Come non fare vedere il numero di telefono

Come non fare vedere il numero di telefono

Come chiamare un numero privato

Quando si effettua una chiamata, è abbastanza facile far apparire il proprio numero di telefono come numero privato o “Withheld” sull’ID chiamante. È possibile tenere nascosto il proprio numero di telefono nel Regno Unito con pochi semplici passaggi. Sia che stiate chiamando da un telefono fisso o da un cellulare, nascondere il vostro numero di telefono può aiutarvi a mantenere la vostra privacy e a evitare che qualcuno vi richiami.

Sintesi dell’articoloPer nascondere il vostro numero di telefono nel Regno Unito, digitate “141” prima di comporre il numero che volete chiamare per evitare che l’altra persona veda il vostro numero sul suo ID chiamante. È inoltre possibile nascondere il proprio numero per tutte le telefonate modificando le impostazioni nel menu “Opzioni telefono” del telefono. Dal menu, impostare l’opzione su “Nascondi” o selezionare “Sempre”, a seconda del dispositivo. In alternativa, contattate il vostro provider di telefonia mobile per chiedere di modificare le vostre preferenze in modo che il vostro numero di telefono rimanga nascosto per tutte le chiamate. Per sapere come evitare che il vostro numero venga pubblicato in un elenco pubblico, continuate a leggere!

Come posso ottenere un numero privato

A volte non si vuole rischiare che il proprio numero di telefono finisca nelle mani sbagliate. Potreste fare chiamate per motivi di lavoro, contattare qualcuno su Craigslist o chiamare un’azienda di cui non sapete se fidarvi o meno. In queste situazioni, è necessario bloccare il proprio numero di telefono per nascondere l’ID chiamante e proteggere la propria privacy.

  Carta identità elettronica dove si trova il numero

Di seguito vi illustriamo tutti i modi per bloccare il vostro numero su un dispositivo iPhone o Android. Ricordate che molte persone rifiutano automaticamente le chiamate da numeri privati, quindi potrebbero non rispondere al telefono se non sanno che siete voi a chiamare.

Il modo più semplice per bloccare il vostro numero è comporre *67 all’inizio del numero di telefono che volete chiamare. Se si utilizza questo metodo per nascondere l’ID chiamante a una persona salvata nei contatti, è necessario prima annotare il suo numero (o copiarlo negli appunti). Quindi digitatelo (o incollatelo) manualmente nell’app del telefono, con *67 all’inizio.

Naturalmente, è necessario comporre *67 prima di ogni chiamata bloccata che si desidera effettuare. Pertanto, se si desidera bloccare il proprio numero per ogni singola chiamata, è preferibile utilizzare una delle seguenti opzioni.

Numero nascosto

L’ID chiamante è comodo: nessuno può negarlo. Vedere chi vi chiama è immensamente utile, in quanto vi permette di rispondere alle chiamate di persone che volete davvero sentire e di filtrare lo spam. Tuttavia, ci sono casi in cui potreste voler bloccare il vostro numero, in modo che non appaia sull’ID chiamante. Forse si sta cercando di fare una sorpresa a un’altra persona o di chiamare un’azienda che non si vuole più sentire.Qualunque sia il motivo, è facile bloccare il proprio numero di telefono, indipendentemente dal tipo di telefono che si possiede. Una volta fatto, il vostro numero apparirà come “Anonimo” o “Privato” sul telefono del destinatario.

Utilizzare il codice *67*67 è un “codice di servizio verticale”, uno dei vari codici che si possono comporre per sbloccare funzioni speciali del telefono. In particolare, aggiungendo il codice *67 all’inizio di un qualsiasi numero di telefono si blocca l’ID chiamante quando si chiama quel numero. Se volete bloccare in modo permanente il vostro numero quando chiamate una persona specifica, aggiungetela come contatto e salvate il suo numero con *67 all’inizio. In questo modo il vostro numero verrà automaticamente bloccato quando chiamerete quel contatto.

  Quale è il numero della carta postepay

Nascondi numero di telefono id chiamante apk

È possibile evitare che il proprio numero appaia sul telefono del destinatario o sul dispositivo di identificazione del chiamante quando si effettua una chiamata. Sul telefono fisso tradizionale o sullo smartphone mobile, è sufficiente comporre *67 seguito dal numero che si desidera chiamare. La persona che state chiamando vedrà solo un messaggio come “bloccato” o “numero privato” quando il suo telefono squillerà.

Il codice *67 funziona anche sugli smartphone, ma deve essere inserito ogni volta che si compone un numero. La maggior parte dei gestori di telefonia cellulare offre un modo per bloccare il proprio numero su tutte le chiamate in uscita utilizzando le impostazioni del dispositivo Android o iOS.

L’ID chiamante, ormai una funzione comune alla maggior parte dei telefoni di casa e praticamente a tutti i dispositivi mobili, ci dà la possibilità di selezionare le chiamate ed evitare amici fastidiosi o fastidiosi operatori di telemarketing. Un ovvio aspetto negativo di questa funzionalità è che l’anonimato quando si effettua una chiamata appartiene ormai al passato. Fortunatamente, i codici di servizio verticali come *67 possono essere utili se dovete chiamare persone che non volete necessariamente richiamare. Ad esempio, se dovete chiamare un cliente commerciale dopo l’orario di lavoro dal vostro telefono personale, potreste non volere che abbia quel numero. Tenete presente che alcune persone scelgono di bloccare automaticamente le chiamate ai numeri nascosti o privati, nel qual caso la chiamata non sarà accettata se si utilizza il codice *67.

  Come trovare un numero di telefono
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad