Tv samsung si accende ma non si vede

Tv samsung si accende ma non si vede

TV Samsung senza immagine e senza suono

A volte capita che premendo il pulsante di accensione del televisore non si ottengano né immagini né suono. La prima cosa da fare è stabilire se si tratta di un problema del televisore o di un problema di alimentazione. Per verificare se il televisore è alimentato, scollegare il cavo di alimentazione dal retro del televisore o dalla presa a muro. Mentre è scollegato, scollegare tutti i dispositivi esterni dal televisore.

Tenere premuto il pulsante di accensione del televisore per alcuni secondi. Ricollegare il cavo di alimentazione. Quindi, mentre si preme il pulsante di accensione, osservare la spia LED di alimentazione. Se non si accende affatto, scollegare il cavo di alimentazione dal televisore e dalla presa a muro e ricollegarlo saldamente.

Verificare che la protezione da sovratensioni o la prolunga siano accese nel caso in cui il cavo di alimentazione sia collegato a questi dispositivi. Se lo schermo del televisore appare nero, collegare un altro dispositivo alla presa per verificare se questo riceve corrente dalla presa. Se la presa riceve corrente, significa che il televisore si sta accendendo e che il problema dell’immagine dovrebbe essere risolto. È necessario chiamare il centro di assistenza TUSA e il nostro tecnico provvederà a rimettere in funzione il televisore.

Perché il mio Smart TV Samsung non ha immagini?

Problema di connessione dei cavi: è probabile che lo Smart TV Samsung abbia un problema di schermo nero dovuto a un problema di connessione dei cavi. Collegamenti allentati, cavi danneggiati o fonti di alimentazione inattive sono la probabile causa del problema sul televisore.

  Come fare la registrazione schermo su samsung

Cosa significa quando il televisore è acceso ma non c’è l’immagine?

Se il televisore riceve il segnale da una sorgente esterna, ad esempio un decoder via cavo o un lettore DVD, il motivo per cui l’immagine non viene visualizzata è che il cavo che collega il televisore al decoder via cavo o al lettore DVD è allentato o danneggiato. Il cavo responsabile della visualizzazione delle immagini è il cavo giallo.

Come posso resettare il mio televisore Samsung senza immagini?

Se lo schermo del televisore è bloccato, è possibile resettare il dispositivo intelligente. Innanzitutto, spegnere lo smart TV Samsung. Quindi, tenere premuti contemporaneamente i pulsanti info, menu e mute sul telecomando, quindi premere i pulsanti 8 e 2 sul telecomando. In questo modo si dovrebbe attivare un reset di fabbrica, che eliminerà tutti i problemi del televisore.

Audio del televisore Samsung ma nessuna immagine, come risolvere il problema

Se la spia di standby è accesa e di colore rosso, significa che il televisore è alimentato. Se lampeggia in rosso, significa che l’alimentazione elettrica è insufficiente. Infine, se la spia non è accesa, significa che non riceve corrente.

Trascorso il tempo necessario, ricollegare il televisore. Se si vede una luce rossa di standby, il televisore riceve corrente. Se invece non c’è nessuna luce o se c’è una luce lampeggiante, significa che c’è un problema di alimentazione.

Avete eseguito tutti i passaggi di questa procedura? Siete riusciti a portarli a termine con successo? Se lo avete fatto e non funziona ancora, è il momento di contattare il team di assistenza tecnica Samsung.

  Samsung a12 - scheda tecnica 128gb

Come risolvere il problema della metà dello schermo nero della tv samsung

Uno degli elementi più importanti di qualsiasi televisore è la sua capacità di produrre un’immagine, tuttavia, quando si vede uno schermo nero sul televisore Samsung è un segno sicuro che il problema è molto più grave di un semplice problema con l’immagine.

Se il display della smart tv Samsung diventa nero, il problema potrebbe essere di varia natura. Controllate sempre prima i collegamenti. Se il problema si ripete, contattate Samsung per la risoluzione del problema.

Quando si accende il televisore Samsung, ci si trova di fronte a uno schermo vuoto. Si vedono le luci sulla parte anteriore del televisore, ma non c’è alcun contenuto sullo schermo. Lo schermo è completamente nero. Non è assolutamente reattivo. Questa è la cosiddetta schermata nera della morte.

Vi trovate di fronte al problema della morte dello schermo sul televisore Samsung? In realtà, questi problemi sono comuni a tutti i dispositivi elettronici dotati di display. Qui affronteremo il problema che state affrontando sul vostro televisore, quindi rimanete sintonizzati e continuate a leggere.

Se il televisore Samsung è bloccato, un soft reset e un riavvio possono spesso risolvere il problema. Un soft reset non cancellerà le informazioni o le impostazioni personali, ma potrebbe attivare temporaneamente alcune applicazioni precedentemente disattivate.

Il televisore Samsung si accende ma non produce immagini o suoni

Samsung produce alcuni dei migliori televisori sul mercato. Ma come per ogni televisore, le cose possono non andare secondo i piani. Se il televisore non si accende, può essere molto frustrante perché, francamente, la visualizzazione dei contenuti è il suo compito principale.

Se il televisore Samsung non si accende, ma la spia rossa lampeggia, può indicare un’alimentazione difettosa. In questo caso, è necessario sostituirlo, con una spesa che in genere varia da 200 a 350 dollari, se non è in garanzia. È anche possibile che la porta HDMI sia guasta.

  Samsung s21 ultra 5g scheda tecnica

Si accende il televisore per una sessione di streaming multimediale, per guardare la TV o per giocare. Volete solo rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro e godervi la serata. Ci si mette a sedere e si afferra il telecomando.

Premete il pulsante di accensione sul telecomando, ma non succede nulla. Lo premete ancora e ancora e forse fate un altro tentativo, ma non serve a nulla. Pensate che forse le batterie sono scariche, quindi decidete di premere il pulsante di accensione del televisore stesso.

Avvicinandosi al televisore, si nota che la luce rossa lampeggia. Si preme il pulsante di accensione e la luce rossa si spegne. Lo si preme di nuovo e la luce si riaccende, ma sullo schermo non appare nulla.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad