Inviare stessa mail a più destinatari senza farli vedere

Inviare stessa mail a più destinatari senza farli vedere

Come inviare le e-mail in modo che gli altri non vedano gli indirizzi

Esistono diversi modi per inviare email a numerosi destinatari, a partire da quelli più laboriosi, come copiare e inviare manualmente ogni messaggio, fino a quelli più semplici, in cui è possibile utilizzare liste di distribuzione e posta massiva per inviare i messaggi in pochi clic, per finire con messaggi in cui ogni destinatario riceve la propria copia personalizzata e non vede nessuno degli altri destinatari o non sa nemmeno che il messaggio è un’email di massa!

Cc significa “Copia carbone”: ciò significa che l’utente riceverà una copia dell’e-mail identica a quella del destinatario nel campo A e che sia il destinatario principale sia il destinatario della copia vedranno i rispettivi indirizzi e-mail nei campi d’intestazione A e Cc.

Qualcuno potrebbe chiedersi come inviare un’e-mail senza mostrare i destinatari. La soluzione più ovvia sarebbe quella di aggiungere un solo destinatario per messaggio, ma si può ottenere lo stesso risultato aggiungendo i propri indirizzi e-mail nella riga BCC invece che nella riga TO.

Nella finestra di posta elettronica esistente ci saranno linee separate per CC e BCC sotto la riga TO, oppure ci sarà un pulsante o un link accanto alla riga TO che mostrerà qualcosa come “Mostra Cc e Bcc” – molte applicazioni di posta elettronica vi permetteranno di impostare queste linee come visibili per impostazione predefinita se avete bisogno di usarle spesso.

È possibile inviare un’e-mail di massa senza mostrare tutti i destinatari?

BCC – Destinatari non divulgati

  Vendere su amazon da privato senza partita iva

Create l’e-mail e iniziate a inserire gli indirizzi e-mail a cui volete inviarla nel BCC. BCC sta per Blind Carbon Copy (copia carbone cieca). Ciò significa che nessuno può vedere a chi è destinata l’e-mail. Quando si invia il messaggio, questo verrà inviato a tutte le persone inserite nel BCC.

Come posso inviare un’e-mail a molte persone senza che queste la vedano?

Fate clic sul campo “BCC” nella sezione superiore della finestra della bozza. Chiamato anche copia carbone cieca, in questo campo di Gmail è possibile inserire l’indirizzo e-mail di ogni destinatario, diviso da virgole. Questo passaggio consente di nascondere completamente ogni indirizzo. Comporre il messaggio e premere il pulsante “Invia”.

Destinatari non rivelati di Gmail

Le aziende seguono il metodo della gerarchia, inviando le e-mail dall’alto verso il basso, e alcuni team di gestione tengono d’occhio la comunicazione, la risposta e l’avanzamento senza conoscere la disponibilità di nessuno in coda.

Utilizzare la posta elettronica per inviare messaggi di grandi dimensioni può essere difficile. Il problema principale è che si deve inviare lo stesso messaggio a tutti, sia che si invii un solo messaggio a una persona o a 100.000. Quando si invia l’e-mail, assicurarsi di utilizzare il campo BCC invece del campo Cc. Per aggiungere indirizzi e-mail al campo BCC, inserirli separati da virgole.

La funzione di unione della posta è dotata di una funzione di follow-up automatico, è possibile inviare e-mail a più destinatari in un solo clic con un nome individuale in cima e un id di posta elettronica, senza che nessuno venga a conoscenza delle e-mail inviate ad altri membri.

Bcc è l’acronimo di “blind carbon copy” (copia carbone cieca), simile a “Cc”, con una differenza: quando si invia un’e-mail a più utenti, l’e-mail è visibile a tutti coloro che la ricevono, il che significa che si vuole che il destinatario sia a conoscenza di tutti.

  Una famiglia vincente streaming senza limiti

Gmail invia più email separatamente

La firma elettronica è una firma digitale che fa risparmiare tempo e denaro. Che si tratti di un rappresentante di vendita che sta entrando nel vivo o di un team leader, combinate gli strumenti di firma elettronica con il vostro CRM per semplificare la firma dei documenti. La firma elettronica consente al team di vendita di firmare i contratti in modo digitale. È possibile accelerare il processo di firma e ridurre il numero di firme necessarie.

L’integrazione con HubSpot è un buon modo per rendere più efficiente e scalabile il flusso di lavoro dell’e-mail marketing. Gli strumenti di automazione di Zapier consentono di collegare facilmente Constant Contact e HubSpot. Venite a provarlo. È gratuito.

Se si invia un’e-mail di massa a più destinatari, come si fa a garantire che i destinatari non vedano le e-mail degli altri? Si tratta della cosiddetta “copia carbone cieca”. Esistono due modi per inviare un’e-mail con copia carbone cieca: i campi BCC e Cc.

Può capitare di dover gestire più account di Microsoft Outlook per il lavoro e/o per la posta elettronica personale. Abbiamo raccolto alcuni dei migliori strumenti, suggerimenti e trucchi per semplificare il passaggio da un account all’altro.

Come avviare un’e-mail a più destinatari

Se volete inviare lo stesso messaggio di posta elettronica a più persone senza rivelare l’indirizzo e-mail di ciascuno, ci sono alcuni modi per farlo. Questa guida vi mostrerà come inviare lo stesso messaggio di posta elettronica a più destinatari separatamente in Gmail e Outlook, e perché potreste aver bisogno di un servizio specializzato.

Ci sono diversi motivi per cui potreste aver bisogno di inviare un’e-mail a più contatti senza che questi sappiano chi altro sta ricevendo il messaggio. I venditori potrebbero voler entrare in contatto con i loro clienti e potenziali clienti, mentre gli addetti al marketing potrebbero aver bisogno di condurre campagne di email marketing per raggiungere un pubblico più ampio e promuovere i loro prodotti o servizi. Allo stesso modo, i reclutatori potrebbero aver bisogno di aggiornare i candidati o le organizzazioni sulle posizioni aperte.

  Libreria youtube musica senza copyright gratis

Il vantaggio principale di nascondere l’intero elenco dei destinatari è che crea l’illusione di un’e-mail personale, piuttosto che di un’e-mail inviata in massa. Questo spesso porta a tassi di coinvolgimento più elevati e a minori possibilità di finire nella cartella spam del destinatario.

Aggiungere qualcuno all’elenco Cc (o Carbon Copy) significa che riceverà una copia dell’e-mail inviata al destinatario originale. Tuttavia, tutti coloro che fanno parte dell’elenco Cc saranno in grado di vedere chi altro sta ricevendo l’e-mail.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad