Come chattare su whatsapp senza essere online

Come chattare su whatsapp senza essere online

Come chattare su whatsapp senza apparire online su Android

La funzione “clicca per chattare” di WhatsApp utilizza i collegamenti di scelta rapida wa.me per avviare una conversazione con qualsiasi account WhatsApp attivo (fonte immagine: screenshot)WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica più popolari al mondo ed è utilizzato da milioni di persone. L’applicazione ci permette di connetterci con persone di tutto il mondo. In India conta più di 400 milioni di utenti e rimane il servizio di messaggistica preferito.

In alcune situazioni, però, gli utenti vogliono semplicemente chattare con qualcuno senza dover salvare il contatto. Ma questo può essere una sfida. Non tutti devono finire nell’elenco dei contatti. A volte potrebbe essere il fattorino a volere una posizione al vostro indirizzo, e WhatsApp è il modo più semplice per farlo. Ma in queste situazioni potreste non essere disposti a salvare il numero di ogni persona.

Fortunatamente, gli utenti possono chattare con un numero senza salvarlo utilizzando la funzione “Clicca per chattare” di WhatsApp tramite un browser Internet.    La funzione clicca per chattare utilizza i link di scelta rapida di wa.me per avviare una conversazione con qualsiasi account WhatsApp attivo.

Una persona può chattare su WhatsApp senza mostrarsi online?

Per prima cosa disattivate i dati mobili o attivate la modalità aereo del vostro smartphone e aprite l’applicazione Whatsapp su iPhone o Android. Ora nessuno può vedervi online in whatsapp. Basta digitare il messaggio che si desidera inviare a una determinata persona e premere il pulsante di invio.

  Come non risultare online su facebook

Come posso apparire offline quando sono online su WhatsApp?

Avviate WhatsApp e accedete alla scheda Impostazioni, situata nell’angolo in basso a destra. Quindi, andate su Impostazioni chat/Privacy > Avanzate. Spostate l’opzione Timestamp ultimo visto su OFF, quindi selezionate Nessuno per disabilitare i timestamp dell’applicazione. Questo metodo vi permetterà di continuare in modalità “offline”.

Come si fa a capire se qualcuno sta chattando offline su WhatsApp?

Toccate questa chat e vedrete il suo stato sotto il nome della chat. Se è online, dovrebbe esserci scritto “online”. In caso contrario, dovrebbe esserci scritto “visto l’ultima volta [inserire data/ora]”. Se il contatto in questione sta registrando l’audio o sta digitando in quel momento, verrà visualizzato il messaggio.

Come nascondere online su whatsapp per una sola persona

Lo stato di Whatsapp indica l’ultima presenza su Whatsapp o quando è stato attivo. Esistono due tipi di stato, online e offline. Lo stato online informa che una persona è disponibile su Whatsapp, mentre l’altro dice che non è disponibile.

È un malinteso comune che le persone vedano lo stato “online” sull’account di qualcuno e pensino che abbia visto i suoi messaggi. Lo stato online dice solo che la persona è disponibile. Non indica che ha visto i vostri messaggi.

Abilitare lo stato offline di Whatsapp offre diversi vantaggi. Se volete godervi un po’ di tempo libero o non volete che nessuno vi disturbi mentre giocate al vostro gioco preferito, potete utilizzare questa funzione.

Nascondere la propria presenza online su WhatsApp garantisce privacy e sicurezza. Inoltre, vi permette di concentrarvi sulle vostre priorità senza essere disturbati da pop-up e chiamate WhatsApp sul vostro cellulare. Diverse applicazioni di terze parti offrono questo servizio che funziona su un computer portatile o PC. Esse dispongono di un maggior numero di personalizzazioni che garantiscono una migliore privacy.

  App per vedere chi è online su whatsapp

Come chattare su whatsapp senza apparire online su iphone

Home ” WhatsApp ” Come leggere i messaggi WhatsApp senza aprire o notificare il mittenteNel caso in cui stiate cercando un modo per leggere i messaggi WhatsApp senza far sapere al mittente se avete letto o meno il messaggio, di seguito troverete quattro diversi metodi per leggere i messaggi WhatsApp senza aprire o notificare il mittente.

Tuttavia, a volte si possono avere dei motivi per non voler far sapere a una persona in particolare che si è letto il suo messaggio.  In questi casi, è possibile leggere i messaggi WhatsApp senza aprire o notificare il mittente utilizzando uno dei seguenti metodi.

Tuttavia, assicuratevi di non aprire WhatsApp sul telefono finché non siete pronti a rispondere al messaggio. Aprendo WhatsApp appariranno due spunte blu accanto al messaggio appena letto offline.

Dopo aver disabilitato i Read Recipts, aprite il messaggio di WhatsApp che volete leggere. Dal momento che i ricevimenti di lettura sono già disabilitati nel vostro WhatsApp, il mittente non sarà in grado di vedere se avete letto o meno il messaggio.

Come leggere i messaggi di whatsapp senza essere online

Nel frattempo, le ricevute di lettura, note anche come spunte blu, sono una funzione dell’app di WhatsApp che mostra i segni di spunta accanto a ogni messaggio inviato. Grazie a questa funzionalità, le persone possono osservare esattamente quando il messaggio viene letto. Sebbene sia utile sapere se qualcuno ha visto un vostro messaggio, diventa un problema quando ricevete un messaggio da qualcuno e non volete rispondere subito o volete rispondere senza apparire online.

  Aprire un negozio online da zero

Se non volete apparire online su WhatsApp o rispondere senza modificare l’ultima visualizzazione ma volete comunque leggere i vostri messaggi, ecco come disattivare le spunte blu e apparire offline in questo popolare servizio di messaggistica. Se volete usare WhatsApp solo per rispondere ai messaggi e non vedere immagini o video, il metodo è ottimo.

Se il vostro smartphone è dotato di Android 7 o superiore, il modo più semplice per rimanere “offline” ma rispondere comunque a un messaggio senza apparire online è rispondere a una conversazione direttamente dal pannello delle notifiche.

Siamo scrittori professionisti di contenuti “How-to”. In quanto appassionati di tecnologia e geek, amiamo scrivere e condividere articoli su diversi sistemi operativi come Android, Windows, macOS, iOS e altri prodotti come smartwatch e smart TV.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad