Come collegare iphone a tv samsung

Come collegare iphone a tv samsung

Samsung schermo specchio iphone

Il casting di contenuti dal piccolo schermo del vostro dispositivo smartphone a un grande e bellissimo televisore è un’esperienza molto migliore per visualizzare foto, guardare video o fare il mirroring di qualsiasi cosa sia presente sullo schermo del vostro dispositivo portatile. Con il sistema AirPlay di Apple, il casting di audio e video dal vostro dispositivo iOS non potrebbe essere più semplice, soprattutto per gli amanti dell’ecosistema Apple. Ma sapevate che è possibile utilizzare AirPlay 2 anche con un assortimento di smart TV compatibili?

Una delle marche più popolari di televisori con compatibilità AirPlay 2 integrata è Samsung. In questa guida vi mostreremo esattamente come utilizzare AirPlay 2 per inviare contenuti dal vostro dispositivo iOS al vostro Samsung QLED da salotto.

Compatibilità con AirPlay 2Non tutti i televisori Samsung supportano AirPlay 2, ma con il passare degli anni sempre più televisori Samsung supportano questa funzione. Dal 2018 Samsung offre il supporto AirPlay 2 su TV selezionati. Ecco un elenco di tutti i televisori e monitor prodotti da Samsung compatibili con AirPlay 2.

Samsung smart view iphone

Si può iniziare collegando l’iPhone a una qualsiasi delle porte del dock. Dopodiché, collegate il dispositivo Apple al televisore utilizzando un cavo HDMI, inserendo prima il cavo nel televisore e poi collegandolo al connettore Lightning del dispositivo Apple. Il contenuto del dispositivo verrà immediatamente riprodotto sul televisore.

Il vocabolario associato alle nuove tecnologie si evolve di pari passo con lo sviluppo di queste ultime. Oggi termini come “screen mirroring” e “casting” sono piuttosto diffusi, anche se possono trarre in inganno. Che cosa significa esattamente ognuno di essi?

L’unica cosa da sapere su entrambe le opzioni è che è possibile trasmettere video, foto e altri contenuti dal dispositivo mobile alla smart TV. Se siete interessati a una spiegazione più approfondita, potete trovarla qui.

  Condizionatore samsung si blocca e lampeggia

La soluzione è il mirroring dello schermo, come dice il nome stesso della funzione. Grazie a questa funzionalità, sarete in grado di proiettare qualsiasi cosa sia presente sullo schermo del vostro telefono su un display più grande, come una smart TV. Qualsiasi cosa si trovi sul telefono, ad esempio un filmato, una foto o il menu delle impostazioni, verrà visualizzata sul televisore. Quando si esegue un’azione sul telefono, come ad esempio passare a un’altra applicazione, tale azione viene visualizzata anche sull’altro schermo.

Collegamento tv Samsung

Il mirroring dello schermo è diventato una funzione importante nelle smart TV come nei telefoni cellulari. Se si utilizza un iPhone, è possibile eseguire il mirroring dello schermo del dispositivo iOS su una smart TV utilizzando AirPlay. Oltre a questa funzione di screen mirroring predefinita di Apple, è possibile utilizzare un cavo HDMI o un’applicazione di screen casting di terze parti per effettuare la connessione.

Questo post condivide 3 metodi utili per eseguire il mirroring dell’iPhone sulla TV Samsung. Quando si desidera collegare un iPhone a un televisore Samsung e visualizzare i contenuti dell’iPhone sullo schermo del televisore, è possibile selezionare il metodo preferito per farlo.

AirPlay inizierà a cercare l’ambiente circostante. Quando vedete il dispositivo Samsung TV, potete toccarlo per avviare il mirroring dello schermo dall’iPhone alla TV. Ora è possibile visualizzare i contenuti dell’iPhone sul televisore Samsung. Durante questa fase, potrebbe essere richiesto di inserire un codice di accesso per creare la connessione.

  Decoder dvb t2 per tv samsung

Per trasmettere la musica, le foto o i video dell’iPhone su una smart TV Samsung, è anche possibile aprire il file, toccare l’icona Condividi, scegliere AirPlay e quindi selezionare il dispositivo TV Samsung per avviare il casting dell’iPhone sulla TV Samsung.

Samsung il sero airplay

L’iPhone di Apple ha una funzione di casting integrata molto comoda che può essere utilizzata con una Smart TV Samsung per riflettere il display del telefono sul grande schermo. Questo è un ottimo modo per sfogliare fotografie e rivedere video. Anche se il display dell’iPhone è bello e nitido, vedere immagini e video ad alta risoluzione distribuiti su un pannello di grandi dimensioni permette di far risaltare i dettagli, soprattutto su un televisore 4K. Il mirroring può anche aiutare la produttività e l’accessibilità, rendendo più facili da vedere i testi e i comandi più piccoli.

Samsung vende diversi televisori con le tecnologie più recenti ed è uno dei maggiori produttori di TV al mondo. La sua linea di Smart TV, introdotta per la prima volta nel 2007, è dotata di connettività Internet e di applicazioni per aggiungere nuove funzionalità. Una delle migliori è l’applicazione e il servizio TV Plus di Samsung, una raccolta di oltre 70 canali che i proprietari possono guardare in streaming gratuitamente. Le ultime Smart TV di Samsung consentono anche una facile comunicazione con gli smartphone.

Gli utenti di iPhone che possiedono uno Smart TV Samsung compatibile possono riprodurre il display del proprio smartphone sul grande schermo utilizzando la funzionalità AirPlay integrata nell’iPhone. L’attivazione di questa funzione è molto semplice e veloce una volta impostata. L’utente deve scorrere il dito verso il basso dall’alto a destra dell’iPhone e toccare il controllo Mirror, che si presenta come due rettangoli o schermi sovrapposti. Si trova a sinistra del controllo della luminosità. Verrà visualizzato un elenco di dispositivi compatibili e il televisore Samsung dovrà essere toccato per selezionarlo. Sul televisore potrebbe apparire un codice di accoppiamento, che dovrà essere digitato sull’iPhone per confermare che si tratta del dispositivo corretto per il mirroring. Successivamente, lo schermo dell’iPhone dovrebbe apparire sul televisore Samsung. Per disconnettersi dal televisore, scorrere nuovamente verso il basso per aprire il Centro di controllo, toccare Controllo specchio e quindi Termina mirroring.

  Come scaricare dazn su smart tv samsung
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad