Come trasmettere dal telefono alla tv

Come trasmettere dal telefono alla tv

Come collegare l’iphone alla tv

Le tecniche descritte in questo articolo si applicano sia agli smartphone Android che agli iPhone di Apple, anche se la compatibilità può variare a seconda del modello di TV utilizzato e del tipo di contenuti multimediali inviati.

Collegare il telefono al televisore con AirPlay. AirPlay è la tecnologia di streaming proprietaria di Apple che consente ai dispositivi compatibili di inviarsi reciprocamente i contenuti multimediali, a condizione che siano collegati alla stessa connessione Internet Wi-Fi. In questo caso, AirPlay può essere utilizzato per inviare contenuti multimediali da un telefono a un dispositivo Apple TV collegato al televisore o a una smart TV con supporto AirPlay integrato.

I dispositivi Apple TV set-top, che si collegano al televisore tramite un cavo HDMI, possono ricevere i contenuti multimediali inviati tramite AirPlay, così come un numero crescente di smart TV dotate di funzionalità AirPlay integrate.  I televisori con sistema operativo Android che non supportano AirPlay possono aggiungere questa funzionalità installando un’applicazione di terze parti come Airscreen.

Collegare il televisore al telefono in modalità wireless con un dispositivo di streaming. Se il televisore non dispone di alcun tipo di funzionalità wireless integrata, un modo economico e conveniente per aggiungerla è quello di acquistare un adattatore HDMI, più comunemente chiamato “streaming stick”.

Come attivare miracast sulla tv

Se volete sapere come trasmettere in streaming dall’iPhone al televisore, fare il mirroring dello schermo dello smartphone o usare l’iPhone come telecomando, abbiamo raccolto i modi più comuni per collegare l’iPhone al televisore e come fare.

Siamo realisti. Ultimamente la situazione è difficile: tutti noi abbiamo bisogno di distrarci un po’, e questo significa sapere come effettuare il casting su un televisore con il telefono. Guardare YouTube su un telefono largo un paio di pollici non è sufficiente in momenti come questo. Il Full HD lo è. Quindi allacciate le cinture perché vi insegneremo come collegare il vostro telefono al televisore, sia in modalità wireless che via cavo.

  Foto da mettere sullo stato di whatsapp

Esistono diversi modi per collegare l’iPhone al televisore. Ecco cosa vi serve (oltre all’iPhone e alla TV) per ogni metodo descritto in questo articolo. Per maggiori dettagli, scorrere le sezioni corrispondenti.

Il modo più semplice per collegare fisicamente l’iPhone al televisore è utilizzare un cavo HDMI dal telefono alla porta HDMI del televisore. Per collegare il cavo HDMI al dispositivo iOS è necessario un adattatore per iPhone-HDMI. Si chiama adattatore AV digitale Lightning. È possibile acquistarlo direttamente da Apple per 49,99 dollari o a un prezzo leggermente inferiore (43,19 dollari) su Amazon.

Modalità Hdmi alt Android

L’accoppiamento dello schermo dello smartphone con una smart TV può risultare un’accoppiata perfetta.    Collegare il telefono a una smart TV è un ottimo modo per guardare foto, film, video, musica, foto, giochi, programmi TV online, applicazioni e altro ancora.

Ecco i diversi metodi di connessione tra il telefono e il televisore e le informazioni necessarie per ciascuno di essi. La procedura può variare leggermente a seconda che si disponga di un telefono Android o di un telefono Apple e che si abbia una Smart TV o un televisore HD standard.

  Come mettere un video come sfondo iphone

IMPORTANTE! LE SEGUENTI ISTRUZIONI DI SCREEN MIRRORING SONO PER GLI SMARTPHONE ANDROID. Queste istruzioni di screen mirroring sono per i dispositivi Android e potrebbero non funzionare con i prodotti Apple. I prodotti Apple hanno requisiti diversi per il mirroring dello schermo su una smart TV e potrebbero richiedere adattatori o apparecchiature aggiuntive.

Gli adattatori per display wireless si collegano alla porta HDMI del televisore e fungono da ricevitore per il telefono. Attenzione, però: non tutti gli adattatori sono uguali. Alcuni hanno requisiti per il Wi-Fi e per le app, quindi è bene prestare attenzione a quali sono le esigenze della propria rete Wi-Fi.

È possibile eseguire il mirroring del telefono sulla TV

Guardare i programmi televisivi e i film preferiti sul grande schermo è sempre più divertente. Mentre la TV via cavo ha i suoi lati positivi e negativi, le smart TV hanno reso l’esperienza più fluida. Ma se non avete una smart TV a casa, potete semplicemente fare il mirroring dello smartphone sul televisore o proiettare i contenuti del telefono sullo schermo più grande.

Tenete presente che non esiste un modo unico per tutti i televisori e gli smartphone e che dipende dai protocolli supportati dal vostro televisore. Se avete un televisore molto vecchio, diciamo più di 10 anni, un dongle di streaming sarà il modo più conveniente.

Su Amazon Fire TV Stick è disponibile un’opzione di screen mirroring per visualizzare lo schermo dello smartphone sul televisore. È disponibile nelle impostazioni. Una volta attivata, la funzione rifletterà lo schermo dello smartphone sul televisore e consentirà di accedere ad altre app sul grande schermo. L’unico vantaggio di Fire TV Stick è la sua interfaccia con applicazioni come Netflix, YouTube, Disney+Hotstar, Zee5 e Apple TV, tutte supportate.

  Come mettere un video in loop

Questi dongle di streaming sono un dispositivo utile da avere se non si possiede una smart TV e si vuole semplicemente trasmettere contenuti dal telefono al televisore senza troppi problemi. Supportano anche il mirroring dello schermo, in cui l’intero schermo dello smartphone viene visualizzato sul televisore. Inoltre, funzionano perfettamente con un televisore di vecchia generazione, offrendovi le gioie di una smart TV.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad