Come nascondere il numero di cellulare in chiamata

Come nascondere il numero di cellulare in chiamata

Numero di cellulare contraffatto

Se volete nascondere il vostro numero di telefono quando chiamate qualcuno con il vostro iPhone, avete a disposizione una serie di opzioni. In questo post, esamineremo queste opzioni e vi mostreremo come nascondere l’ID chiamante e chiamare qualcuno senza mostrare il vostro numero.

Delle tre opzioni che esamineremo oggi, questa è probabilmente la più comoda. Aprendo l’app Impostazioni dell’iPhone e andando su Telefono > Mostra ID chiamante, è possibile disattivare un pulsante che renderà privato il vostro numero di telefono, almeno finché non lo riattiverete.

Se l’interruttore Mostra ID chiamante nelle Impostazioni dell’iPhone è grigio e inutilizzabile, significa che il vostro operatore non supporta la possibilità di nascondere l’ID chiamante con questo metodo. Provate a nascondere l’ID chiamante utilizzando un codice di blocco speciale o contattate il vostro operatore.

Se non si cerca una soluzione a lungo termine ma si preferisce chiamare una persona specifica senza mostrare il proprio numero, è possibile bloccare l’ID chiamante su base individuale utilizzando un codice speciale come prefisso al numero che si desidera chiamare.

Come chiamare l’anonimo in Germania

A volte non si vuole rischiare che il proprio numero di telefono finisca nelle mani sbagliate. Potreste fare chiamate per motivi di lavoro, contattare qualcuno su Craigslist o chiamare un’azienda di cui non sapete se fidarvi o meno. In queste situazioni, è necessario bloccare il proprio numero di telefono per nascondere l’ID chiamante e proteggere la propria privacy.

  A chi appartiene questo numero di telefono fisso

Di seguito vi illustriamo tutti i modi per bloccare il vostro numero su un dispositivo iPhone o Android. Ricordate che molte persone rifiutano automaticamente le chiamate da numeri privati, quindi potrebbero non rispondere al telefono se non sanno che siete voi a chiamare.

Il modo più semplice per bloccare il vostro numero è comporre *67 all’inizio del numero di telefono che volete chiamare. Se si utilizza questo metodo per nascondere l’ID chiamante a una persona salvata nei contatti, è necessario prima annotare il suo numero (o copiarlo negli appunti). Quindi digitatelo (o incollatelo) manualmente nell’app del telefono, con *67 all’inizio.

Naturalmente, è necessario comporre *67 prima di ogni chiamata bloccata che si desidera effettuare. Pertanto, se si desidera bloccare il proprio numero per ogni singola chiamata, è preferibile utilizzare una delle seguenti opzioni.

Numero di telefono gratuito

Non tutti devono conoscere il vostro numero di telefono, soprattutto quando si tratta di chiamate a società sospette o a persone sconosciute. La buona notizia è che è facile nascondere l’ID chiamante sull’iPhone e potrebbe aiutarvi a evitare fastidiose chiamate o messaggi di spam.

Esistono diversi modi per effettuare chiamate anonime su iPhone, tra cui una scorciatoia e una semplice modifica nell’app Impostazioni. Ecco come nascondere il numero di telefono quando si effettuano chiamate su iPhone.  Come nascondere l’ID chiamante su iPhoneSe si desidera utilizzare la funzione in modo permanente o per singola chiamata, i metodi seguenti consentono di chiamare chiunque in modo anonimo. Questa procedura dovrebbe funzionare anche sui telefoni Android, ma la modifica delle impostazioni per nascondere l’ID chiamante potrebbe essere diversa.  (credito immagine: Future)Questo metodo richiede di comporre il numero quando si effettua una chiamata. Per assicurarsi che il proprio numero di telefono non venga visualizzato, è possibile nascondere in modo permanente l’ID chiamante nelle Impostazioni.  (Crediti immagine: Future)Ecco fatto. Il numero di telefono non verrà più visualizzato quando si effettua una telefonata. Per coloro che desiderano bloccare in modo permanente le chiamate di spam su iPhone e Android, abbiamo pensato a voi.

  Come risalire al proprietario di un numero di cellulare

Numero bruciatore libero

Quando si effettua una chiamata, è abbastanza facile far visualizzare il proprio numero di telefono come numero privato o come numero nascosto sull’ID chiamante. È possibile tenere nascosto il proprio numero di telefono nel Regno Unito con pochi semplici passaggi. Sia che stiate chiamando da un telefono fisso o da un cellulare, nascondere il vostro numero di telefono può aiutarvi a mantenere la vostra privacy e a evitare che qualcuno vi richiami.

Sintesi dell’articoloPer nascondere il vostro numero di telefono nel Regno Unito, digitate “141” prima di comporre il numero che volete chiamare per evitare che l’altra persona veda il vostro numero sul suo ID chiamante. È inoltre possibile nascondere il proprio numero per tutte le telefonate modificando le impostazioni nel menu “Opzioni telefono” del telefono. Dal menu, impostare l’opzione su “Nascondi” o selezionare “Sempre”, a seconda del dispositivo. In alternativa, contattate il vostro provider di telefonia mobile per chiedere di modificare le vostre preferenze in modo che il vostro numero di telefono rimanga nascosto per tutte le chiamate. Per sapere come evitare che il vostro numero venga pubblicato in un elenco pubblico, continuate a leggere!

  A chi appartiene questo numero di cellulare
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad