Come vedere la tv senza antenna

Come vedere la tv senza antenna

Come ottenere freeview su smart tv senza antenna

Una delle domande più frequenti che mi vengono rivolte dai potenziali “cord-cutters” riguarda la possibilità di vedere in streaming i canali delle reti locali senza dover pagare per un pacchetto TV via cavo di grandi dimensioni (ad esempio, Hulu + Live TV o YouTube TV).

Si potrebbe pensare che sia facile, dato che le reti principali – ABC, CBS, NBC e Fox – sono tutte disponibili gratuitamente con un’antenna via etere. Tuttavia, la maggior parte di queste reti offre streaming di canali locali in diretta solo nell’ambito di un più ampio pacchetto di pay TV. Questo perché le società proprietarie di queste reti possiedono anche molti altri canali via cavo popolari e si aspettano che si paghi per tutti. (Inoltre, non vedono di buon occhio i servizi che cercano di aggirare le regole delle trasmissioni locali, come abbiamo visto con Locast e Aereo).

La buona notizia è che non dovrete pagare più di 65 dollari al mese solo per guardare i programmi delle reti locali. La cattiva notizia è che dovrete lavorare un po’ di più per ottenere quei programmi e vi perderete la copertura di sport e altri eventi in diretta che questi canali offrono. È proprio così che funziona quando si cerca di massimizzare i risparmi sulla TV.

Come ottenere canali locali su smart tv lg senza antenna

Se volete provare l’esperienza di un abbonamento via cavo senza dover pagare i prezzi elevati delle società di TV via cavo, allora un abbonamento alla TV in diretta online potrebbe essere la soluzione perfetta. È possibile utilizzare ciascuno di questi programmi su computer o smartphone; se si desidera utilizzare il televisore, passare alla sezione successiva.

  Carte di credito gratuite senza conto

YouTube TV è uno dei migliori abbonamenti che potete acquistare per ottenere la stessa esperienza televisiva in diretta che si ottiene con il cavo. Permette di guardare tutte le emittenti televisive in diretta che amate guardare ma per le quali non volete pagare molto, tra cui ABC, CBS, NBC, Discovery, Disney, FX, HGTV e molto altro. Include un utile servizio “cloud DVR” che consente di registrare e memorizzare qualsiasi programma perso per un massimo di 9 mesi.

L’abbonamento costa quasi la metà di quello via cavo, ma potete accedervi da qualsiasi luogo. Potete guardare YouTube TV in streaming sul vostro computer, sul vostro dispositivo mobile o da qualsiasi dispositivo di streaming che includa l’accesso a YouTube TV. Un abbonamento include account per un massimo di 6 persone nel vostro nucleo familiare.

Hulu TV consente a ciascun membro della famiglia di personalizzare il proprio profilo con le stazioni televisive preferite e 50 ore di spazio di archiviazione per i programmi televisivi che si desidera registrare. Inoltre, è possibile accedere a contenuti esclusivi creati frequentemente da Hulu.

Come ottenere i canali

Storicamente, ci è sempre stato detto che per guardare la TV è necessaria un’antenna. Questo è sempre stato il caso del Regno Unito, dove l’antenna è una necessità per guardare i canali più importanti come la BBC, ITV e Channel 4. Ma nel clima moderno, sempre più persone si stanno allontanando dai metodi più tradizionali per guardare la TV.

Ma nel clima moderno, sempre più persone si stanno allontanando dai metodi più tradizionali di guardare la TV. Con la crescente popolarità di Netflix e di altri servizi di streaming, alcuni abbandonano completamente i canali terrestri.

  Condizionatori portatili caldo freddo senza tubo esterno

Tuttavia, sarebbe comunque bello poter guardare i canali principali di tanto in tanto, no? Sia che si tratti di guardare abitualmente Match of the Day negli ultimi decenni, sia che si voglia semplicemente guardare il telegiornale all’ora di cena, vale comunque la pena di avere questi canali.

Questi canali sono gratuiti con Freeview. Ma è possibile guardare Freeview sul televisore senza antenna? O è necessario installare un’antenna per vederli? Ecco cosa stiamo per scoprire.

La verità è che non esiste un modo valido per guardare la TV in diretta senza installare un’antenna o una valida alternativa. Potrete guardare tutti i servizi di catch up e di streaming on demand senza un’antenna, ma non sarete in grado di guardare i programmi nel momento in cui vengono trasmessi.

Antenna tv digitale

Volete non perdere i vostri programmi preferiti anche quando non siete a casa? Ecco alcune alternative che vi permetteranno di guardare la TV senza avere a portata di mano un decoder o un’antenna TV. Oltre ai due metodi sopra citati, l’unica opzione che vi rimane è quella di utilizzare direttamente Internet. Tuttavia, in questo settore, la quantità di soluzioni disponibili farebbe esplodere i contatori. Sono disponibili due modi per godersi i propri canali preferiti.

Innanzitutto, il web offre un’infinità di siti di streaming. Questi vi permetteranno di guardare la TV sia attraverso il vostro smartphone che attraverso il vostro PC. Il vantaggio principale è che avrete la possibilità di guardare i vostri programmi ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, questi ultimi producono eventualmente applicazioni destinate a facilitare la navigazione.

  Come connettersi al wifi senza sapere la password

Tra i siti più interessanti, ci si imbatte spesso in mondial.tv. Si tratta di una soluzione perfetta per guardare la TV in diretta o in replica senza bisogno di un’antenna o di un decoder TV. Non vi perderete nessuno dei vostri programmi con uno smartphone o un PC. Quest’ultimo ha progettato un’applicazione apposita. Con i suoi 200 canali e oltre avete anche accesso ai video on demand (VOD) per la modica cifra di 9,90 euro al mese.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad