Come mettere un link su instagram

Link di condivisione Instagram html

Probabilmente avrete visto altri marchi pubblicizzare prodotti e servizi tramite link nelle loro storie di Instagram. Ma quando andate a programmarne qualcuna per la vostra azienda, questa opzione non sembra esistere. Cosa succede?

Attualmente in fase di test, i link all’interno delle storie di Instagram sono ancora relativamente nuovi. Questa funzione consente agli utenti di aggiungere link alle loro storie, che siano video o immagini. Questi link appaiono in fondo alla storia con la dicitura “Vedi altro” e i follower possono facilmente scorrere verso l’alto per visitare la pagina web collegata.

Avere storie di Instagram linkabili è un’ottima opzione per un’azienda, in quanto rende molto più semplice la promozione di prodotti e servizi su un sito web. Ma avrete notato che non tutti hanno la possibilità di aggiungere link alle proprie storie di Instagram.

I link nelle storie di Instagram erano inizialmente disponibili solo per gli utenti con un numero elevato di follower. Con il tempo, Instagram ha abbassato il numero a 10.000, un numero solo leggermente più ragionevole, e ha aggiunto la funzione anche per gli utenti verificati.  Non esiste un vero e proprio metodo per diventare un utente verificato. Instagram decide in base alle proprie (elusive) linee guida chi è degno del badge di verifica e lo concede solo ad “alcuni personaggi pubblici, celebrità e marchi”.

Si può inserire un link in una storia di Instagram?

È possibile aggiungere link alle proprie storie utilizzando il nuovo adesivo link cliccabile di Instagram. Il nuovo adesivo link è molto più visibile e può essere aggiunto in qualsiasi punto della storia.

  Come mettere google come pagina iniziale

Perché non posso aggiungere un link alla mia storia di Instagram?

Attualmente ci sono solo due modi per “guadagnare” l’opzione di aggiungere link nelle storie di Instagram: Avere più di 10.000 follower o avere un account verificato. I link nelle storie di Instagram erano inizialmente disponibili solo per gli utenti con un numero elevato di follower.

Puoi postare un link sul feed di Instagram?

Gli utenti di Instagram possono, e spesso lo fanno, condividere link tagliando e incollando link di testo nelle didascalie e nei commenti, ma non è consentito il collegamento diretto su Instagram. Se incollate un link in un post, i vostri follower devono copiare e incollare il link nella barra degli indirizzi del loro browser.

Adesivi con link di Instagram

Da qualche anno gli account verificati su Instagram hanno la possibilità di aggiungere link alle Storie di Instagram, accessibili con un semplice passaggio. Si tratta di una funzione utile non solo per gli influencer, ma anche per le aziende, i creativi e chiunque voglia condividere contenuti online tramite le Storie senza dover indirizzare le persone al link nella propria biografia di Instagram, cosa che rendeva l’esclusività frustrante per molti.

Come parte di una serie di aggiornamenti e funzionalità in corso sulla piattaforma, Instagram ha introdotto la funzione Link Sticker per gli utenti di tutto il mondo.  Anziché scorrere verso l’alto, come nel vecchio sistema, i link all’interno delle Storie di Instagram appariranno come un adesivo sullo schermo che gli spettatori potranno toccare per accedervi, probabilmente nel tentativo di rendere più trasparente ciò su cui si sta facendo clic.

Come aggiungere un link alle Storie di InstagramCome si fa ad aggiungere un link a una Storia di Instagram? Come la maggior parte delle altre funzioni interattive delle Storie di Instagram, è accessibile tramite un adesivo. Seguite questi passaggi se non siete sicuri:Ecco fatto! Il vostro link sarà ora incorporato nella vostra Storia di Instagram, pronto per essere toccato dagli altri utenti. Vale anche la pena notare che, come per gli altri adesivi di Instagram, potete toccare l’adesivo mentre è in fase di modifica per sfogliare le diverse varianti di colore, se necessario. Ehi, dobbiamo assicurarci che si adatti all’estetica del poster, giusto?  Non è l’unica funzione precedentemente esclusiva degli influencer che Instagram ha recentemente aperto a tutti gli utenti; l’azienda ha anche introdotto l’accesso alle Collaborazioni, che consentono a più utenti di condividere lo stesso post, i like e i commenti. Copriamo

  Come mettere le coordinate su minecraft

Link adesivo instagram

Con un numero sempre maggiore di utenti che familiarizzano con Instagram e di aziende che utilizzano la popolare piattaforma per il marketing e le vendite, è probabile che abbiate voluto condividere un link sul vostro profilo. Quindi, una domanda frequente è: “Come faccio a condividere un link sulla mia storia di Instagram?”.

Ci sono un paio di modifiche che potete apportare ai vostri link su Instagram. Se volete visualizzare una parola o una frase per attirare il vostro pubblico, potete modificare il testo dell’adesivo dopo aver aggiunto l’URL. Così, invece del dominio completo del sito web, potete visualizzare un testo più personalizzato, accattivante o pertinente, come preferite!

Dopo aver creato il testo e il collegamento ipertestuale desiderati, è possibile modificare il colore del link adesivo. Purtroppo non è possibile personalizzare completamente il colore, ma ci sono quattro varianti tra cui scegliere toccando.

A parte questo, ci sono limitazioni ai link in tutta la piattaforma. Analogamente alle storie, è possibile includere un solo link nella sezione bio. Inoltre, non sono consentiti link cliccabili nelle didascalie dei post o nei commenti, quindi qualsiasi link condiviso nel feed è un testo semplice e il pubblico deve copiare e incollare, il che è quasi impossibile e potrebbe dissuadere le persone dall’andare all’URL.

  Come mettere le icone sul cellulare

Come copiare il link del profilo di Instagram

In origine Instagram offriva uno strumento di link swipe-up che consentiva a utenti selezionati di aggiungere collegamenti ipertestuali alle loro storie. Una volta utilizzato, gli spettatori potevano scorrere verso l’alto sulla vostra storia o toccare una freccia nella parte inferiore dello schermo per aprire la pagina che avevate collegato, il tutto senza lasciare l’app di Instagram. Ma per aggiungere un link alla propria storia, era necessario essere verificati o avere un account aziendale o di creatore con oltre 10.000 follower.

A metà del 2021, Instagram ha testato un link adesivo che funzionava come il link swipe-up, solo che gli spettatori dovevano toccare invece di scorrere. Alla fine del 2021, Instagram ha introdotto ufficialmente l’adesivo “Link” per tutti gli utenti, dando la possibilità a chiunque di includere collegamenti ipertestuali nelle proprie storie. L’adesivo Link è utile sia che si tratti di un’azienda che rimanda a prodotti in vendita, sia che si tratti di un influencer che rimanda a un blog esterno.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad