Di chi è questo numero di cellulare

Di chi è questo numero di cellulare

Ricerca telefonica gratuita

Come probabilmente avrete già capito, non è facile trovare il proprietario di un numero di cellulare che vi ha chiamato, né trovare il numero di qualcuno che vorreste chiamare. Una “versione online delle pagine gialle” semplice e ricercabile non esiste proprio come vorremmo. Fortunatamente, esistono strumenti e servizi che possono aiutare a trovare il proprietario di un numero di telefono cellulare o a scovare i numeri personali o aziendali di qualcuno.

I servizi di ricerca dei numeri di cellulare sono disponibili in due forme: a) trovare un numero cercando altre informazioni che si conoscono sul chiamante, oppure b) cercare il numero di qualcuno per vedere chi lo possiede, chiamata ricerca inversa del numero.

Il modo migliore per trovare numeri di cellulare online è quello di utilizzare uno strumento di ricerca persone. Questi siti web raccolgono molte informazioni sulla persona, che possono includere non solo il numero, ma anche il nome completo, l’indirizzo, l’e-mail, la storia lavorativa, i parenti, ecc.

La maggior parte di questi siti consente di effettuare la ricerca in base a qualsiasi informazione già nota. Ad esempio, è possibile trovare chi possiede il numero di telefono (se si conosce il numero) o quali numeri appartengono alla persona (se si conosce solo il nome, l’e-mail, il nome utente o l’indirizzo).

Posso scoprire a chi appartiene un numero di cellulare?

Il fornitore più accurato per la ricerca inversa dei numeri di cellulare è Intelius Inc. che offre un servizio chiamato “Cell Phone Caller ID”. La ricerca fornisce le informazioni disponibili per ogni numero, che possono includere il nome e l’indirizzo, nonché i numeri non in elenco, VoIP e aziendali dell’utente.

Come posso scoprire gratuitamente di chi è questo numero di telefono?

Numlooker – Il più semplice strumento di ricerca inversa dei numeri di telefono. CocoFinder – Il miglior strumento gratuito per la ricerca inversa dei numeri di telefono. Instant Checkmate – Lo strumento di ricerca dei numeri di telefono più conveniente. TruthFinder – Lo strumento di ricerca inversa dei numeri di telefono più accurato.

  Se sblocco un numero mi arrivano i messaggi

Come si fa a cercare chi è un numero?

Identificare un chiamante

Per effettuare una ricerca inversa del numero: Andare su Spokeo Reverse Phone Lookup. Immettere il numero di telefono completo di 10 cifre e selezionare Cerca ora.

Chi mi ha chiamato da questo numero di telefono

Tuttavia, alcune chiamate possono essere frustranti e irritanti e possono mettere in difficoltà l’utente che pensa alle reali intenzioni del chiamante. Ignorarle o bloccarle potrebbe non essere sufficiente, perché alcune potrebbero persistere e inviare messaggi indesiderati.

Altre chiamate possono provenire da persone che non ricordate ma che hanno difficoltà a spiegarsi. Prima di bloccare frettolosamente un numero, è meglio convalidare il numero di telefono perché può trattarsi di una questione importante. Altrimenti, se chi chiama non si ferma e continua a sminuirvi, la cosa migliore è denunciare i numeri truffaldini.

Grazie alla tecnologia, oggi è facile eseguire una ricerca telefonica inversa completamente gratuita con i nomi, insieme ai loro dettagli. Questa guida vi consiglierà i migliori siti di ricerca di numeri di telefono. Abbiamo elencato i cinque migliori in base ai loro meriti;

FastPeopleSearch è un sito accessibile per la ricerca di persone che può aiutarvi a trovare i dettagli di una persona, come la posizione o persino i precedenti penali. Una ricerca telefonica inversa può aiutarvi a rintracciare un amico o un parente perso da tempo o a raccogliere i dettagli di una persona appena conosciuta.

Ricerca del numero di telefono di Google gratis

I dati più ovvi che una ricerca telefonica inversa fornisce sono, ovviamente, il nome del proprietario del numero. Ciò che può fornire, a differenza delle ricerche telefoniche gratuite, sono i possibili pseudonimi utilizzati dal proprietario del numero. In questo modo è possibile sapere se un truffatore sta cercando di chiamarvi utilizzando nomi e numeri diversi.

  Come spiare un cellulare conoscendo solo il numero

Un Reverse Phone Lookup può anche trovare informazioni sulla storia lavorativa e formativa della persona misteriosa. Questo tipo di informazioni può essere importante per determinare il tipo di persona che sta cercando di contattarvi.

Avete conosciuto una persona su un sito di incontri ma il vostro istinto vi dice che c’è qualcosa di strano in lui o lei? Con un solo clic potete accedere immediatamente agli elenchi pubblici e trovare le seguenti informazioni:

Oltre a questi casi, le ricerche telefoniche inverse possono anche aiutarvi a evitare chiamate fastidiose e potenzialmente pericolose. Ecco alcuni dei tipi di chiamate che non vogliamo ricevere quando un numero sconosciuto ci chiama:

In passato, per trovare il proprietario di un numero di telefono era sufficiente utilizzare le Pagine Bianche. No, non il sito web delle Pagine Bianche. Si trattava letteralmente di pagine. Si trattava di uno spesso libro con nomi e numeri di telefono che veniva recapitato a casa vostra. Ora immaginate di cercare il nome di un numero che vi ha chiamato. Probabilmente dovrete sfogliare centinaia di pagine per trovare un nome corrispondente.

Ricerca gratuita del numero di telefono con nome senza costi

Le chiamate da numeri sconosciuti possono essere frustranti e persino rischiose. Se ne ricevete in continuazione, potreste addirittura voler evitare del tutto il vostro telefono. Un buon modo per ovviare al problema è utilizzare uno strumento di ricerca inversa del numero di telefono.

Di seguito sono riportati alcuni dei migliori servizi di ricerca telefonica inversa gratuiti disponibili online. Basta inserire il numero che vi ha chiamato per rintracciare il chiamante. Le funzioni gratuite variano, ma ognuna può fornire informazioni sufficienti per decidere, ad esempio, se richiamare qualcuno o segnalare un testo come spam.

  Come sapere a chi appartiene un numero fisso

Sicuramente vorrete dare un’occhiata a CocoFinder e alla sua apprezzata funzione di ricerca telefonica inversa gratuita. Per scoprire o confermare l’identità di un chiamante, digitate le sue cifre e lasciate che la rubrica faccia il suo lavoro.

CocoFinder confronterà il numero di telefono con i probabili candidati. Alla fine, si otterranno dei rapporti tra cui scegliere, contenenti dettagli su ogni persona. La vostra domanda passerà da “Chi mi ha chiamato da questo numero di telefono?” a “Quali informazioni devo controllare prima?”.

Le funzioni a pagamento di Spokeo ne aumentano ulteriormente l’efficacia, ma le informazioni gratuite possono includere molti dettagli accurati come età, indirizzo e relazioni. Per quanto riguarda i servizi gratuiti di ricerca dei numeri di telefono, questo è uno dei migliori per la sua convenienza.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad