Come sapere a chi appartiene un numero di cellulare

Come sapere a chi appartiene un numero di cellulare

Individuare il numero di telefono gratis

Qualche decennio fa, per identificare un numero di telefono bastava sfogliare gli elenchi dell’elenco pubblico o della rubrica telefonica del proprio Paese o prefisso fino a trovare la persona da chiamare.

Oggi i nostri telefoni contengono le rubriche telefoniche in una minuscola scheda SIM, che salva i numeri di telefono, gli indirizzi e-mail e la foto del contatto. Tuttavia, se ricevete una chiamata o un messaggio di testo da un numero sconosciuto che non è salvato sul vostro telefono o sulla scheda SIM, potreste aver bisogno di un altro servizio per trovare il nome o l’identità della persona.

Per aiutarvi a farlo, ecco alcuni dei migliori siti per identificare i numeri di telefono online. Inoltre, vi invitiamo a consultare il nostro canale YouTube dove abbiamo pubblicato un breve video che illustra alcuni dei siti citati in questo articolo.

I motori di ricerca di persone, invece, non solo vi aiutano a trovare la persona che state cercando, ma vi mostrano anche i dettagli di contatto, i parenti, la posizione, la storia lavorativa e altro ancora. La maggior parte di questi siti si basa su informazioni provenienti da registri pubblici e consente di effettuare la ricerca utilizzando ciò che già si conosce.

  Come vedere a chi appartiene un numero di cellulare

Informazioni sul numero di telefono

Tuttavia, alcune chiamate possono essere frustranti e irritanti e possono mettere in difficoltà l’utente che pensa alle reali intenzioni del chiamante. Ignorarle o bloccarle potrebbe non essere sufficiente, perché alcune potrebbero persistere e inviare messaggi indesiderati.

Altre chiamate possono provenire da persone che non ricordate ma che hanno difficoltà a spiegarsi. Prima di bloccare frettolosamente un numero, è meglio convalidare il numero di telefono perché può trattarsi di una questione importante. Altrimenti, se chi chiama non si ferma e continua a sminuirvi, la cosa migliore è denunciare i numeri truffaldini.

Grazie alla tecnologia, oggi è facile eseguire una ricerca telefonica inversa completamente gratuita con i nomi, insieme ai loro dettagli. Questa guida vi consiglierà i migliori siti di ricerca di numeri di telefono. Abbiamo elencato i cinque migliori in base ai loro meriti;

FastPeopleSearch è un sito accessibile per la ricerca di persone che può aiutarvi a trovare i dettagli di una persona, come la posizione o persino i precedenti penali. Una ricerca telefonica inversa può aiutarvi a rintracciare un amico o un parente perduto da tempo o a raccogliere i dettagli di una persona appena conosciuta.

Controllore di numeri

Intelius offre una ricerca telefonica inversa che consente di trovare informazioni sul proprietario di un numero di telefono in modo anonimo. Le informazioni possono includere il nome della persona, l’età, i soci, gli indirizzi, i precedenti penali e altro ancora.

  Trovare numero cellulare da codice fiscale

Una ricerca inversa del numero di telefono con BeenVerified può far emergere una grande quantità di informazioni sulla persona che si sta cercando di trovare, come il nome completo del proprietario, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail, i parenti, la storia lavorativa, le pagine dei social media e altro ancora.

People Looker è un altro potente strumento di ricerca telefonica inversa che sembra trovare informazioni uniche che altri siti web non forniscono. I dettagli forniti dal servizio includono il nome del potenziale proprietario, le informazioni sulla sua posizione fisica, i parenti del proprietario, i profili dei social media e altro ancora.

Social Catfish è un servizio di investigazione online noto per le sue raccolte complete di informazioni sul background e sui profili dei social media/siti di incontri. I risultati non mostrano solo chi è il chiamante, ma anche i dettagli del background della persona e le pagine dei profili dei social media.

Rintracciare il numero di telefono

Sintesi dell’articoloPer rintracciare il proprietario di un numero di telefono, provate a cercarlo su Google ed esaminate i risultati. In alternativa, provate a consultare un sito web gratuito di calcolo, come WolframAlpha, che può fornirvi alcune informazioni di base sul numero e sulla sua posizione. Se si sospetta che il numero provenga da un operatore di telemarketing o da un servizio di spam, si può controllare il database WhoCallsMe. Sebbene sia possibile utilizzare WhitePages per cercare un numero di telefono e vedere la sua posizione generale, è necessario pagare un abbonamento Premium se si desidera vedere il proprietario del numero. Per sapere come utilizzare Spy Dialer per trovare il proprietario di un numero di telefono, continuate a leggere!

  Come spiare whatsapp solo con il numero
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad