Come avere internet senza linea telefonica

Come avere internet senza linea telefonica

Internet via satellite

Sia che viviate in un’area rurale senza una connessione cablata standard o che vogliate semplicemente tagliare i ponti con il vostro provider via cavo, ci sono molte opzioni per ottenere internet senza un piano telefonico o una TV via cavo.

Esamineremo i diversi modi in cui è possibile ottenere Internet, dal buon vecchio DSL al nuovissimo servizio Internet domestico 5G. Parleremo anche dei pro e dei contro di ciascun tipo e consiglieremo alcuni dei nostri fornitori preferiti.

L’Internet in fibra offre le migliori prestazioni complessive di qualsiasi connessione Internet domestica. Ha una velocità di download e upload senza pari, che la rende ideale per i giochi, lo streaming su Smart TV, le videoconferenze e praticamente tutto il resto.

Prezzo dopo 5$/mo di Autopay e sconto sulla bolletta Paperless (entro 2 fatture). Più tasse e spese. Le indicazioni sulla velocità di Internet rappresentano la velocità massima del servizio di rete e si basano su una connessione cablata al gateway. La velocità di 1GIG è disponibile per i nuovi clienti con il router più recente (“BGW320”) e la configurazione consigliata. Le velocità effettive dei clienti possono variare in base a una serie di fattori e non sono garantite.

Provider internet usa

Le linee telefoniche fisse sono così del secolo scorso. Probabilmente fate la maggior parte delle chiamate con il vostro smartphone e utilizzate servizi di messaggistica come WhatsApp per tenervi in contatto con amici e familiari. Le videochiamate sono facili e “gratuite”, quindi potete parlare con i parenti lontani usando WhatsApp, Skype o FaceTime.Allora perché paghiamo ancora 20 sterline al mese per un telefono fisso che pochi di noi usano e ancora meno ne hanno bisogno? Non vi sembra uno spreco di denaro pagarlo in aggiunta al vostro abbonamento mensile alla banda larga? Non è forse una truffa che non si possa avere internet con alcuni fornitori di banda larga senza essere costretti a pagare l’affitto della linea? Ebbene, abbiamo una notizia per voi. Potete smettere subito di pagare il canone di abbonamento, a patto che siate disposti a cambiare il vostro fornitore di banda larga. Se non siete vincolati a un contratto continuativo che prevede penali in caso di recesso anticipato, potete valutare le alternative all’ADSL tradizionale. Si parla di satellite, fibra, cavo e della nuova rete 5G. Queste alternative vi offrono internet senza richiedere l’abbonamento a una linea telefonica che potreste non usare mai. Fate attenzione, però, perché se da un lato queste connessioni sono spesso più veloci, dall’altro non sono sempre così economiche come ci si aspetterebbe.

  Come guardare le storie di instagram senza essere visti

Internet off-grid

Connettersi al web è costoso. Il costo medio di una connessione Internet domestica negli Stati Uniti è di 60 dollari al mese. Non vi va di pagare tutti quei soldi? Non preoccupatevi: anche se non avete un ISP regolare, ci sono ancora modi per andare online.

Dalle reti Wi-Fi pubbliche ai dati cellulari, ci sono ancora molti modi per accedere a Internet senza una connessione a banda larga. Ecco quindi alcuni modi per accedere al Wi-Fi senza un provider di servizi Internet.

  Lato b vip in costume senza photoshop

Il modo migliore per assicurarsi di avere internet sul proprio portatile è utilizzare un hotspot mobile. Oggi la maggior parte di noi ha uno smartphone con connessione cellulare LTE o addirittura 5G. Quindi, perché non utilizzare questa invece di pagare una nuova connessione a banda larga per la vostra casa?

Nonostante abbia un paio di anni, il Jetpack MiFi 8800L di Verizon è probabilmente ancora il miglior hotspot 4G disponibile al momento. Utilizza il modem X20 di Qualcomm e supporta 11 bande LTE. Offre bande Wi-Fi a 2,4 e 5 GHz, supporta connessioni guest e consente di collegare alla rete fino a 15 dispositivi contemporaneamente.

Provider internet Hughes

Se non avete (o non volete) un cavo fisico che colleghi la vostra casa a Internet, potete comunque connettervi con una connessione Internet wireless. Esistono molte opzioni diverse, tra cui il wireless fisso, l’Internet domestico 4G e 5G, gli hotspot mobili e il satellite. Ognuna di esse ha i suoi pro e i suoi contro, quindi siamo qui per illustrarvele in modo che possiate trovare la soluzione che fa per voi.

Le persone che vivono in aree rurali spesso hanno il massimo vantaggio di scegliere un provider di Internet wireless. L’installazione di una linea per raggiungere la rete più vicina può essere incredibilmente costosa e in molte zone non è nemmeno un’opzione.

L’Internet wireless fisso trasmette un segnale direttamente da una torre di comunicazione a un ricevitore nella vostra casa. Il wireless fisso è uno dei tipi di connessione wireless più veloci, ma non è una tecnologia molto diffusa. Molti fornitori di servizi wireless fissi sono aziende locali, quindi è una buona idea guardare oltre i soliti fornitori a livello nazionale per vedere se un fornitore più piccolo copre la vostra zona.

  Come ascoltare un audio su whatsapp senza visualizzare

L’Internet domestico 4G utilizza la tecnologia cellulare per trasmettere il segnale Internet, il che significa che se si riesce a ottenere la ricezione del telefono cellulare nella propria abitazione, la zona è coperta. L’Internet domestico 4G è orientato a fornire il servizio Internet a un’intera famiglia, il che significa che invece di usare un telefono come hotspot, viene fornito con un router più tradizionale e i piani hanno generalmente meno restrizioni sui dati. Inoltre, non vincola il vostro telefono cellulare, il che è molto utile.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad