Samsung tv qled 4k 55” qe55q70a

Samsung tv qled 4k 55” qe55q70a

Samsung neo qn90a (2021)-(4,6k)forma dello schermoflattipo di displayqledhdtv formato4k

Il Samsung Q70/Q70A QLED è un televisore LED 4k di fascia media della linea QLED 2021 di Samsung, che si colloca al di sotto del Samsung Q80/Q80A QLED. Ha caratteristiche che di solito sono incluse nei modelli di fascia più alta, come la larghezza di banda HDMI 2.1, il pannello a 120 Hz e il supporto della frequenza di aggiornamento variabile (VRR). Tuttavia, manca anche di alcune caratteristiche che normalmente si trovano nei televisori di fascia più alta, come la funzione di local dimming e, nel caso di Samsung, la tecnologia “Ultra Viewing Angle”. Si tratta comunque di un televisore completo, dotato della piattaforma intelligente Tizen OS, facile da usare. È dotato di un pannello VA che dà il meglio di sé in ambienti bui, e anche in ambienti ben illuminati la visibilità non sarà un problema. Purtroppo, la presenza di un pannello VA implica anche angoli di visione ristretti e non è una buona scelta per le aree di seduta più ampie.

Il Samsung Q70A è adatto a un uso misto. Grazie all’elevato rapporto di contrasto, è adatto alla visione di film e ottimo per i giochi al buio. È adatto anche per la visione di spettacoli e sport in ambienti ben illuminati, poiché la sua luminosità è sufficiente a superare i riflessi. Il suo rapido tempo di risposta offre un movimento fluido in contenuti come sport e videogiochi, e il suo basso input lag lo fa sentire in risposta quando si gioca o si è collegati a un PC. L’HDR ha un aspetto decente, ma non è abbastanza luminoso da far risaltare i punti salienti e manca una funzione di local dimming per migliorare il contrasto.

Il Samsung Q70A vale la pena?

Il nostro verdetto. Il Samsung Q70A è ottimo per un uso misto. Grazie all’elevato rapporto di contrasto, è adatto alla visione di film e ottimo per giocare al buio. È adatto anche per la visione di spettacoli e sport in ambienti ben illuminati, in quanto la luminosità è sufficiente a superare i riflessi.

  Come togliere la maiuscola automatica samsung

Quale TV è migliore tra Q70A e Q80A?

Il Q80A ha un pannello ADS, che offre angoli di visione molto più ampi. Inoltre, è molto più luminoso in HDR, per cui i punti salienti risaltano come dovrebbero. Tuttavia, il Q70A ha un pannello VA con un rapporto di contrasto molto migliore e una migliore uniformità del nero.

Il televisore QLED è migliore del 4K?

Quindi, se vedete un TV LED 4K e un TV QLED 4K, la regola empirica dice che il TV QLED sarà migliore in termini di accuratezza del colore. Sebbene la maggior parte dei televisori QLED sia venduta da Samsung, quest’ultima li fornisce anche a TCL e Hisense.

Samsung q60r (2019)$640+(2.7k)forma dello schermoflattipo di displayqledhdtv formato4k

Questo schermo ha un numero di pixel quattro volte superiore a quello dei TV Full HD, offrendo un realismo sorprendente, movimenti naturali e dettagli incredibili. L’High Dynamic Range espande i chiari, gli scuri e tutti i colori intermedi per un’immagine più vicina alla vita reale. Con Quantum HDR alimentato da HDR10+, i livelli di luminosità supremi della tecnologia QLED consentono di sperimentare il pieno potenziale dell’HDR.

Next-Gen Gaming: giochi straordinariamente veloci e coinvolgenti grazie a funzioni come Motion Xcelerator Turbo Plus, FreeSync Premium Pro, Dynamic Black Equalizer e Super Ultrawide GameView con i giochi compatibili.

Alimentata da Tizen, la piattaforma intelligente di Samsung è estremamente intuitiva. Permette di accedere a un’enorme collezione di contenuti 4K e a tutte le app di catch-up TV, tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple TV, NOW TV e BT Sport, il tutto in un unico posto con la semplice pressione di un tasto.** Si può configurare rapidamente il televisore utilizzando lo smartphone (è necessaria l’applicazione mobile SmartThings) e si può guardare la TV mentre si commentano i social media o si naviga in Internet tramite Wi-Fi. La Universal Guide di Samsung vi permette di scoprire contenuti fantastici con consigli su misura per voi.

  Trasferimento dati da samsung a samsung

Confronto

Se non siete disposti a spendere cifre da capogiro per il pluripremiato TV di punta di Samsung, il QN90A, c’è un trio di TV QLED di Samsung che si colloca al di sotto del livello di punta e che potrebbe interessarvi. Il Samsung Q70A (disponibile presso Samsung a 999,99 dollari) è il figlio di mezzo di questo trio, situato tra il Q60A di fascia bassa e il Q80A. Per la maggior parte, si tratta di un ottimo televisore con un buon numero di vantaggi, ma se non siete convinti di acquistare un modello a marchio Samsung, vale la pena dare un’occhiata ai suoi concorrenti.

Il Q70A offre un contrasto eccezionale, colori ricchi e una serie di funzioni extra affidabili, in particolare per i giocatori. Il suo più grande svantaggio è la mancanza del local dimming full-array, cosa che la maggior parte dei suoi concorrenti ha. Senza questo hardware, l’immagine può apparire slavata e offuscata, soprattutto nelle scene scure. Non supporta nemmeno il Dolby Vision HDR, il che potrebbe essere un punto dolente per gli appassionati di A/V, ma è vero per tutti i televisori Samsung in questo momento.

La buona notizia è che il Q70A non ha un prezzo eccessivo per le sue prestazioni e le sue caratteristiche, e sospetto che la maggior parte delle persone, in particolare i fan di Samsung, apprezzeranno ciò che offre. Se non vi sentite legati a nessun marchio, tuttavia, dovete esplorare le alternative a buon prezzo di Vizio, TCL e Hisense.

Confronto

Il Samsung Q70/Q70A QLED è un TV LED 4k di fascia media della linea QLED 2021 di Samsung, che si colloca al di sotto del Samsung Q80/Q80A QLED. Presenta caratteristiche che di solito sono incluse nei modelli di fascia più alta, come la larghezza di banda HDMI 2.1, il pannello a 120 Hz e il supporto della frequenza di aggiornamento variabile (VRR). Tuttavia, manca anche di alcune caratteristiche che normalmente si trovano nei televisori di fascia più alta, come la funzione di local dimming e, nel caso di Samsung, la tecnologia “Ultra Viewing Angle”. Si tratta comunque di un televisore completo, dotato della piattaforma intelligente Tizen OS, facile da usare. È dotato di un pannello VA che dà il meglio di sé in ambienti bui, e anche in ambienti ben illuminati la visibilità non sarà un problema. Purtroppo, la presenza di un pannello VA implica anche angoli di visione ristretti e non è una buona scelta per le aree di seduta più ampie.

  Elenco tv samsung compatibili dvb-t2

Il Samsung Q70A è adatto a un uso misto. Grazie all’elevato rapporto di contrasto, è adatto alla visione di film e ottimo per i giochi al buio. È adatto anche per la visione di spettacoli e sport in ambienti ben illuminati, poiché la sua luminosità è sufficiente a superare i riflessi. Il suo rapido tempo di risposta offre un movimento fluido in contenuti come sport e videogiochi, e il suo basso input lag lo fa sentire in risposta quando si gioca o si è collegati a un PC. L’HDR ha un aspetto decente, ma non è abbastanza luminoso da far risaltare i punti salienti e manca una funzione di local dimming per migliorare il contrasto.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad