Come mettere un video su powerpoint

Come mettere un video su powerpoint

Video di Twitter in Powerpoint

In questo articolo scoprirete come inserire un video in PowerPoint, in particolare uno memorizzato sul vostro dispositivo. Se desiderate una guida più dettagliata su come incorporare un video online (ad esempio da YouTube), consultate questo blogpost.

Nell’esercitazione video si apprende innanzitutto come aggiungere un video dal computer. Inoltre, è possibile vedere come viene incorporato un video di YouTube. Se non avete voglia di guardare un video, potete leggere l’esercitazione passo-passo qui sotto.

L’aggiunta di video nelle presentazioni è molto diffusa. A volte può essere difficile ascoltare lo stesso oratore per un lungo periodo di tempo. Una breve clip qua e là può alleggerire l’atmosfera e svegliare i membri del pubblico stanchi. Ma quale video scegliere per mostrare al pubblico? Fortunatamente non esiste una sola risposta a questa domanda. Potete scegliere qualsiasi cosa, da contenuti educativi a clip divertenti (perché non aggiungere un video di gatti?) che fungano semplicemente da elemento di luce nel mezzo. Se vi sentite particolarmente impegnati, potete anche creare voi stessi un video. Il cielo è il limite!

Iframe in powerpoint

Inoltre, imparerete cosa si può e cosa non si può fare quando si incorporano video in PowerPoint, tra cui:Se volete ottenere l’ultima versione di Microsoft Office (Microsoft 365), come quella che sto usando in questo tutorial, potete consultarla qui.

Ma prima di lasciarsi trasportare dall’aggiunta di video a PowerPoint, è importante capire quali sono le opzioni a disposizione.Incorporare video online vs. video desktopCi sono due diversi tipi di video che si possono incorporare in PowerPoint: come si vedrà in questo articolo, la differenza principale tra questi due tipi di video è il controllo di formattazione che si ha su di essi all’interno di PowerPoint.

  Come mettere il tema scuro su google

Ecco quindi un rapido riepilogo delle differenze tra l’incorporazione di un video presente sul computer e uno online.1. Dimensioni del videoUn video online (come un video di YouTube) non aumenterà le dimensioni della presentazione di PowerPoint. Questo perché il video viene trasmesso dal Web, dove risiede.

Quindi, mentre un video di 45 MB incorporato dal computer aumenterà le dimensioni della presentazione di 45 MB, un video di 45 MB caricato su YouTube e poi incorporato in PowerPoint non aumenterà le dimensioni della presentazione.

Pulsante di riproduzione in powerpoint

In PowerPoint, fare clic sulla barra multifunzione Inserisci. Andate al raggruppamento Media all’estrema destra e fate clic sulla freccia a discesa sotto Video. Scegliere Video online per aggiungere un video da YouTube. Scegliere Video sul PC per aggiungere un video salvato sul computer. Selezionare il video da aggiungere alla presentazione e fare clic su Inserisci. Il video apparirà sulla diapositiva e potrà essere modificato come necessario.

2. Nel menu a discesa, fare clic su Video sul mio PC. Viene visualizzata la casella Inserisci video.  Utilizzando la barra laterale sinistra del riquadro Inserisci video, navigare fino al punto in cui è stato salvato il video. Selezionare il video che si desidera inserire, quindi fare clic sul pulsante Inserisci nell’angolo in basso a destra.

  Come mettere la password su netflix

È anche possibile aggiungere un media alla diapositiva utilizzando i comandi segnaposto che appaiono sulle nuove diapositive. Fare clic sull’icona corrispondente al tipo di media che si desidera includere, quindi seguire la procedura descritta sopra.

Powerpoint non può inserire un video dal file selezionato

PowerPoint 2016 e le versioni più recenti supportano la riproduzione di video con più tracce audio. Supportano anche le didascalie chiuse e i sottotitoli incorporati nei file video.    Per ulteriori informazioni, vedere Rendere accessibili le presentazioni di PowerPoint.

Se in una diapositiva è già presente un video e si desidera sapere dove è memorizzato, andare su File > Info. In Ottimizza compatibilità multimediale sono presenti informazioni su tutti i file multimediali presenti nella presentazione, siano essi collegati o incorporati nel file.    Se ci sono video collegati, PowerPoint fornisce un collegamento ipertestuale Visualizza collegamenti. Fare clic su di esso per aprire una finestra di dialogo che mostra la posizione di archiviazione di tutti i file collegati.

Quando si seleziona un video su una diapositiva, sotto il video viene visualizzata una barra degli strumenti con un pulsante di riproduzione/pausa, una barra di avanzamento, pulsanti incrementali avanti/indietro, un timer e un controllo del volume. Fare clic sul pulsante Riproduci a sinistra della barra degli strumenti per visualizzare l’anteprima del video.

Per impostazione predefinita, in Slide Show il video viene riprodotto come parte della sequenza di clic.      Ciò significa che quando si fa clic su un punto qualsiasi della diapositiva per passare alla fase successiva (o quando si preme la barra spaziatrice, il tasto freccia destra o un altro tasto che consente di passare alla fase successiva) il video viene riprodotto. Questa opzione di avvio si chiama Sequenza di clic.

  Dazn differenza tra disdetta e mettere in pausa
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad