Inviare messaggio whatsapp a numero non in rubrica

Inviare messaggio whatsapp a numero non in rubrica

Whatsapp scrivere messaggio al numero

WhatsApp è diventata l’app più utilizzata (e non solo) e il mezzo di comunicazione più usato da tutti noi. Quasi nessuno usa più i vecchi SMS o MMS. Con WhatsApp è possibile non solo inviare messaggi di testo ma anche foto, video, documenti ed effettuare chiamate e videochiamate gratuitamente. Più di così, non si può chiedere davvero nulla.

L’app WhatsApp, però, presenta alcune limitazioni quando si tratta di doverla utilizzare per l’invio massivo di messaggi o quando la si vuole utilizzare per fare anche azioni di “marketing” (considerando che l’app è ormai utilizzata anche da negozi, attività commerciali e aziende di vario tipo per comunicare con i propri clienti).

Una delle richieste più frequenti riguarda la possibilità di inviare un messaggio a più contatti contemporaneamente, magari anche a contatti non salvati in rubrica. Abbiamo già visto come fare un invio di messaggi a contatti non presenti in rubrica. Qui invece vogliamo capire quali sono le soluzioni per inviare un messaggio a tutti i vostri contatti Whatsapp.

Whatsapp api invia messaggio al numero

Di solito, per inviare un messaggio a qualcuno su WhatsApp, è necessario salvare il suo numero di telefono sul proprio telefono. Questa operazione richiede molto tempo e comporta l’aggiunta inutile di contatti se si ha bisogno di mandare un messaggio solo una o due volte. Fortunatamente, esistono molti modi per inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere il numero all’elenco dei contatti. Vediamo i diversi metodi.

WhatsApp ha una funzione nativa che consente di inviare messaggi a qualcuno senza salvare il suo numero di telefono. Questa funzione, nota come click-to-chat, non è direttamente disponibile nell’app di WhatsApp. Per inviare messaggi senza salvare il contatto, è necessario creare un link contenente il numero e aprirlo.

  Come si calcola la percentuale di un numero

Suggerimento: di solito scrivo wa.me/<numero> al thread di chat WhatsApp che ho creato con me stesso e poi tocco il link inviato. In questo modo si avvia una chat WhatsApp con il numero di telefono specificato nel link.

Se avete un’attività commerciale, potete utilizzare questo metodo per consentire ai vostri clienti di inviarvi direttamente un messaggio su WhatsApp senza salvare il vostro numero. Potete anche aggiungere un messaggio precompilato che apparirà automaticamente nella chat.

Messaggio diretto per whatsapp

Gli utenti di WhatsApp devono creare un nuovo contatto per ogni numero a cui vogliono inviare un messaggio, ma esiste una soluzione per inviare messaggi ai numeri non salvati. Dover salvare un numero nei contatti può essere fastidioso e inutile, soprattutto se un utente ha bisogno di inviare un solo messaggio a qualcuno con cui non ha bisogno di comunicare in futuro.  L’invio di un messaggio WhatsApp a un numero non presente nei contatti può anche proteggere la privacy dell’utente. Infatti, il destinatario non può vedere l’immagine del profilo dell’utente, il suo stato o qualsiasi impostazione della privacy assegnata solo ai contatti.

Anche se non è il più ricco di funzioni, WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo. L’applicazione di proprietà di Meta ha lanciato attivamente nuove funzionalità, tra cui le reazioni ai messaggi, la scomparsa dei messaggi e la possibilità di utilizzare WhatsApp Web senza che il telefono sia connesso a Internet. Inoltre, WhatsApp è una delle app di messaggistica più sicure, poiché supporta la crittografia end-to-end.

  Numero iliad per sapere il credito

Esiste un metodo universale per inviare messaggi WhatsApp a un contatto non salvato che funziona perfettamente su qualsiasi dispositivo e si basa sui collegamenti wa.me di WhatsApp. Gli utenti possono facilmente creare un link da soli e usarlo per iniziare una conversazione su qualsiasi piattaforma WhatsApp.  L’URL di un collegamento wa.me è sempre https://wa.me/<numero>. Per inviare un messaggio a un numero non salvato, gli utenti devono incollare il link nella barra degli indirizzi di un browser web, modificandolo per aggiungere il numero di telefono del destinatario alla fine. WhatsApp dice che il numero deve essere un numero di telefono completo nel formato internazionale, senza parentesi, trattini, segni più o zeri iniziali. Dopo aver aperto l’URL modificato, sulla stessa pagina web apparirà il pulsante “Continua a chattare”. Facendo clic su di esso si aprirà direttamente una conversazione WhatsApp con il numero indicato nel link.  Gli utenti possono utilizzare questo metodo per creare un link per se stessi o condividerlo con altri.

Invia il link del messaggio whatsapp

Volete inviare un messaggio WhatsApp senza salvare il numero di qualcuno? Volete sapere come si fa ad avviare una chat WhatsApp senza salvare il numero nella rubrica del vostro smartphone? Molti credono che avviare una chat WhatsApp senza salvare il numero non sia possibile, tuttavia esiste un modo per inviare un messaggio WhatsApp a un numero non salvato nella rubrica.

WhatsApp può aver sostituito i tradizionali messaggi di testo, anche se ci sono alcuni vantaggi che si perdono quando si usa WhatsApp. Ad esempio, non è possibile inviare un messaggio WhatsApp senza aver prima salvato il contatto nello smartphone. Ma se vi dicessimo che esiste un modo per inviare messaggi su WhatsApp senza dover salvare il contatto nella rubrica. Anche se molti credono che sia impossibile, ecco una guida passo passo su come inviare un messaggio WhatsApp senza salvare il numero sullo smartphone.

  Come sapere a chi appartiene un numero di cellulare gratis

È anche possibile creare un proprio link con un messaggio precompilato che apparirà automaticamente nel campo di testo di una chat di WhatsApp, utilizzando https://wa.me/whatsappphonenumber/?text=urlencodedtext dove ‘whatsappphonenumber’ è un numero di telefono completo in formato internazionale e URL-encodedtext è il messaggio precompilato con codifica URL.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad