Come mettere sfondi animati su pc

Come mettere sfondi animati su pc

Sfondo animato windows 10

Come utilizzare uno sfondo GIF animato come sfondo del desktop in Windows 10Personalizzare lo sfondo del desktop è uno dei modi migliori per rendere Windows 10 più personale. Avete già sentito parlare di splendidi sfondi statici, ma avete mai pensato di animare il vostro sfondo? Scoprite come impostare una GIF animata come sfondo del desktop su Windows 10 per ravvivare la scena.

Purtroppo, Windows 10 non supporta in modo nativo l’uso di sfondi desktop animati. Tuttavia, sono disponibili molte opzioni di terze parti per personalizzare in modo sicuro il vostro sfondo senza dover sacrificare risorse della CPU o spendere una grande quantità di denaro.

Wallpaper Engine è una delle soluzioni più avanzate per la personalizzazione dello sfondo del desktop. Permette di creare i propri sfondi o di importare video, siti web e altro ancora. Il costo dell’applicazione è di 3,99 dollari una tantum.

Plastuer è un’applicazione che consente di impostare facilmente GIF come sfondo del desktop. Una funzionalità aggiuntiva consente di impostare anche siti web HTML5 come sfondo dell’installazione, aprendo le possibilità con il potente supporto WebGL.

Posso impostare una GIF come sfondo?

Il dispositivo Android non dispone di opzioni integrate per impostare un file GIF come sfondo dello schermo. Pertanto, è necessario affidarsi ad applicazioni di terze parti. Il primo passo consiste nel selezionare o scaricare il file GIF, quindi aprirlo nell’app GIF Live Wallpaper per modificarlo, ridimensionarlo e aggiungerlo allo schermo di Android.

  Frasi da mettere su instagram sotto una foto

Windows 10 può avere sfondi live?

Sfondo live del desktop per Windows 10

È possibile ottenere l’applicazione Desktop Live Wallpaper sul Microsoft Store. Questa applicazione consente di utilizzare qualsiasi file video presente sul PC come sfondo della vita.

Come impostare lo sfondo live per pc

Il cuore di Wallpaper Engine è altamente ottimizzato per le prestazioni. Wallpaper Engine si mette automaticamente in pausa durante l’esecuzione di giochi o l’utilizzo di applicazioni massimizzate per garantire elevate prestazioni del sistema quando ne avete bisogno.

Wallpaper Engine è dotato di un potente editor per trasformare le immagini statiche in complessi scenari animati. È facile da usare per chi è alle prime armi con l’editing delle immagini, ma si rivolge anche agli utenti più esperti con funzioni molto avanzate, simili a quelle che si possono trovare nei moderni motori dei videogiochi.

Wallpaper Engine è ottimizzato per le prestazioni e consente di personalizzare l’impatto sulle prestazioni. La maggior parte degli sfondi non ha alcun effetto sulla maggior parte dei computer, ma le prestazioni dipendono dalla complessità dello sfondo specifico.

È possibile configurare Wallpaper Engine in modo che metta in pausa o disabiliti completamente gli sfondi durante l’esecuzione di giochi (o di tutte le applicazioni a schermo intero o senza bordi in generale). Tutte le impostazioni relative alle prestazioni si trovano nella scheda “Performance” delle impostazioni di Wallpaper Engine.

Tutti gli sfondi di Wallpaper Engine sono gratuiti e non ci sono costi nascosti. Il motivo per cui usiamo frasi come “abbonarsi a uno sfondo” è che tutti gli sfondi sono abbonamenti gratuiti a Steam Workshop.

  Come mettere la percentuale della batteria su iphone 12

Sfondo video pc

La prima cosa che molti utenti fanno quando lanciano un nuovo smartphone o un nuovo computer è personalizzare, per quanto possibile, l’immagine visualizzata sullo sfondo. E quando dico il più possibile, intendo dire che dovremmo cercare di sfruttare al massimo le prestazioni del team per farlo.

Se vogliamo usare solo un’immagine statica come sfondo, il nostro team non deve essere necessariamente della NASA. Tuttavia, se vogliamo mettere sfondi in movimento, i requisiti minimi sono leggermente aumentati, se non vogliamo esaurire le risorse per poter usare l’attrezzatura.

Quando si utilizza uno sfondo mobile, la prima cosa da tenere a mente è che sia la grafica che il processore succhieranno parte delle risorse del nostro team, quindi se stiamo parlando di un computer gestito da 2 o 4 GB di RAM, è meglio lasciar perdere.

Possiamo dimenticarcene a patto di non utilizzare un video o una GIF che occupano molto spazio, quindi il numero di opzioni disponibili si riduce notevolmente. Tuttavia, è tutto da provare e vedere se quando si utilizza uno sfondo in movimento, la nostra apparecchiatura diventa inutilizzabile.

Motore per carta da parati

Se state cercando un modo per personalizzare il vostro telefono, lo sfondo e la schermata di blocco sono ottimi punti di partenza.  Gli sfondi live, che rimangono immobili finché non li si tocca, possono essere un modo più accattivante per cambiare le cose. Ma, a seconda del dispositivo in possesso e della fonte dello sfondo, il metodo da utilizzare varierà: ecco cosa occorre sapere per farlo.

Come creare uno sfondo livePer creare uno sfondo live, basta scegliere una foto live e impostarla come sfondo del telefono. Tenendo premuto il dito sulla schermata di blocco, la foto live si animerà.

  Come mettere she her su instagram

Su Android: per impostare uno sfondo live su un Android è necessaria un’applicazione di terze parti. Ecco come fare utilizzando l’applicazione Video to Wallpaper:1. Aprire l’applicazione Video to Wallpaper.2. Toccare il segno più +, situato nell’angolo in basso a destra dello schermo.3. Toccare Scegli, quindi selezionare il video desiderato e toccare Ok.4. Selezionare Applica e poi Ok per continuare.5. Scegliere Video to Wallpaper dall’applicazione. Scegliere Video to Wallpaper dall’elenco e poi Set Wallpaper.6. Scegliere se applicare lo sfondo live solo alla schermata iniziale o alla schermata iniziale e a quella di blocco.Altre applicazioni che si possono utilizzare sono Live Wallpapers, KLWP Live Wallpaper Maker o Walloop.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad