Come si fa lo screenshot su samsung a 12

Come si fa lo screenshot su samsung a 12

Schermata a12 samsung

È sorprendente quanto spesso sia necessario fare uno screenshot con il proprio telefono. Che si tratti di catturare un post sui social media, la schermata vincente di un gioco o semplicemente un meme divertente, sapere come fare screenshot è fondamentale.Fortunatamente, i telefoni e i tablet Galaxy di Samsung offrono una varietà di modi per fare screenshot utilizzando il touchscreen, i pulsanti laterali e persino la S Pen.Ecco come fare screenshot sul vostro Samsung Galaxy, sia esso un Galaxy S, un Galaxy Note o persino un Galaxy Flip.

Come fare uno screenshot su un Samsung Galaxy usando i pulsantiIl modo più semplice per fare uno screenshot – che quasi tutti i moderni telefoni Android condividono – è usare i pulsanti Power e Volume giù.1. Impostare lo schermo nel modo in cui si desidera catturarlo.2. Premere contemporaneamente i pulsanti Volume giù e Power. 2. Premete contemporaneamente i pulsanti Volume giù e Accensione e teneteli premuti per un secondo finché non viene scattato lo screenshot. Lo schermo lampeggerà e si ridurrà leggermente.

3. La barra degli strumenti dello screenshot apparirà per qualche secondo nella parte inferiore dello schermo. È possibile utilizzare gli strumenti per modificare l’immagine, ma se si attende qualche istante, lo screenshot scorrerà fuori dallo schermo e verrà salvato nell’app Foto.

Schermata samsung

Al contrario, se volete registrare un video di ciò che viene visualizzato sullo schermo del vostro Samsung Galaxy A12, ad esempio per registrare una videochiamata, una storia o una pagina web o un pezzo di un video su internet, potete seguire il prossimo tutorial: Registrare lo schermo di Samsung Galaxy A12

  Come togliere il pin dal cellulare samsung

Esistono due metodi: utilizzare il metodo nativo di Android premendo contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume giù oppure attraverso il sistema di Samsung: consiste nel far scorrere il lato del palmo della mano sullo schermo dal lato destro a quello sinistro (o viceversa) del nostro Samsung Galaxy A12 in modo da vedere un flash che indica che la cattura è stata effettuata. Questo metodo potrebbe non essere disponibile, a seconda della versione del software che si possiede.Per scattare lo screenshot con questo gesto bisogna prima attivarlo dalle impostazioni, andare nelle impostazioni, cliccare su “Funzioni avanzate” e attivare l’opzione “Sposta il palmo della mano per catturare”.

Quando si scatta lo screenshot sul Galaxy A12, sullo schermo viene visualizzato un flash, come se fosse stata scattata una foto dello schermo e, a seconda della versione del software installato e del modello o della regione, viene visualizzata una barra nera nella parte inferiore dello schermo. inferiore dello schermo da cui possiamo aprire lo screenshot, modificarlo, condividerlo o fare uno screenshot lungo o uno screenshot a scorrimento. In caso contrario, verrà visualizzata una notifica silenziosa che indica che lo screenshot è stato effettuato; è possibile fare clic su questa notifica per visualizzarlo ed eseguire l’azione desiderata.

Screenshot samsung a12 youtube

Supponendo che abbiate già familiarità con il modo di fare uno screenshot su altri dispositivi Android, il processo è praticamente lo stesso sul Samsung Galaxy A12. È sufficiente tenere premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume giù per un paio di secondi e lo screenshot verrà catturato.

  Canali rai non si vedono samsung

Per quanto riguarda le prestazioni, l’A12 è dotato di un Octa-core (4×2,35 GHz Cortex-A53 e 4×1,8 GHz Cortex-A53) e fino a 6 GB di RAM. Questa combinazione garantisce un’esperienza d’uso fluida e reattiva. Sia che si tratti di streaming video o di giochi, non ci si dovrà preoccupare di alcun lag.

Una delle caratteristiche più impressionanti dell’A12 è la sua fotocamera. Questo telefono è dotato di una configurazione a quattro fotocamere che comprende 48 MP, f/2.0, 26 mm (wide), AF; 5 MP, f/2.2, 123˚ (ultrawide); 2 MP, f/2.4, (macro); 2 MP, f/2.4, (profondità). Con questa potente fotocamera, sarete in grado di catturare foto e video straordinari.

La batteria del Samsung Galaxy A12 è una delle sue caratteristiche principali. Questo telefono è dotato di una batteria Li-Po da 5.000 mAh che fornisce energia sufficiente per un uso prolungato. Se si utilizza il telefono per lavoro o per giocare, si può essere certi che l’A12 durerà tutto il giorno.

Potenza-gusto samsung a12

Sul Galaxy A12, Samsung ha incluso tre diversi metodi per consentire agli utenti di scattare screenshot, a differenza di quanto accadeva in precedenza con la combinazione di tasti per catturare l’immagine. Il metodo tradizionale, che consiste nel premere due tasti hardware contemporaneamente, è il primo e il più diffuso. Per rendere le cose ancora più semplici, il software di Samsung è incluso negli altri due metodi.

Consigliato:    Come collegare il computer alla Smart TV Samsung [Guida passo-passo]La possibilità di fare screenshot, ovvero di catturare in un’immagine ciò che appare sullo schermo in quel preciso momento del vostro telefono Samsung Galaxy A12, è una caratteristica essenziale dei telefoni cellulari o tablet di oggi.

  Samsung non si aprono le app

Se invece volete registrare un video di ciò che viene visualizzato sullo schermo del vostro Samsung Galaxy A12, ad esempio una videochiamata, una storia, una pagina web o un segmento di un video su Internet, potete utilizzare la seguente guida:

Afferrare il telefono e premere contemporaneamente i tasti di accensione e volume giù. Tenere premuti i tasti finché lo schermo non lampeggia in bianco. Ciò significa che è stato effettuato uno screenshot. Una volta che lo schermo lampeggia in bianco, viene visualizzata una piccola barra di menu nella parte inferiore dello schermo. Nel menu sono presenti tre pulsanti. Il primo pulsante consente di ritagliare e modificare l’immagine. Il secondo pulsante attiva la funzione Scroll Capture e il terzo pulsante consente di condividere l’immagine sui social media del dispositivo Android.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad