Qual è il numero della carta postepay

Qual è il numero della carta postepay

Postepay italien überweisung

Postepay è uno dei metodi di pagamento più diffusi in Italia, con oltre 19 milioni di carte prepagate in circolazione (e 5,4 di Evolution, le carte che includono un numero IBAN). Le carte Postepay sono co-branded con MasterCard. Come con una carta di credito o di debito, il commerciante non deve attendere il pagamento, che è istantaneo. Tuttavia, non stiamo parlando di un metodo di pagamento diretto, il che significa che gli utenti possono sempre chiedere un chargeback. Offrire il metodo di pagamento Postepay vi permetterà di espandere la vostra attività e di offrire i vostri servizi e prodotti in tutta Italia.

Per i clienti, pagare con la Postepay è identico a pagare con le altre carte di credito, il che significa che è molto semplice. I clienti inseriscono i dati della carta e autorizzano il pagamento. Utilizzando le nostre API ricorrenti, è anche possibile attivare pagamenti con un solo clic, pagamenti a rate e altri complicati piani di pagamento basati su abbonamenti.

Che tipo di carta è la Postepay?

Postepay è un servizio di carta prepagata ricaricabile con marchio Visa Electron o MasterCard, gestito da Poste Italiane in Italia. Le carte Postepay sono accettate ovunque siano supportate le carte Visa Electron e MasterCard.

Come si usa la carta Postepay online?

Pagare con GPAY

Con la Carta Postepay Evolution è possibile attivare Google Pay nell’app Postepay per i pagamenti contactless e online con il proprio smartphone Android. È sufficiente tenere lo smartphone vicino al terminale POS contactless con lo schermo acceso o pagare in qualsiasi app che accetti Google Pay.

  A chi appartiene questo numero di cellulare

Poste italiane prepagate

Il ruolo degli uffici postali nel mondo delle comunicazioni online ha subito notevoli cambiamenti. Ad esempio, il loro legame con i servizi finanziari, nato nel XIX secolo, è diventato più tangibile. In molti Paesi europei esistono veri e propri sistemi bancari postali, spesso chiamati Postbank.

Ad esempio, Poste Italiane ha svolto un ruolo pionieristico nel mercato della moneta elettronica in Italia. Uno dei metodi di pagamento online più utilizzati in Italia – Postepay – è un servizio di carte prepagate ricaricabili. Si tratta di una serie di diverse carte bancarie con il logo Visa Electron o MasterCard, gestite da Poste Italiane.

Poste Italiane S.p.A. (Poste Italiane) è il fornitore nazionale di servizi postali con sede a Roma. È di proprietà congiunta di Cassa Depositi e Prestiti (35%), Ministero dell’Economia e delle Finanze (29,6%), Kuwait Investment Authority (2%) e altri azionisti. La Posta è anche membro dell’Unione Postale Universale. Oltre a fornire servizi postali, il Gruppo Poste Italiane offre servizi di comunicazione integrata, prodotti di risparmio postale, logistica, servizi finanziari e assicurativi in tutta Italia.

Postepay evolution bic

Le carte Postepay sono carte prepagate emesse da Poste Italiane e non necessitano di essere collegate a un conto corrente bancario.  Può essere utilizzata fino a un importo di 2.500 euro all’anno con un limite di 999 euro per singola transazione. Le carte prepagate PostePay possono essere vere e proprie carte di plastica o emesse virtualmente (carta prepagata e-Postepay).  Le carte Postepay sono disponibili solo per i consumatori italiani. Gli utenti possono ricaricare la carta presso gli uffici postali, gli sportelli automatici Postamat, il sito web di Poste Italiane o direttamente via cellulare. Le carte Postepay sono spesso co-branded con MasterCard, Visa o Visa Electron e consentono acquisti internazionali (via internet). I pagamenti con Postepay vengono elaborati come pagamenti con carte MasterCard o Visa e vengono applicate le commissioni applicabili agli esercenti per le carte di credito (prepagate).

  Cambiare sim e mantenere lo stesso numero

Siamo Nuvei, la prima comunità di esperti in pagamenti. Forniamo pagamenti omnichannel completamente supportati a commercianti di grandi dimensioni, PMI e partner di distribuzione, grazie alla nostra ampia suite di tecnologie proprietarie.

MultiSafepay è un fornitore di servizi di pagamento che vi aiuta ad accettare, gestire e stimolare le vendite online. Aumentate i tassi di conversione con le soluzioni uniche di MultiSafepay, create un’esperienza di checkout perfetta e il miglior mix di metodi di pagamento.

Evoluzione della Postepay

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i festivi, e consente di inviare e ricevere bonifici da e verso le banche che fanno parte dell’Area SEPA e che aderiscono allo schema SEPA Instant Credit Transfer. L’elenco delle banche aderenti è disponibile qui.

Se la carta è danneggiata/non funziona, è possibile richiederne la sostituzione recandosi presso un qualsiasi Ufficio Postale o chiamando il numero verde del Servizio Clienti 800.00.33.22 (gratuito in Italia). Ricordate di avere con voi la tessera e un documento d’identità.

Al primo utilizzo della metropolitana, sulla carta verrà trattenuto un importo stabilito dalla banca che gestisce il servizio di accettazione dei pagamenti (acquirer) per conto dell’azienda di trasporto pubblico locale. Questo importo può essere superiore all’importo del singolo viaggio (ad esempio, il costo di un biglietto giornaliero).

  Numero tim per sapere il credito

Il costo effettivo del biglietto viene successivamente calcolato dall’azienda di trasporto e addebitato secondo le tempistiche stabilite dal circuito, sulla base della migliore tariffa applicabile ai viaggi effettivamente effettuati, e di conseguenza sulla carta potrebbe essere addebitato un importo inferiore o uguale a quello inizialmente trattenuto. Per ulteriori dettagli e per conoscere le reti metropolitane abilitate, visitare i siti web delle aziende di trasporto pubblico locale.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad