Rai play non funziona su smart tv samsung

Rai play non funziona su smart tv samsung

Rai italia wikipedia

RaiPlay è il portale multimediale di proprietà dell’emittente nazionale italiana Rai che dal 12 settembre 2016 ha sostituito Rai.tv[1] per la visione di popolari show italiani come “Il commissario Montalbano”, “Don Matteo” e molti altri.

Per guardare i contenuti on demand su RaiPlay sono necessari il login e la registrazione, che sono gratuiti. Inizialmente l’accesso era richiesto solo per l’app, ma dal 21 agosto 2017 è necessario anche per l’utilizzo del browser. La Rai, proprietaria di RaiPlay, ha rilasciato un nuovo aggiornamento in cui RaiPlay è accessibile solo quando si trova in Italia.

RaiPlay ha anche Rai1/Rai2/RaiYoyo per gli spettacoli e i programmi per bambini, con il nuovo aggiornamento che include la rimozione di spettacoli per adulti come quelli con incidenti d’auto, guerra, sangue e nudità. Sono stati inoltre aggiunti altri programmi per bambini.

Dal 2007 al 2014 molti video sono stati disponibili sul canale Youtube della Rai, ma nel 2014 l’emittente ha deciso di non rinnovare la partnership con il famoso sito web,[3] rimuovendo 150 000 video in un periodo di 9 anni. La perdita economica dovuta a questa decisione è stata stimata in 1,5 milioni di euro.[4]

App Rai tv

Questo strumento gestisce 1.000 server in più di 60 Paesi. C’è solo un server in Italia, ma funziona in modo efficiente, quindi è facile guardare i programmi Rai HD senza interruzioni. Inoltre, sblocca altre reti di streaming popolari, come Netflix e Hulu.

IPVanish ha 10 server a Milano e altri 850 in oltre 60 Paesi. Con un’interfaccia molto semplice da usare, lo streaming funziona perfettamente in HD e l’azienda non conserva alcun registro del traffico sul proprio server, garantendo la protezione della privacy.

  Trasferire dati da samsung a xiaomi

Questa è la versione premium della popolare VPN gratuita. Con 36 server solo in Italia, CyberGhost Pro non ridurrà la velocità di Internet una volta che la vostra connessione è stata instradata attraverso i suoi server. Dispone di 3.000 server in 59 paesi.

PrivateVPN è un’azienda giovane che offre un servizio eccellente e ha dato risultati estremamente positivi negli ultimi anni. Su questa piattaforma è possibile guardare tutti i programmi Rai in alta qualità e collegare fino a 6 dispositivi contemporaneamente con un unico abbonamento.

Queste applicazioni sono da provare, non possiamo garantire che ogni VPN sia quella giusta per voi, ma potete provarne alcune e vedere cosa succede, magari scoprirete che guardare RaiTV da fuori Italia è più facile di quanto pensavate!

Vpn espresso

Essendo la Fire TV Stick dotata di uno store interno, è possibile installare numerose applicazioni per Android, tra cui l’app RaiPlay: per saperne di più sul funzionamento e su come configurare e scaricare le app della Amazon Fire TV Stick, vi rimando alla lettura della guida specifica che ho dedicato all’argomento. Anche Apple TV, il box multimediale HDMI prodotto dall’azienda della “mela morsicata” e disponibile in due versioni (HD e 4K), permette di trasformare il proprio televisore in una vera e propria Smart TV, pienamente compatibile con l’ecosistema Apple e con il protocollo AirPlay per lo streaming wireless di contenuti da iPhone, iPad e Mac.

  Mediaset play su smart tv samsung

Vi farà piacere sapere, a questo proposito, che il set-top box in questione integra l’App Store, sul quale è presente, tra l’altro, il RaiPlay (che funziona in modo del tutto analogo a quello disponibile sulle Smart TV). Per ulteriori informazioni sul funzionamento dell’Apple TV, vi rimando alla lettura del mio tutorial interamente dedicato al dispositivo in questione.Infine, se cercate una soluzione più personalizzabile che funzioni in modo simile ad Android, potete utilizzare un TV Box/TV Stick Android: si tratta di veri e propri mini-computer, dotati del sistema operativo di “Big G”, in grado di aggiungere funzionalità Smart al televisore.

Rai tv streaming

Se si cerca di guardare la TV italiana in vacanza, ci si rende subito conto che la maggior parte dei contenuti è geo-limitata per motivi di licenza. Di conseguenza, avete bisogno di una VPN per accedere nuovamente a quei contenuti. In questa guida vi spieghiamo come funziona una VPN per nascondere la vostra posizione e darvi accesso alle piattaforme italiane come Mediaset.

Non tutte le VPN funzionano per sbloccare canali televisivi italiani come Canale 5, La5, Italia 1 e TV8. E non tutte le VPN sono abbastanza veloci da consentire lo streaming senza buffering. Fortunatamente, alcune VPN leader di mercato dispongono di server italiani perfetti per lo streaming in HD. Le VPN da noi consigliate forniscono un indirizzo IP italiano, che servizi come RaiPlay non hanno bloccato.

Le VPN inoltre criptano la vostra connessione web. Questo vi permette di sbloccare la TV italiana al lavoro in modo completamente privato. In seguito, forniremo una sintesi dettagliata di ciascuna delle migliori VPN per guardare la TV italiana all’estero. Se avete fretta, potete vedere una sintesi delle migliori opzioni qui sotto.

  Come fare la registrazione schermo su samsung

VUOI PROVARE GRATUITAMENTE LA TOP VPN? NordVPN offre una prova di 30 giorni completamente gratuita e priva di rischi se ti iscrivi a questa pagina. È possibile utilizzare la VPN numero 1 per la TV italiana senza restrizioni per un mese. Questo è perfetto per chiunque voglia guardare i propri programmi preferiti durante un viaggio all’estero.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad