Scaricare video da internet senza installare programmi

Scaricare video da internet senza installare programmi

Scaricare video da siti web

La maggior parte del traffico Internet odierno viene utilizzato per lo streaming di video online, e YouTube ne rappresenta una fetta enorme. Ogni minuto vengono caricate su YouTube oltre 400 ore di contenuti video e, nella fascia demografica 18-49, YouTube ha una portata maggiore persino della TV via cavo.

E poi bisogna considerare altri siti di streaming video come Vimeo, Dailymotion, Twitch e così via. Si tratta di una grande quantità di dati che circolano e se il vostro ISP pone un tetto massimo alla vostra quota mensile di dati, tutto questo streaming video può essere costoso.

Video DownloadHelper è una delle estensioni del browser più utili per scaricare video in streaming che si possano installare. L’aspetto negativo (più o meno) è che bisogna installarla sul browser; se si utilizzano già numerose estensioni, l’ultima cosa di cui si ha bisogno è un’altra che renda Chrome ancora più lento. Tuttavia, se scaricate numerosi video ogni giorno, Video DownloadHelper vale sicuramente la pena.

L’estensione aggiunge un pulsante accanto alla barra degli indirizzi del browser. Ogni volta che ci si imbatte in un video online, basta fare clic sul pulsante per scaricare tutti i video presenti nella pagina corrente. Utilizzate la casella pop-up per decidere dove salvarlo sul vostro computer.

Scaricare i media dal sito web

Forse volete scaricare un video trovato su un sito di notizie o salvare un video di YouTube sul vostro computer? Se state guardando un film gratuito online e volete salvarlo per guardarlo più tardi in aereo, dovrete scaricare il video.

Indipendentemente dal motivo che vi spinge a farlo, scaricare video da Internet è generalmente possibile, ma non sempre facile. Esistono programmi di download di video (questi sono i migliori), ma anche trucchi del browser per rivelare i link di download nascosti.

  App per scaricare video da youtube gratis

Il modo più semplice per scaricare un video da un sito web quando non c’è un pulsante di download chiaro è usare uno strumento di downloading video. Si tratta di programmi o applicazioni web appositamente creati che cercano ed estraggono i video dalle pagine web.

Ogni pagina web è composta da codice che non si vede, a meno che non si sbirci dietro le quinte, e ogni video che si guarda viene trasmesso da una particolare fonte. Se riuscite a trovare il link della fonte all’interno del codice, potreste essere in grado di raggiungere un link per il download.

Un chiaro esempio di come questo funzioni è quello dei video di YouTube. Scaricare video da YouTube è una richiesta molto diffusa e ci sono molti strumenti in grado di farlo (molti dei quali a pagamento), quindi potreste essere sorpresi di sapere che è possibile scaricare qualsiasi video da YouTube con nient’altro che un hack del browser. È anche possibile scaricare intere playlist di YouTube in una sola volta.

Scaricare video da qualsiasi sito web chrome

Fornisce agli utenti 4 metodi per scaricare i video di YouTube e salvarli senza alcun software sul dispositivo mobile, come Win/Mac/Android/iPhone. E fornire una spiegazione dettagliata delle operazioni passo-passo per ogni metodo.

Nonostante la presenza di una funzione “offline” dedicata, vale la pena notare che non tutti i video di YouTube possono essere scaricati. Per questo motivo, le persone iniziano a cercare diversi modi per scaricare i video di YouTube senza alcun software e salvarli sul proprio dispositivo mobile, come Win/Mac/Android/iPhone.

  Come scaricare dazn su smart tv philips

Quando si tratta di scaricare un video da YouTube, l’uso di software di terze parti è la scelta preferita dalla maggior parte degli utenti. Tuttavia, dato che questi strumenti di terze parti sono pieni di bug, questo metodo tradizionale richiede molto tempo ed è estremamente frenetico.

Ecco perché abbiamo messo insieme una guida completa su come scaricare i video di YouTube senza alcun software o sito web. Se avete intenzione di salvare i video sul vostro PC o sul vostro dispositivo mobile, i seguenti metodi vi aiuteranno.

Il modo più comodo per scaricare qualsiasi video di YouTube è aggiungere “SS” al suo link. Questo vi reindirizzerà alla pagina di download dove potrete semplicemente toccare il pulsante “Download” per salvare il video sul vostro PC e scaricare direttamente i video di YouTube.

Come scaricare i video incorporati

Oggi YouTube è indispensabile nella vita di tutto il web. Ogni ora vengono guardati miliardi di minuti sulla piattaforma, con milioni di utenti registrati e un numero ancora maggiore di video registrati e caricati.

Avere tanti video online da guardare quando e dove si vuole è fantastico, ma non sempre si ha accesso a Internet. Per questo motivo, il nostro tutorial vi presenta i migliori siti web per scaricare i video di YouTube.

Esistono molti software per Mac e PC che fanno questo lavoro, ma sono ormai obsoleti. La cosa migliore da fare ora è utilizzare un sito web che faccia tutto online, in modo rapido e semplice, senza installare nulla. Poiché la concorrenza è ampia, abbiamo scelto 15 dei migliori siti web per scaricare i vostri video. Per saperne di più, leggete qui sotto:

  Buongiorno immagini inedite da scaricare gratis

Se a questo si associa una robusta serie di funzioni e aspetti tecnici (come l’unico software di elaborazione video completamente accelerato dalla GPU), si ottiene un’applicazione completa in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Ancora meglio: è in grado di mantenere la qualità originale del video, anche se lo si salva in uno degli innumerevoli formati supportati. Se questo non vi basta, potete salvare i video anche in 8K, 4K, 1080p e 720p!

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad