Lista cose da mettere in valigia

Lista cose da mettere in valigia

Lista dei bagagli بالعربي

Se siete come molti, le vacanze estive sono dietro l’angolo. Ma prima di fare le valigie e partire per un viaggio, è importante prendersi un momento per assicurarsi di non dimenticare nulla di importante. Per aiutarvi a preparare la vostra prossima fuga, abbiamo messo insieme una lista completa di valigie da viaggio per la vostra prossima escursione. Che dobbiate andare in spiaggia, a un festival musicale o a esplorare i grandi spazi aperti, abbiamo pensato a voi.

Abbiamo compilato una lista di valigie per le avventure in vacanza che crediamo vi permetterà di affrontare la maggior parte delle escursioni in modo piacevole e confortevole. Sebbene alcuni degli elementi di questa lista siano facoltativi, siamo certi che ne troverete molti di fondamentale importanza. Ecco cosa mettere in valigia per un viaggio:

Il grande giorno è finalmente arrivato! Avete pianificato l’itinerario perfetto e i vostri compagni di viaggio sono pronti a esplorare nuovi luoghi, prendere aria fresca e rilassarsi. Per quanto riguarda la vostra lista dei bagagli per le vacanze, dovreste avere a portata di mano alcuni elementi essenziali.

L’essenziale per un viaggio nel 2022, tuttavia, sarà un po’ diverso rispetto al passato. Ora è necessario tenere a portata di mano anche una scorta di mascherine, salviette, disinfettanti, cartelle cliniche e vaccini. Assicuratevi di conoscere le norme di ammissione del Paese prima di partire per un viaggio e prestate attenzione ai criteri della vostra compagnia aerea.

Che cos’è una pack list?

La distinta di spedizione è una dichiarazione dettagliata del contenuto di un pacco, che viene utilizzata dal destinatario per verificarne il contenuto. La distinta di spedizione comprende in genere la descrizione, la quantità e il peso di ciascun articolo contenuto nel pacco. Non include i prezzi degli articoli consegnati.

  Dove mettere i led in camera

Quanti reggiseni devo mettere in valigia per 2 settimane?

Se avete spazio illimitato in valigia e non volete fare il bucato, un viaggio di due settimane significa mettere in valigia 14/2 = 7 reggiseni e almeno 14 paia di biancheria intima.

Elenco degli imballaggi قائمة التعبئة

Che si tratti del vostro primo viaggio o di un giramondo esperto, è sempre utile avere una lista degli elementi essenziali da mettere in valigia per la vostra vacanza. Una lista di controllo completa per i viaggi internazionali che comprende tutto, dai must di viaggio all’elenco degli articoli da toilette e molto altro ancora.

Inserite nei preferiti questa lista di cose da mettere in valigia perché vorrete consultarla man mano che il vostro viaggio si avvicina. Vi servirà come strumento per sapere esattamente cosa mettere in valigia, sia che stiate pianificando un viaggio internazionale, una vacanza di un fine settimana o persino un’avventura a lungo termine intorno al mondo. Vi aiuterà ad assicurarvi di aver pensato a tutto ciò che potreste voler mettere in valigia: gli oggetti indispensabili per godervi la vostra vacanza e gli elementi di viaggio essenziali che rendono il vostro viaggio più scorrevole.

Non solo, ma vi aiuteremo a scegliere la borsa da viaggio giusta e a imparare come organizzarla in modo che tutto si adatti perfettamente alla vostra borsa. Qui di seguito troverete un elenco di attrezzature e di misure chiare da adottare prima di ogni viaggio. Non cercate oltre: abbiamo la vostra lista di valigie definitiva!

Calzini

Camicie/camicette. Portate fino a cinque camicie o camicette a maniche corte o lunghe (il numero di ciascuna dipende dalla stagione) in misto cotone/poliestere. Le camicie con maniche lunghe che si arrotolano facilmente possono essere usate anche come camicie a maniche corte. Cercate un modello che nasconda le grinze o tessuti misti che mostrino un minimo di grinze. I tessuti in misto sintetico (come il Coolmax o la microfibra) spesso si asciugano durante la notte.

  Mettere in ordine alfabetico su word

Pantaloni/pantaloncini. Portatene due paia: uno di cotone leggero e un altro superleggero per le grandi città calde e afose. I jeans possono essere troppo caldi per i viaggi estivi (e sono lenti ad asciugarsi). Molti viaggiatori amano i pantaloni leggeri e convertibili con le gambe chiuse da una zip. Sebbene non siano particolarmente eleganti, sono funzionali in Italia, dove si possono usare per coprirsi all’interno delle chiese e per combattere il caldo all’esterno. Le tasche dei portafogli con i bottoni sono le più sicure (anche se non sono a prova di ladro come una cintura per i soldi). Se portate dei pantaloncini, un paio è probabilmente sufficiente. I pantaloncini possono fungere da costume da bagno per gli uomini quando si nuota nei laghi o nel mare.

Parlate di 5 cose che portate sempre con voi in vacanza

Confesso che, data la mia dotazione di bagagli (pezzi di valigia), inevitabilmente li riempio. Ecco perché mi affido alle liste di spedizione per tenermi in carreggiata e organizzata quando viaggio. Il punto è quanto può essere lussuosa la mia lista di valigie e se sto facendo un viaggio più lungo. Se sto pianificando un viaggio più lungo e sto volando, la mia lista dei bagagli deve essere perfetta per garantire spazio sufficiente per le cosiddette “necessità” e per portare a casa qualche souvenir ben scelto.

  A che altezza mettere la tv

La logistica di quando, dove e come viaggio sono le mie considerazioni principali quando scelgo tra i due bagagli più piccoli o un unico grande bagaglio e, naturalmente, una borsa a tracolla, una borsa per i libri o una borsetta. In un viaggio più lungo, metto in valigia un bagaglio grande e uno più piccolo, e poi porto con me una tote o una borsa a libro abbastanza grande da poterci mettere la borsa se ho bisogno di avere le mani libere. Avete sempre un piano “mani libere”!

È importante anche sapere se sto viaggiando verso una destinazione calda o fredda. Adoro i maglioni e gli stivali comodi, ma occupano molto spazio nel mio bagaglio. Per motivi di organizzazione, preferisco due borse più piccole che possono essere impilate l’una sull’altra per spostarsi in aeroporto o per entrare e uscire dai miei alloggi. Questo vale soprattutto se devo cambiare luogo più di una volta.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad