Come dividere lo schermo in due samsung

Come dividere lo schermo in due samsung

Samsung split screen Android 12

Avete mai desiderato utilizzare due applicazioni contemporaneamente sul vostro dispositivo mobile Android? Se è così, siete fortunati. La maggior parte dei nuovi telefoni Android di oltre una dozzina di produttori diversi consente ora di eseguire le app in modalità split screen, che permette di utilizzarle e visualizzarle entrambe contemporaneamente. È facile attivare la modalità split screen, ma occorre tenere presente che l’esecuzione delle app in modalità split screen può esaurire la batteria più rapidamente rispetto all’esecuzione normale. Inoltre, non tutti i dispositivi Android supportano la modalità split screen. Ma se avete un dispositivo Android compatibile e due applicazioni che desiderate eseguire in modalità split screen, ecco come fare.

Scopri i prodotti citati in questo articolo:Samsung Galaxy s10 (a partire da 859,99 dollari da Walmart)Come utilizzare la modalità split screen su un dispositivo Android1. Dalla schermata iniziale, toccare il pulsante Applicazioni recenti nell’angolo in basso a sinistra, rappresentato da tre linee verticali a forma di quadrato.

Schermo diviso del monitor Samsung

Quando si utilizzano le app di navigazione, questa soluzione è vantaggiosa perché consente di mantenere l’app sempre in cima al display. Sul vostro galaxy s20, potete facilmente passare da un’app all’altra contemporaneamente.

  Come togliere il blocco schermo samsung

Individuare l’altra app che si desidera visualizzare nell’altra metà dello schermo diviso: è possibile scegliere un’altra app recente o premere il pulsante Home e scegliere qualsiasi app dalla schermata iniziale da visualizzare nello schermo diviso.

Consigliato:    Quanto costa un Samsung Galaxy s10? [Risposta]1. Iniziate aprendo la prima app e poi premete Recenti, che si trova a sinistra del pulsante Home, per visualizzare l’opzione Multifinestra.

I telefoni pieghevoli, come le serie Z Fold e Z Flip, hanno un vantaggio per quanto riguarda la funzionalità multi-finestra! Per saperne di più, consultate la nostra guida al multi-window sugli smartphone pieghevoli.

Ciao, sono Khelly! Sono la vostra esperta di tecnologia per tutte le vostre esigenze di informazioni e prodotti Samsung. La vita è complicata, quindi trovare soluzioni ai vostri problemi tecnologici non dovrebbe esserlo. Lasciate che vi aiuti in questo!

Samsung split screen Android 11

Come suggerisce il nome, consente agli utenti Android di eseguire e visualizzare due applicazioni contemporaneamente. Questa funzione di Android 7 è particolarmente utile nei dispositivi con schermo grande, dove è possibile eseguire facilmente il multitasking. Ad esempio, è possibile riprodurre video di YouTube su un lato dello schermo e prendere appunti su un altro. La funzionalità di split-screen è diventata uno strumento integrale anche per i dispositivi pieghevoli. In questo articolo vedremo come attivare le funzioni di split-screen sul vostro dispositivo Android.

  Come collegare il telefono alla tv samsung

È possibile ridimensionare le app e dare loro più spazio sul display toccando e trascinando la barra nera che separa le due app. Se si desidera terminare lo schermo diviso, è sufficiente trascinare la barra nera verso l’estremità superiore o inferiore. A seconda del lato in cui si trascina la barra nera, si determina quale app occuperà l’intero schermo.

Proprio sotto il pulsante dello schermo diviso, c’è anche un’opzione di finestra fluttuante che si può controllare. Come suggerisce il nome, questa opzione trasforma un’app in una finestra fluttuante. È possibile ridimensionare la finestra a proprio piacimento e utilizzare altre app allo stesso tempo.

Split screen tablet samsung

L’ultima iterazione di Samsung di una sovrapposizione software per il sistema operativo Android, denominata One UI, appare sui più recenti smartphone Samsung, tra cui il Galaxy S10. Oltre a una serie di miglioramenti dell’usabilità, One UI consente agli utenti del Galaxy S10 di dividere lo schermo del telefono e di eseguire il multitasking affiancando diverse app.

Come eseguire il multitasking a schermo diviso su un Samsung Galaxy S101. Assicuratevi di aver usato di recente una delle app con cui volete fare il multitasking. Se non l’avete usata di recente, avviate l’app. 2. Toccare il pulsante Applicazioni recenti in basso a sinistra dello schermo, quindi sfogliare le applicazioni recenti fino a trovare quella desiderata.

  Come fare la registrazione schermo su samsung

4. Toccare “Apri in visualizzazione schermo diviso”. 5. L’app in questione occuperà la metà superiore dello schermo, mentre l’elenco delle app recenti continuerà ad apparire nella parte inferiore. Per trovare l’altra app che si desidera far apparire nell’altra metà dello schermo diviso, è possibile toccare un’altra app recente oppure toccare il pulsante Home e selezionare qualsiasi app dalla schermata iniziale.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad