Come scaricare una foto da instagram

Come scaricare una foto da instagram

Foto di Ig

Se utilizzate Instagram da un po’ di tempo, probabilmente avrete accumulato una bella collezione di foto vostre e di quelle salvate da altri. Potete sempre visualizzarle sulla vostra pagina Instagram, ma cosa succede se volete salvarne delle copie come backup?

Se volete scaricare tutto ciò che avete postato su Instagram in una sola volta, potete utilizzare il semplice strumento di Instagram sul vostro computer o telefono. Per utilizzarlo, accedete prima a Instagram sul desktop o sul portatile, oppure aprite l’app mobile.

Sul cellulare, toccate l’icona Profilo in basso a destra, seguita dal Menu a tre linee in alto a destra. Nel menu che appare, toccare Impostazioni. Infine, scegliere Sicurezza > Scarica dati nel menu delle opzioni.

Sul desktop, fare clic sull’immagine del profilo nell’angolo superiore destro per aprire un menu, quindi scegliere Impostazioni dal menu. Nella pagina visualizzata, scegliere Privacy e sicurezza sul lato sinistro. Scorrere quindi fino all’intestazione Download dei dati e fare clic su Richiedi download.

Il vostro indirizzo e-mail dovrebbe essere già presente nel campo, quindi fate clic su Avanti per continuare. Sul desktop, è possibile scegliere il formato HTML o JSON. È necessario inserire la password e Instagram inizierà a generare i dati.

Foto su Instagram

Instagram è diventata una delle piattaforme sociali più utilizzate. Volete mostrare la vostra vacanza in California? O mostrare ai nonni lontani quanto stanno crescendo i vostri figli? Instagram può condividere tutte queste immagini e molto altro ancora per i vostri follower.

Dal pasto consumato durante il vostro primo viaggio a Londra alle foto del giorno del vostro matrimonio, Instagram funge spesso da album digitale di cose banali e magnifiche. Ma come potete salvare queste foto per sempre?

  Come scaricare il green pass regione lazio

Se avete un account Instagram enorme, con molti follower, potreste temere di essere hackerati. Se ciò accade, potreste perdere tutte le vostre foto. Oppure potreste aver bisogno di salvarle tutte per la stampa, oppure volete cancellare il vostro account Instagram, ma non volete perdere le vostre foto.

Instagram è disponibile anche come sito web da visualizzare sul computer. È possibile navigare, in modo limitato, sul computer. Ma è stato progettato per funzionare come un’app. Ciò significa che scaricare le foto sul telefono potrebbe essere più facile. Se si preferisce lavorare con il telefono piuttosto che con il computer, questo è perfetto.

Downloadgram

Inserite di nuovo l’e-mail e la password, confermando l’indirizzo e-mail dove riceverete il link per il download, quindi fate clic su “avanti”. Instagram inizierà a raggruppare i vostri dati in un pacchetto scaricabile e poi vi invierà il link via e-mail. La piattaforma afferma che possono essere necessarie fino a 48 ore, ma di solito l’e-mail viene inviata entro un’ora o due. Il link è valido solo per quattro giorni, quindi tenetelo d’occhio o dovrete ricominciare tutto da capo.

Una volta ricevuta l’e-mail, fate clic su “Scarica dati”. Verrete portati sul sito di Instagram per effettuare l’accesso e iniziare il download. Il pacchetto si presenta sotto forma di un file zip che contiene tutti i post che avete fatto, nonché i dettagli di ogni messaggio e di tutto ciò che avete cercato, apprezzato o commentato. A seconda di quanto tempo avete avuto un account Instagram e di quanto lo usate, questo potrebbe significare una tonnellata di dati, quindi estraete il file in una nuova cartella a sé stante per mantenere le numerose sottocartelle e i file in un unico posto.

  Come scaricare now tv su smart tv

È anche possibile richiedere questo pacchetto di download di dimensioni considerevoli attraverso l’app. Accedere al proprio profilo, toccare l’icona del menu nell’angolo superiore destro e scegliere “Impostazioni”. Selezionare “Sicurezza”, “Scarica dati”, digitare l’e-mail e la password, quindi toccare “Richiedi download”.Come scaricare le foto di Instagram singolarmente utilizzando il codice sorgenteSe non si vuole la fatica di spulciare l’intera cronologia di Instagram per trovare la foto specifica che si desidera scaricare, o se si ha bisogno di un’immagine dal feed di qualcun altro dopo averne ricevuto l’autorizzazione all’uso, è possibile scaricare le foto di Instagram singolarmente rivolgendosi al codice sorgente.

Instagram pic downloader chrome

Per gli utenti che desiderano scaricare direttamente le foto e i video di Instagram da questa piattaforma di social media, abbiamo sviluppato un’estensione del browser IG downloader, che dovete semplicemente aggiungere al vostro browser. Una volta aggiunta, l’estensione del browser verrà visualizzata come un piccolo pulsante quando si sposta il cursore del mouse sopra il video o la foto di Instagram che si desidera salvare. Facendo clic sul pulsante “Salva” si otterrà il file fotografico o il video da scaricare da Instagram sul proprio dispositivo in modo rapido e con la massima qualità disponibile.

Si tratta di un’ottima estensione per il download di video e immagini per browser come Chrome, Firefox, Opera, Safari e tutti i browser basati su Chromium, che funziona anche con i browser desktop di Windows, Mac OS, Linux e Ubuntu.

  Come scaricare whatsapp su apple watch

Dopo aver premuto il pulsante di invio si verrà reindirizzati alla pagina con diverse opzioni di download. Per impostazione predefinita, verrà selezionata la migliore qualità disponibile del video o della foto. Se avete bisogno di un’altra qualità rispetto a quella predefinita, selezionatela e fate clic per eseguire il processo.

Nessuno dei downloader di video di Instagram può salvare video e foto privati senza accedere al vostro account. Utilizzano il vostro account personale per accedere a Instagram e scaricare i video e le foto. Poiché l’accesso all’account è contrario alla nostra filosofia di privacy e protezione dei dati degli utenti, non aggiungeremo mai questa possibilità.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad