Come mettere suoneria personalizzata su iphone

Come mettere suoneria personalizzata su iphone

Suoneria mp3 per Iphone

L’iPhone è dotato di una serie di suonerie che potete utilizzare, ma essendo il vostro iPhone, perché non utilizzare una suoneria personalizzata per contatti specifici? In questo modo, quando qualcuno vi chiama, potete sapere immediatamente di chi si tratta. Ad esempio, potete impostare una canzone speciale per voi e per il vostro coniuge, in modo che quando il vostro coniuge chiama, sentirete la canzone e saprete immediatamente di chi si tratta.

Se la libreria musicale è sul Mac, è possibile creare suonerie utilizzando Apple Music. Tuttavia, è necessario disporre del file fisico del brano: i brani in streaming non possono essere trasformati in suonerie. Inoltre, i file non devono essere protetti da copia.

2. Andate nella vostra libreria musicale e trovate il brano che volete trasformare in suoneria. Riprodurre il brano e tenere d’occhio il tempo trascorso nella parte superiore dell’applicazione. Prendere nota dell’ora in cui si desidera che la suoneria inizi, quindi prendere nota del punto in cui si desidera che finisca. (Nota: le suonerie non possono essere più lunghe di 30 secondi).

7. Sul desktop dovrebbe apparire una finestra del Finder con il file della canzone. Guardate l’estensione del file (l’estensione appare dopo il nome del file, dopo un “.”). Se non si vede l’estensione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, selezionare Ottieni informazioni e cercare la sezione Nome ed estensione. Quindi eseguire una delle seguenti operazioni:

  Come mettere a fuoco una foto sfocata

Come posso impostare una suoneria personalizzata sul mio iPhone?

Andare in Impostazioni > Suoni e aptica. In Suoni e modelli aptici, toccare il suono che si desidera modificare. Toccare una suoneria o un tono di avviso per ascoltarlo e impostarlo come nuovo suono.

Posso mettere una canzone come suoneria sull’iPhone?

Andate nella vostra libreria musicale e trovate il brano che volete trasformare in suoneria. Riproducete il brano e tenete d’occhio il tempo trascorso nella parte superiore dell’applicazione. Prendere nota dell’orario in cui si desidera che la suoneria inizi, quindi prendere nota del punto in cui si desidera che finisca. (Nota: le suonerie non possono essere più lunghe di 30 secondi).

Suoneria per Iphone

Se volete cambiare la suoneria del vostro iPhone con una canzone preferita, ma farla da soli invece di pagare, siete nel posto giusto. Vi forniremo istruzioni passo-passo per due metodi che potrete utilizzare e che vi richiederanno solo un paio di minuti, forse meno.

È importante sapere che non è possibile utilizzare i brani di Apple Music o di altri servizi di streaming perché sono protetti. È invece necessario un file audio privo di DRM (Digital Rights Management). Uno dei modi più semplici per ottenere l’audio è scaricarlo da un video di YouTube.

In questo articolo, supporremo che abbiate il brano o il file audio pronto all’uso. Vi spiegheremo come convertirlo in una suoneria e come cambiare la suoneria attuale del vostro iPhone con quella nuova. Potete anche utilizzare le vostre creazioni come suoni di notifica per i messaggi di testo o altro.

  Come mettere i margini su word

Il primo metodo utilizza l’applicazione gratuita GarageBand sull’iPhone, ideale se si desidera creare una suoneria utilizzando solo l’iPhone. Se volete essere più precisi, passate al secondo metodo, che utilizza iTunes su Windows o macOS.

Convertitore di suonerie per Iphone

Questo potrebbe essere il motivo per cui vi sembra di sentire sempre gli stessi vecchi toni dell’iPhone, perché ci sono parecchi passaggi da fare per creare una suoneria personalizzata per un iPhone. Apple vende ancora suonerie tramite l’iTunes Store, quindi abbiamo pensato di ricordarvi che esiste anche un modo gratuito per aggiungere le proprie suonerie all’iPhone.

È ovvio che dovrete scegliere una canzone o un suono da utilizzare come suoneria o avviso, che si tratti della sigla di M.A.S.H. o del secondo rumore “You’ve been spotted!” di Metal Gear Solid. Questo è il materiale di partenza, che può provenire da un MP3 scaricato o da un brano già presente nella libreria di Apple Music o iTunes.

È possibile utilizzare qualsiasi brano o suono, purché il file sia in un formato privo di DRM. In sostanza, ciò significa che se normalmente ascoltate musica in streaming tramite Apple Music o Spotify, dovrete scaricare o importare un file da un altro luogo per utilizzarlo come suoneria. Per lo stesso motivo, non è possibile utilizzare i brani acquistati su iTunes Store.

Suoneria personalizzata di Ios 15

Jerrick Leger è uno specialista IT certificato CompTIA con oltre 10 anni di esperienza nel supporto tecnico e nei settori IT. È anche amministratore di sistemi per un’azienda IT del Texas che si occupa di piccole imprese.

  Come mettere google come pagina iniziale

Il modo più semplice e veloce per utilizzare suonerie personalizzate sul vostro iPhone è attraverso i canali ufficiali. Vale a dire che si pagano e si scaricano le suonerie desiderate direttamente sull’iPhone dall’applicazione iTunes Store.

È possibile convertire in suonerie i brani già presenti in iTunes, ma se si utilizza una versione più recente di macOS (da Catalina 2019 in poi), non si avrà accesso ad iTunes. Si può invece utilizzare Musica.

Se si dispone già di file musicali da utilizzare o se si ha in mente di scaricarne alcuni, è anche possibile impostarli come suonerie sul telefono senza utilizzare iTunes o Musica. Per prima cosa, è necessario scaricare o trasferire i file musicali sul telefono con l’applicazione File.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad