Come mettere uno sfondo animato su pc

Come mettere uno sfondo animato su pc

Sfondo live per il desktop

Un modo divertente per ottimizzare l’uso del computer con Windows Si tratta semplicemente di mettere uno sfondo animato sul PC, giusto? Ma Microsoft non permette di farlo in modo nativo nel sistema operativo, il che ci porta a cercare strumenti alternativi su Internet.

La prima alternativa è gratuita e può essere installata gratuitamente dal Microsoft Store. Il progetto open source è stato sviluppato dal programmatore indiano Dani John e non è stato pensato per generare denaro, ma un’opportunità per lui di mettere alla prova le sue capacità.

Oltre a consentire agli utenti di inserire uno sfondo “mobile”, chiamato anche live wallpaper sul PC, dani ha pensato anche alle prestazioni del computer nei momenti in cui sono in esecuzione applicazioni più pesanti. Quando il computer con Windows inizia a visualizzare giochi o anche video a schermo intero, Lively Wallpaper mette in pausa lo sfondo live del PC in modo da non comprometterne le prestazioni. Vedere le istruzioni passo passo per l’installazione e la configurazione.

due – Un dettaglio: se il video selezionato ha un suono, anche l’audio verrà trasmesso con lo sfondo animato, quindi scegliete sempre uno screen saver che sia silenzioso per non interferire con altre attività.

Posso impostare una GIF come sfondo?

Il dispositivo Android non dispone di opzioni integrate per impostare un file GIF come sfondo dello schermo. Pertanto, è necessario affidarsi ad applicazioni di terze parti. Il primo passo consiste nel selezionare o scaricare il file GIF, quindi aprirlo nell’app GIF Live Wallpaper per modificarlo, ridimensionarlo e aggiungerlo allo schermo di Android.

Windows 10 può avere sfondi animati?

Vale la pena iniziare con Wallpaper Engine su Steam. Disponibile per meno di 5 dollari, questo strumento permette di creare sfondi animati personalizzati per Windows 10. È anche possibile importare altri sfondi da altri utenti di Steam. Wallpaper Engine supporta i rapporti di aspetto e le risoluzioni native più diffuse.

  Come mettere spazi vuoti copia e incolla

Sfondi live per il desktop

Di tanto in tanto possiamo sentire che il volto del nostro computer è spento e abbiamo bisogno di dare una scossa a tutto questo. Può darsi che mettere uno sfondo animato sul PC risolva già questo problema, quindi vale la pena conoscere un programma che lo faccia per noi. Ho separato due opzioni per voi, quale conoscete già?

Vale la pena notare che, per quanto Lively Wallpaper sia pratico, richiede un po’ di tempo al vostro PC, cioè, come l’opzione successiva, potrebbero verificarsi dei crash. In ogni caso, si tratta di un’alternativa che vi permette di lasciare il vostro desktop con molto stile.

Al costo di 9,99 euro sul negozio Steam, questa applicazione serve per sfondi del PC, ma con molte più funzioni di Lively Wallpaper. Da subito, offre diversi strumenti di personalizzazione, sia per le immagini già animate che per quelle ancora statiche.

È possibile impostare diverse risoluzioni, tra cui 16:9, 21:9, 16:10 e 4:3. Inoltre, è disponibile il supporto per più monitor e per le animazioni controllate dal mouse. Come Lively Wallpaper, questa applicazione mette in pausa lo sfondo quando è in corso un gioco.

Motore per carta da parati

Se state cercando un modo per personalizzare il vostro telefono, lo sfondo e la schermata di blocco sono ottimi punti di partenza.  Gli sfondi live, che rimangono immobili finché non li si tocca, possono essere un modo più accattivante per cambiare le cose. Ma, a seconda del dispositivo in possesso e della fonte dello sfondo, il metodo da utilizzare varierà: ecco cosa occorre sapere per farlo.

  Cosa mettere nella biografia di instagram

Come creare uno sfondo livePer creare uno sfondo live, basta scegliere una foto live e impostarla come sfondo del telefono. Tenendo premuto il dito sulla schermata di blocco, la foto live si animerà.

Su Android: per impostare uno sfondo live su un Android è necessaria un’applicazione di terze parti. Ecco come fare utilizzando l’applicazione Video to Wallpaper:1. Aprire l’applicazione Video to Wallpaper.2. Toccare il segno più +, situato nell’angolo in basso a destra dello schermo.3. Toccare Scegli, quindi selezionare il video desiderato e toccare Ok.4. Selezionare Applica e poi Ok per continuare.5. Scegliere Video to Wallpaper dall’applicazione. Scegliere Video to Wallpaper dall’elenco e poi Set Wallpaper.6. Scegliere di applicare lo sfondo live solo alla schermata iniziale o alla schermata iniziale e a quella di blocco.Altre applicazioni che si possono utilizzare sono Live Wallpapers, KLWP Live Wallpaper Maker o Walloop.

Come impostare lo sfondo live per pc

Il cuore di Wallpaper Engine è altamente ottimizzato per le prestazioni. Wallpaper Engine si mette automaticamente in pausa durante l’esecuzione di giochi o l’utilizzo di applicazioni massimizzate per garantire elevate prestazioni del sistema quando ne avete bisogno.

Wallpaper Engine è dotato di un potente editor per trasformare le immagini statiche in complessi scenari animati. È facile da usare per chi è alle prime armi con l’editing delle immagini, ma si rivolge anche agli utenti più esperti con funzioni molto avanzate, simili a quelle che si possono trovare nei moderni motori dei videogiochi.

Wallpaper Engine è ottimizzato per le prestazioni e consente di personalizzare l’impatto sulle prestazioni. La maggior parte degli sfondi non ha alcun effetto sulla maggior parte dei computer, ma le prestazioni dipendono dalla complessità dello sfondo specifico.

  Come mettere musica su un video

È possibile configurare Wallpaper Engine in modo che metta in pausa o disabiliti completamente gli sfondi durante l’esecuzione di giochi (o di tutte le applicazioni a schermo intero o senza bordi in generale). Tutte le impostazioni relative alle prestazioni si trovano nella scheda “Performance” delle impostazioni di Wallpaper Engine.

Tutti gli sfondi di Wallpaper Engine sono gratuiti e non ci sono costi nascosti. Il motivo per cui usiamo frasi come “abbonarsi a uno sfondo” è che tutti gli sfondi sono abbonamenti gratuiti a Steam Workshop.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad