Come inviare una mail a più destinatari senza che si vedano

Come inviare una mail a più destinatari senza che si vedano

Inviare un’e-mail di massa

Se state inviando un’e-mail di raccolta fondi alla vostra lista di contatti, lasciare che tutti vedano chi altro ha ricevuto l’e-mail potrebbe far diminuire i fondi raccolti. Se le persone vedono nell’elenco altre persone che percepiscono come benestanti, potrebbero pensare che le loro donazioni non sono necessarie e rifiutarsi di contribuire alla vostra causa.

Cc e Bcc sono due meccanismi che consentono di inviare un’unica e-mail a più persone contemporaneamente. Che si tratti di un’e-mail personale o di un’e-mail di lavoro, è fondamentale scegliere quello giusto.

Il termine copia carbone ha origine molto prima dell’invenzione delle e-mail, anzi, molto prima dell’invenzione dei computer. Si riferiva alla creazione di copie con la carta carbone (anche se, secondo Merriam-Webster, si riferiva a un certo tipo di stampa ancor prima che venisse usato per indicare questo).

In ogni caso, oggi Cc e Bcc sono utilizzati per indicare le copie delle e-mail. Una copia cieca è una copia che mantiene il destinatario “cieco” e all’oscuro di chi siano gli altri destinatari. Il destinatario originale è anche all’oscuro del fatto che esistono delle copie, poiché Bcc impedisce al destinatario originale di sapere che avete inviato una copia a qualcuno.

Come inviare più e-mail

Se si desidera inviare una copia di un’e-mail a terzi all’insaputa del destinatario, è meglio inoltrare una copia dell’e-mail piuttosto che utilizzare il campo Bcc:. I destinatari di Bcc: potrebbero “rispondere a tutti”, facendo trapelare involontariamente che sono state inviate copie cieche.

  Preventivo assicurazione auto senza dati personali

Le liste di posta elettronica sono un modo conveniente per i gruppi di scambiare informazioni; sono disponibili diversi tipi di lista a seconda delle esigenze. Utilizzate la seguente guida per determinare il tipo di lista più appropriato, soprattutto se la riservatezza e la privacy dei membri della lista sono un problema, oppure contattate il Service Desk IT per una consulenza.

Inviare un messaggio di saluto a più destinatari

Quando si inviano email di massa, non si vuole che tutti i destinatari della lista vedano a chi si sta inviando l’email. Alcune persone non apprezzano che la loro e-mail venga condivisa e l’altro motivo è che non è professionale. Come inviare un’e-mail di massa e nascondere i destinatari? Alcuni pensano che l’unico modo per risolvere questo problema sia inviare un’e-mail individuale a ogni persona, ma questo richiede troppo tempo. Fortunatamente, con eM Client esiste un modo più semplice.

Come inviare un’e-mail di massa senza mostrare gli indirizzi? È sufficiente digitare tutti gli indirizzi e-mail a cui si desidera inviare l’e-mail nel campo A:. Una volta fatto questo, è possibile completare l’oggetto e il corpo dell’e-mail. Per inviarla a tutti gli indirizzi e-mail indicati nel campo A: senza far sapere che altri hanno ricevuto la stessa e-mail, basta andare su File nella parte superiore dello schermo. Fate clic su di esso e poi su Invia come posta di massa. L’e-mail verrà inviata a tutti i destinatari del campo A: e apparirà al destinatario come se gliene aveste inviata una sola.

  Curriculum vitae per studenti senza esperienza esempio

Esiste anche un altro modo per inviare un’e-mail senza mostrare i destinatari. La prima cosa da fare è avviare una nuova e-mail. Create l’e-mail e poi iniziate a inserire gli indirizzi e-mail a cui volete inviarla nel campo BCC.

Outlook inviare e-mail a più destinatari da excel

Se state inviando un’e-mail di massa a più destinatari, come potete assicurarvi che i destinatari non vedano le e-mail degli altri? Si tratta della cosiddetta “copia carbone cieca”. Esistono due modi per inviare un’e-mail con copia carbone cieca: i campi BCC e Cc.

Può capitare di dover gestire più account di Microsoft Outlook per il lavoro e/o per la posta elettronica personale. Abbiamo raccolto alcuni dei migliori strumenti, suggerimenti e trucchi per rendere semplice il passaggio da un account all’altro.

Contact Form 7 è uno dei più popolari plugin per moduli di contatto su WordPress. È incredibilmente facile da usare ed è semplice aggiungere più email. È possibile aggiungere un indirizzo e-mail al plugin in modo da poter inviare la stessa e-mail a persone diverse o aggiungere una nuova e-mail al plugin in modo da poter inviare un’e-mail a più destinatari.

Il CRM di HubSpot è da sempre uno dei preferiti da chi vuole sfruttare tutta la potenza del software CRM, ma non vuole conoscere altri strumenti o software. Tuttavia, una delle caratteristiche che mancano a HubSpot è la possibilità di raggruppare i contatti all’interno di un singolo contatto, come ad esempio la possibilità di creare un gruppo di contatti. Sarebbe fantastico poter sfruttare questa funzione e renderebbe più facile eseguire operazioni come l’invio di e-mail mirate a determinati contatti.

  Lato b vip in costume senza photoshop
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad