Come mettere un video in loop

Come mettere un video in loop

Video in loop

Con tonnellate di nuovi contenuti che vengono caricati su YouTube ogni giorno, gli spettatori non perdono occasione per guardare qualcosa di nuovo. Il loop di un video può essere utile se si sta imparando una nuova abilità da un tutorial di YouTube o se si vuole semplicemente un video ambientale da riprodurre continuamente in sottofondo a un evento.  Ecco come impostare la funzione su desktop o tramite l’app mobile.

Come mandare in loop un video di YouTube su desktopQuesto funziona indipendentemente dal browser web utilizzato.  1. Sul sito web di YouTube, andare al video che si desidera ripetere. 2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul video e selezionare Loop nel pop-up.

3. Nel pop-up, selezionare Loop video. Si noti che l’opzione loop non appare nel pop-up se l’annuncio pubblicitario che precede il video è ancora in riproduzione: è necessario attendere che l’annuncio finisca prima di poter eseguire il loop.

Come si esegue il loop di un video in iMovie?

Fase 1: avviare iMovie e aprire il video clip che si desidera riprodurre in loop. Fase 2: toccare il menu Visualizza e scegliere l’opzione Riproduzione in loop. Una volta avviata la riproduzione, il video continuerà ad andare in loop finché non lo fermerete. Fase 3: fare clic sul pulsante Condividi se si desidera salvare o condividere il filmato su Instagram, YouTube, ecc.

  Come mettere un applicazione sul desktop

Come si crea un video Tiktok in loop?

Per mandare in loop il video, toccare il pulsante “effetti” nell’angolo in basso a sinistra. Scorrere le opzioni fino a individuare “tempo”. Selezionare il tempo e scegliere l’opzione “ripeti”. In questo modo si crea un video in loop.

Come fare il loop di un video

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile FROM REVIEW GEEKAnker Soundcore Space A40 Earbuds Review: Un suono impressionante a un prezzo inferioreSamsung Galaxy Z Fold 4 Recensione: Il sogno di un appassionato

Utilizzando le funzioni integrate nelle app Foto e YouTube dell’iPhone, è possibile riprodurre i video in loop per tutto il tempo desiderato. Questo elimina la necessità di riprodurre manualmente i video, e vi mostriamo come fare.

Nell’app Foto dell’iPhone non esiste una funzione ufficiale per riprodurre i video in loop. Tuttavia, è possibile creare una presentazione del video e riprodurla in loop, in pratica riproducendo il video finché non lo si interrompe manualmente.

Foto riproduce il video come una presentazione, ma questa ha un tema specifico, una musica di sottofondo e viene riprodotta solo una volta (non in loop). Per modificare queste impostazioni, nell’angolo in basso a destra della presentazione, toccare “Opzioni”.

Video in loop su Twitter

Per diverso tempo gli utenti hanno fatto ricorso a varie soluzioni, come strumenti di terze parti, per riprodurre i video di YouTube a ripetizione. Solo quando nel 2015 YouTube ha deciso di sostituire Adobe Flash Player con HTML5, è stata introdotta la possibilità di riprodurre un video in loop. Ora è possibile impostare i propri video preferiti in modo che vengano riprodotti per tutto il tempo desiderato con pochi clic. Il problema è che la versione mobile di YouTube è in ritardo con questa funzione. Se siete utenti di telefonia mobile, dovrete ancora ricorrere a soluzioni alternative.

  Come mettere le emoji delliphone su android

Se il menu alternativo non si apre nel browser al primo clic, tenete premuto il tasto shift e fate un altro clic con il pulsante destro del mouse. Questa opzione era disponibile solo in Chrome, ma ora è disponibile anche in altri browser, come Firefox.

Purtroppo, l’opzione semplice per mandare in loop un video di YouTube, introdotta nei browser desktop, non esiste ancora sui dispositivi mobili. È necessario ricorrere a una delle altre soluzioni disponibili. Queste sono:

1. Aprire il video sull’applicazione mobile di YouTube2. Toccare il video3. Toccare e tenere premuto il pulsante Salva sotto il video4. Scegliere l’opzione Nuova playlist5. Assegnare un titolo alla nuova playlist6. Impostate se è pubblica, privata o non elencata7. Andare alla Libreria8. Aprire la playlist creata9. Toccare il pulsante Ripeti

Come fare il loop dei video su iPhone

Molti gestori di social media realizzano video in loop per mantenere il pubblico impegnato più a lungo. Alcune piattaforme hanno requisiti specifici per quanto riguarda la lunghezza minima di un video che si può caricare, per questo un video in loop può essere la soluzione perfetta. I video di Instagram non possono essere più brevi di tre secondi.

Qualunque sia il motivo che vi spinge a creare un video in loop, sappiate che si tratta di un’operazione semplice. Se dovete impostare la riproduzione ripetuta di un video, potete farlo su YouTube o utilizzando il vostro lettore video preferito. Nel caso in cui vogliate creare un video in loop, dovete procurarvi un’applicazione di editing video.

  Come mettere instagram su tik tok

Possiamo aiutarvi a imparare a fare entrambe le cose. Prima di entrare nel dettaglio di come creare un video in loop utilizzando la nostra piattaforma, diamo un’occhiata a come si possono impostare i video per la riproduzione ripetuta su diversi lettori video e su YouTube.

Sebbene sia possibile impostare facilmente la riproduzione ripetuta dei clip su questi due lettori video, lo svantaggio è che non è possibile riprodurre in loop sezioni specifiche del video. Per farlo, è necessario rivolgersi a un programma più robusto, come il popolare VLC Media Player.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad