Come mettere un link nelle storie instagram

Come mettere un link nelle storie instagram

Link Instagram swipe up

Una delle rare cose che mancano a Instagram è la possibilità di condividere i propri link nelle didascalie. Sì, non è possibile copiare direttamente l’URL del proprio sito web e inserirlo in un post di Instagram sotto forma di URL ipertestuale, ma ci sono diversi modi per aggirare il problema.

Come sapete, il “link nella bio” si riferisce all’URL cliccabile che gli utenti possono vedere in cima al vostro profilo Instagram e che, quando cliccano sul link, li porta direttamente al sito web desiderato. Questo URL può essere una pagina di prodotto, una landing page, una sezione “Chi siamo”, ecc.

In questo modo, gli account di aziende e creatori possono includere nelle loro storie di Instagram adesivi come Ordina cibo, Carta regalo e Donazioni che indirizzano gli utenti verso il luogo in cui possono ordinare cibo a domicilio, fare una donazione o acquistare una carta regalo.

Questa funzione è accessibile a tutti i profili aziendali. Quindi, se ne avete uno, potete selezionare varie CTA come Chiama, Testo, Indicazioni, Prenota, Acquista biglietti, Avvia l’ordine, Prenota e pulsanti e-mail o CTA di supporto come Carte regalo, Ordina cibo e Dona.

Inserire il link nel post di Instagram

Più di 500 milioni di account utilizzano la funzione Storie di Instagram e un terzo delle Storie più viste di Instagram sono create da marchi (Instagram). È chiaro che questa funzione ha risuonato con la base di Instagram e le aziende possono sfruttarla per aumentare la consapevolezza e il coinvolgimento del proprio pubblico.

  Come mettere il pin al telefono

Ma tutto ciò comporta una domanda: Come possono i brand utilizzare le Storie al massimo delle loro possibilità, nel tentativo di aumentare il traffico e le conversioni per le loro aziende? Si comincia col sapere come aggiungere link alle Storie di Instagram con la funzione Swipe Up per promuovere il proprio sito web. Vediamo ora di approfondire l’argomento.

Potrete pubblicare contenuti interessanti su un nuovo prodotto, servizio o evento, e poi incoraggiare il vostro pubblico a “scorrere verso l’alto per ottenere dettagli”. Questo offre ai marchi un modo semplice per attirare traffico dalla piattaforma di Instagram e consente agli utenti di interagire in modo più apparente con i marchi direttamente dalle Storie di questi ultimi.

La funzione Swipe Up è destinata ai marchi e agli utenti di Instagram, quindi Instagram limita la disponibilità a coloro che soddisfano tre criteri: È necessario avere un profilo aziendale, un account verificato e almeno 10.000 follower.

L’adesivo del link di Instagram non viene visualizzato

Condividere link su Instagram non è intuitivo. Per rendere le cose più confuse, l’azienda ha cambiato le modalità di aggiunta dei link alle storie. Instagram ha eliminato la funzione di swipe-up utilizzata da brand e influencer e l’ha sostituita con la possibilità per chiunque di aggiungere link sticker alle storie. Vi mostreremo come fare, condivideremo i consigli degli esperti e forniremo diversi esempi di influencer di Instagram.

Quando si crea una storia su Instagram, è possibile aggiungere un link una volta scelta un’immagine o un video da condividere in una storia. È sufficiente fare clic sull’icona dell’adesivo in alto a destra e aggiungere l’adesivo del link. Digitare l’URL e premere Fatto.

  Come mettere le mod su minecraft

L’adesivo link può essere utilizzato solo nelle storie di Instagram e non nei post. La buona notizia è che chiunque può aggiungere un link a una storia di Instagram. Instagram ha rimosso la precedente limitazione che richiedeva che un account fosse verificato o avesse più di 10.000 follower per aggiungere un link. Che abbiate un solo follower o milioni, potete aggiungere un link alla vostra storia di Instagram e aiutare le persone a trovare i vostri prodotti, contenuti, video e altro ancora. È inoltre possibile utilizzare gli adesivi sulle storie di Instagram per aggiungere un sondaggio, condividere un luogo, @menzionare altri account, pubblicare hashtag e altro ancora.

Come inserire un link nella biografia di Instagram

I link alle Storie di Instagram sono uno dei tanti modi in cui è possibile personalizzare i propri post. Quando i link alle storie sono stati lanciati per la prima volta, avevano la forma di una funzione di scorrimento verso l’alto ed erano disponibili solo per gli account Instagram con più di 10.000 follower.  La funzione di scorrimento verso l’alto non esiste più (tranne che per gli annunci sponsorizzati delle Storie) ed è stata sostituita da un link adesivo disponibile per tutti gli utenti.  In questo articolo spiegheremo cosa sono i link sticker di Instagram Story, come usarli e per cosa utilizzarli.

Cosa sono gli adesivi link di Instagram Story?  Come altri tipi di adesivi su Instagram, come quelli relativi alla posizione, ai sondaggi e alle domande, gli adesivi di collegamento a Instagram Story sono un altro modo per personalizzare i post della Storia.  A differenza della funzione swipe-up, ormai in pensione, che era disponibile solo per gli account con più di 10.000 follower, l’adesivo Story link è disponibile per tutti.  Può essere utilizzato per condividere link a prodotti, video di YouTube o articoli online come questo.

  Come mettere il profilo privato su instagram

Come aggiungere un link alla propria Storia di Instagram1. Nella scheda iniziale dell’app Instagram, toccare il segno più sull’icona del profilo in alto a sinistra dello schermo, oppure scorrere il dito verso destra.2. Selezionare una foto o un video dalla libreria del telefono, oppure toccare Crea per creare un post da uno sfondo vuoto.3. Toccare l’icona dell’adesivo nella parte superiore dello schermo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad