A chi appartiene questo numero telefonico svizzero

A chi appartiene questo numero telefonico svizzero

Chi mi ha chiamato da questo numero Svizzera

Ho il seguente dilemma: un familiare è venuto a trovarci di recente dall’estero e da allora il suo cellulare è stato preso di mira da qualcuno che lo chiamava fino a 20 volte al giorno da un numero in Svizzera. L’interlocutore parla solo francese ed è stato impossibile scoprire chi è e cosa vuole. I nostri parenti dicono che non ha dato il suo numero a nessuno. Come posso scoprire chi è? Ho il numero ed è un numero di cellulare (prefisso 079) ma non voglio chiamarlo e diventare il suo prossimo obiettivo. Qualche idea?

20 volte al giorno è eccessivo. Per scoraggiarli, si può sempre emettere un fischio molto forte lungo la linea. È una voce automatica? A me capitava di ricevere una chiamata ogni giorno alle 4.30 del mattino, ma non mi dava fastidio perché non ero al lavoro. Alcuni computer di televendita compongono numeri a ripetizione finché qualcuno non risponde.

Grazie per le vostre risposte rapide! Ho già provato a cercare sui siti web, ma sembra che il numero non sia elencato. Penso che proverò con il negozio Swiss com. Come faccio a capire che si tratta di un numero Swiss com, potrebbe anche essere uno degli altri provider e in tal caso Swiss com sarebbe in grado di cercarlo?

  39 davanti al numero di cellulare

Elenco dei telefoni cellulari della Svizzera

I numeri di telefono sono un po’ come le impronte digitali: possono rivelare molto di una persona, ad esempio il suo nome o il luogo in cui vive. Se avete ricevuto una chiamata da un numero che non riconoscete, le seguenti risorse possono aiutarvi a identificare il chiamante prima di richiamarlo. Un’opzione permette anche di chiamare il numero per voi.

Diversi strumenti online consentono di effettuare una ricerca inversa e di identificare l’intestatario di un numero di telefono. Sfortunatamente, è probabile che si incontrino diverse limitazioni con l’identificazione di un numero di telefono:

Prima di scegliere il servizio migliore per identificare il proprietario di un numero di telefono, è necessario restringere il campo a una località specifica. Potete saltare questo passaggio se riconoscete il paese e il prefisso. Per la ricerca automatica della località, potete anche saltare e provare il primo strumento online elencato di seguito.

È un po’ più complicato se avete ricevuto una chiamata da un numero internazionale. Dovreste vedere un numero molto più lungo, che include il prefisso del Paese, che può essere composto da una (ad esempio +1 per gli Stati Uniti e il Canada) a tre (ad esempio +506 per il Costa Rica) cifre.

Chi mi ha chiamato da questo numero di telefono

Questo articolo necessita di ulteriori citazioni per la verifica. Aiuta a migliorare questo articolo aggiungendo citazioni a fonti affidabili. Il materiale privo di fonti può essere contestato e rimosso.Trova le fonti:  “Numeri di telefono in Svizzera” – news – giornali – libri – scholar – JSTOR (dicembre 2011) (Scopri come e quando rimuovere questo messaggio template)

  Come bloccare un numero sul telefono fisso

I numeri telefonici in Svizzera sono definiti e assegnati secondo il piano di numerazione telefonica svizzero, gestito dall’Ufficio federale delle comunicazioni. Il piano è stato modificato più volte e l’ultima riorganizzazione è stata attuata nel marzo 2002.

Il piano di numerazione telefonica svizzero implementa la raccomandazione E.164 dell’ITU-T ed è denominato E.164/2002, in base alla sua ultima revisione importante del 2002. Si tratta di un piano di numerazione chiuso[1], il che significa che tutti i numeri telefonici, compreso il prefisso, hanno un numero fisso di cifre. I prefissi telefonici svizzeri sono ufficialmente definiti codici di destinazione nazionale (NDC). Un numero telefonico completo è composto da dieci cifre: 0xx xxx xx xx. Si distinguono due formati: tre cifre per l’NDC e sette cifre per il numero dell’abbonato, e quattro cifre per l’NDC e sei cifre per il numero dell’abbonato. Esistono tuttavia alcune eccezioni.

Dove si trova il numero di telefono

+41 è il prefisso telefonico assegnato alla Svizzera dall’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni. Tutti i numeri telefonici del Paese sono inoltre designati nell’ambito del Piano di numerazione del 2010, creato dall’Ufficio federale delle comunicazioni del governo svizzero.

  Come oscurare il numero di cellulare

Il prefisso è semplicemente l’insieme dei numeri che seguono il prefisso nazionale e quello locale di un numero telefonico. I numeri telefonici della Svizzera sono composti da 12 numeri suddivisi in gruppi di 3. Quindi, se si desidera effettuare una chiamata in Svizzera con un telefono cellulare, è necessario comporre prefisso nazionale+codice area+numero di 7 cifre. Alcuni dei prefissi telefonici più comuni in Svizzera sono Zurigo (43), Berna (31) e Ginevra (22).

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad