Se blocco un numero mi arrivano i messaggi

Se blocco un numero mi arrivano i messaggi

È possibile ricevere messaggi di testo da un numero bloccato

Qualcuno vi disturba con telefonate incessanti e messaggi non richiesti. Bloccare la persona sembra la cosa giusta da fare, ma non siete sicuri che questo impedirà alla persona di raggiungervi.

Esistono circa cinque modi diversi per bloccare una persona su un iPhone. È possibile bloccare i contatti dall’app Telefono/Dialer, dall’app Messaggi, da FaceTime e dall’app Posta. È anche possibile bloccare qualcuno tramite l’app Contatti.

Bloccando un contatto si bloccano anche tutti i numeri associati al contatto. Se la scheda di un contatto ha più di un numero di telefono, la persona non sarà in grado di raggiungervi da tutti i numeri di telefono dopo aver bloccato il contatto.

È possibile bloccare i numeri sconosciuti e i chiamanti indesiderati utilizzando applicazioni di terze parti per l’identificazione del chiamante. Passate alla sezione successiva per scoprire come la funzione nativa di iOS “Blocca” impedisce le chiamate, gli SMS e le e-mail indesiderate.

La persona bloccata potrebbe vedersi addebitare il costo dei messaggi dal proprio gestore di telefonia mobile. Il messaggio di testo o l’iMessage potrebbero anche apparire come “Consegnati” sul dispositivo della persona bloccata, ma voi non riceverete il testo.

Si può bloccare un numero ma continuare a ricevere messaggi?

Se un utente Android vi ha bloccato, dice Lavelle, “i vostri messaggi di testo verranno inviati come al solito, ma non saranno consegnati all’utente Android”. È la stessa cosa che succede con l’iPhone, ma senza la notifica “consegnato” (o la mancanza di questa) che vi informa.

  Il numero di telefono di lyon

Quando si blocca un numero, viene visualizzato un messaggio?

I messaggi di testo bloccati scompaiono

Non riceveranno alcuna notifica di blocco e i loro messaggi sembreranno comunque inviati.

Numero di blocco Android

È possibile bloccare facilmente i numeri di telefono sul proprio iPhone o iPad se non si desidera ricevere chiamate o messaggi da quei numeri. Ad esempio, potreste voler bloccare gli stessi operatori di telemarketing che continuano a chiamarvi, oppure qualcuno nella vostra vita che non volete più contattare. Il blocco vi consente di avere il controllo e di decidere chi può contattarvi. A volte, però, ci si chiede se sia possibile chiamare o inviare messaggi alle persone bloccate. Inoltre, ci si può chiedere se sia necessario sbloccarle prima di inviare un messaggio, un iMessage o effettuare una chiamata. In questo articolo fornisco le risposte a queste domande.

Quando un numero bloccato vi invia un messaggio, non lo riceverete. Tuttavia, è possibile inviare un messaggio al numero e l’altra persona riceverà il messaggio. Se decide di rispondere al vostro messaggio, non riceverete la risposta. La risposta non verrà recapitata finché il numero è bloccato. Tuttavia, se si sta inviando un iMessage, il messaggio non riporterà la dicitura Consegnato o Letto, come avverrebbe normalmente, perché l’app Messaggi non riceverà alcuna conferma di consegna o di lettura dall’interlocutore. Sarà comunque possibile inviare il messaggio come iMessage, quindi il messaggio avrà una bolla blu anziché verde se si sta inviando un messaggio a un dispositivo Apple.

Come ricevere le notifiche delle chiamate bloccate su iPhone

Che si tratti di un flusso costante di messaggi di spam o di quell’ex insistente che non accetta un “no” come risposta, il blocco dei messaggi è qualcosa che dovete imparare a fare. Che si utilizzi iOS o Android, il processo è probabilmente più rapido e indolore di quanto si pensi. Indipendentemente dal tipo di telefono, se vi state chiedendo come bloccare i messaggi di testo e persino le telefonate indesiderate, è facile e vi mostreremo come fare.

  Numero 4 da stampare formato a4

Come bloccare gli SMS dai contatti conosciuti in iOSUn altro modo per bloccare gli SMS dai contatti conosciuti è aggiungerli all’elenco dei bloccati. Utilizzando questo metodo o quello descritto sopra, bloccherete non solo i messaggi, ma anche le telefonate e le chiamate FaceTime. In questo modo si evita di dover accedere alle app Telefono e FaceTime per bloccare la stessa persona.

Bloccare i messaggi dai numeri che appaiono come sconosciuti o privatiPurtroppo, non è possibile bloccare completamente i numeri sconosciuti e privati nello stesso modo in cui si possono bloccare i contatti conosciuti. Tuttavia, è possibile filtrarli e separarli dalle persone conosciute. In questo modo si creerà una nuova scheda nell’app Messaggi chiamata Mittenti sconosciuti, per la quale non si riceveranno notifiche. Forse non è l’ideale, ma è un compromesso accettabile.

Notifica di chiamata persa da numero bloccato

Per bloccare i messaggi provenienti da un numero specifico, aggiungete Allocazioni famiglia al vostro account. I permessi familiari consentono di gestire i numeri consentiti, i minuti, i messaggi e i download per tutte le linee del proprio account.

Abbiamo notato che sul vostro account c’è un’impostazione che blocca tutti gli SMS commerciali. Questi messaggi includono comunicazioni come PIN una tantum, codici di sicurezza, codici promozionali, promemoria di appuntamenti, avvisi di frode e altro. Le abbiamo inviato un messaggio per informarla che abbiamo rimosso questo blocco, in modo che possa ricevere questi importanti messaggi.

  Trovare numero di telefono da nome e cognome

Al fine di garantire la ricezione di messaggi importanti, tra cui comunicazioni come PIN unici, codici di sicurezza, codici promozionali, promemoria di appuntamenti, avvisi di frode e altro, non consigliamo di bloccare tutti i messaggi. È possibile rispondere ai messaggi indesiderati con STOP, END, CANCEL, UNSUBSCRIBE o QUIT. Se i messaggi indesiderati continuano, inoltrate il messaggio al numero 7726 (SPAM).

Se non si ricevono messaggi importanti, è possibile che sia stato attivato un blocco sul numero o sui numeri utilizzati dalla specifica azienda. Contattare l’Assistenza clienti per verificare se il blocco è stato applicato al proprio account.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad