Come si fa lo screenshot su samsung a51

Come si fa lo screenshot su samsung a51

Come fare screenshot in samsung a51 senza pulsante di accensione

Al contrario, se volete registrare un video di ciò che viene visualizzato sullo schermo del vostro Samsung Galaxy A51, ad esempio per registrare una videochiamata, una storia o una pagina web o un pezzo di un video su Internet, potete seguire il prossimo tutorial: Registrare lo schermo del Samsung Galaxy A51

Esistono due metodi: utilizzare il metodo nativo di Android premendo contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto del volume verso il basso oppure attraverso il sistema proprietario integrato nel livello di personalizzazione di Samsung: consiste nel far scorrere il lato del palmo della mano sullo schermo dal lato sinistro a quello destro del nostro Samsung Galaxy A51 fino a quando non vediamo un flash che indica che la cattura è stata effettuata. Questo metodo potrebbe non essere disponibile, a seconda della versione del software in uso. Per scattare lo screenshot con questo gesto bisogna prima attivarlo dalle impostazioni, andare nelle impostazioni, premere su “Funzioni avanzate” e attivare l’opzione “Sposta palmo per catturare”.

Quando si effettua lo screenshot sul Galaxy A51, sullo schermo viene visualizzato un flash, come se fosse stata scattata una foto dello schermo e, a seconda della versione del software installato e del modello o della regione, viene visualizzata una barra nera nella parte inferiore dello schermo. inferiore dello schermo da cui possiamo aprire lo screenshot, modificarlo, condividerlo o effettuare uno screenshot lungo o uno screenshot a scorrimento. In caso contrario, verrà visualizzata una notifica silenziosa che indica che lo screenshot è stato effettuato; è possibile fare clic su questa notifica per visualizzarlo ed eseguire l’azione desiderata.

  Come inserire la cam nel televisore samsung

Schermata samsung a51

Jerrick Leger è uno specialista IT certificato CompTIA con oltre 10 anni di esperienza nel supporto tecnico e nei settori IT. È anche amministratore di sistemi per un’azienda IT del Texas che si occupa di piccole imprese.

È facile fare uno screenshot sul vostro smartphone Samsung Galaxy A51, utile per salvare rapidamente le informazioni per una rapida consultazione, per conservare i ricordi digitali e per altre esigenze. Ecco tre modi per farlo e le opzioni per modificare il risultato.

Per questo metodo, si utilizza il mignolo della mano e lo si fa scorrere lentamente sullo schermo, impiegando uno o due secondi per farlo scorrere gradualmente da un bordo all’altro. Se il telefono riconosce la vostra azione, vedrete lo stesso tipo di flash seguito da un pannello con le opzioni.

Per Bixby, a seconda della configurazione del telefono, potrebbe essere necessario tenere premuto il pulsante di accensione per un momento o fare rapidamente doppio clic sul pulsante di accensione. Una volta visualizzato il prompt di Bixby nella parte inferiore dello schermo, è sufficiente dire “Scatta uno screenshot”.

  Come collegare iphone a tv samsung

Samsung a51 screenshot geht nicht

Samsung Galaxy A51 è uno dei migliori smartphone della serie A di Samsung. Il telefono funziona con Android 10 basato su OneUI 2.0. Per questo motivo, il metodo per fare uno screenshot nel Galaxy A51 è diverso rispetto agli altri dispositivi Samsung Galaxy.

Se avete acquistato il Galaxy A51, sicuramente state cercando un modo per fare uno screenshot sul vostro nuovo dispositivo. Il seguente blog post contiene le istruzioni su come fare screenshot su Samsung Galaxy A51.

Inoltre, se utilizzate Chrome o Edge come browser predefinito sul vostro dispositivo, anche questi browser offrono una funzione di screenshot nativa, ma limitata alle pagine web. Per sapere come fare, consultate il seguente post:

Tuttavia, le soluzioni sopra descritte sono sufficienti per effettuare screenshot nel Galaxy A51. Se siete sempre alla ricerca di qualcosa di più, potete provare Screenshot master e Firefox Screenshot go per un’esperienza migliore.

Schermata samsung galaxy a51

Sullo smartphone Samsung Galaxy A51 è semplice catturare uno screenshot, utile per una serie di motivi, tra cui l’acquisizione istantanea di informazioni per una rapida consultazione, la conservazione di ricordi digitali e altri usi.

Consigliato:    Come fare screenshot su Samsung Note 20 [2022] (6 tecniche)Se invece ritenete che questa strategia di combinazione dei pulsanti sia eccessivamente limitante, ricordate che esistono altre opzioni.

  Tv samsung non si connette a internet

A seconda della configurazione del telefono, potrebbe essere necessario tenere premuto il pulsante di accensione per un breve periodo di tempo o fare rapidamente doppio clic sul pulsante di accensione per attivare l’assistente Bixby.

L’icona centrale, che assomiglia a una matita, consente di modificare rapidamente uno screenshot ritagliando le dimensioni dell’immagine, annotando l’immagine con disegni digitali e cancellando informazioni e dati potenzialmente sensibili dallo screenshot.

C’è anche un’icona hashtag, che consente di etichettare lo screenshot con una parola chiave (come #family o #puppy) per renderlo più semplice da ordinare e scoprire in seguito, e un’icona di condivisione, che permette di trasmettere l’immagine tramite messaggi di testo, e-mail, app di chat e altri servizi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad