Il genio dello streaming stranger things

Il genio dello streaming stranger things

Stranger things 4 deludente

Stranger Things di Netflix sta contribuendo a far rivivere un ritorno al passato dopo la première della quarta stagione dello show, avvenuta venerdì. Il singolo di Kate Bush del 1985 “Running Up That Hill (A Deal With God)” è attualmente al numero 1 della classifica di iTunes.

“Running Up That Hill” è stato il primo singolo estratto dall’album Hounds of Love della Bush, che sarebbe diventato il suo più grande successo dell’epoca. Il brano era originariamente intitolato “A Deal With God”, ma fu cambiato dalla sua casa discografica per timore che venisse inserito nella lista nera dei paesi religiosi come Italia, Francia e Australia.

Non è la prima volta che Stranger Things contribuisce a far rivivere una canzone, dopo l’utilizzo della sigla del film fantasy di successo La storia infinita di Limahl nella scorsa stagione. All’epoca YouTube aveva rivelato che le ricerche del video musicale avevano avuto un’impennata dell’800% subito dopo la pubblicazione dei nuovi episodi.

Poster della quarta stagione di Stranger things

Secondo le misurazioni interne di Netflix tra il 23 e il 29 maggio 2022, Stranger Things si è classificata al primo posto in 83 Paesi, tra cui Egitto, Marocco, Bahrain, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.

La serie di fantascienza ha anche raggiunto la vetta della top 10 di Netflix in 91 Paesi, una prima volta per una serie TV inglese, ed è diventata la prima serie TV a balzare tra le prime tre nella classifica delle più popolari con 621,8 milioni di ore di visione in meno di due settimane dopo la prima di maggio.

Ha poi ricevuto altri 159,2 milioni di ore di visione nella terza settimana, diventando la serie in lingua inglese più vista del servizio di streaming con ben 781 milioni di ore di visione – la prima serie in lingua inglese in questo periodo.

  Tre piani il genio dello streaming

Quattro settimane dopo l’esordio di marzo, la serie originale di Netflix è rimasta in cima alla lista delle serie televisive in inglese con 102,3 milioni di ore di visione, e si è anche classificata nella top ten di 93 Paesi, con 883 milioni di ore di visione nella lista dei più visti.

Gli ultimi due episodi di “Stranger Things 4” sono stati trasmessi in anteprima venerdì scorso e hanno ottenuto 301,3 milioni di ore di visione. Nella settimana dal 27 giugno al 3 luglio 2022, si è posizionato nella top ten in 93 Paesi, compresa la regione MENA.

Stranger Things è popolare in Corea?

Accendete la radio e probabilmente non passerà molto tempo prima che venga trasmessa la melodia synthwave ispirata agli anni ’80 di “Blinding Lights” dei Weeknd, una canzone che è stata ascoltata in streaming su Spotify quasi tre miliardi di volte dalla sua uscita nel 2019.

Camminando per qualsiasi grande città, da qualche parte ci sarà un bar progettato per far sentire gli avventori in un altro decennio. Andate al cinema e le locandine di reboot, remake e sequel tappezzano le pareti. Solo quest’anno i seguiti di “Top Gun”, “Scream” e “Jurassic Park” promettono di essere tra i maggiori successi al botteghino.

Forse non c’è esempio più grande di questa mania nostalgica di “Stranger Things”, l’horror fantascientifico di Netflix ambientato negli anni ’80 che sembra il figlio illegittimo di un film di Steven Spielberg e di un libro di Stephen King.

I fan hanno aspettato tre anni per tornare a Hawkins, la città immaginaria dell’Indiana i cui abitanti sono perennemente in lotta con creature provenienti da un’altra dimensione. La quarta stagione, in uscita questa settimana, promette di essere la più “strana” e vedrà l’ormai iconico gruppo di personaggi affrontare un nemico che non solo minaccia la loro pittoresca cittadina, ma il mondo stesso.

  Romanzo criminale - la serie streaming dailymotion episodio 1

Stranger things s4 finale

Questo traguardo arriva dopo il debutto il 1° luglio del secondo volume della stagione, composto da due episodi della durata di circa quattro ore. I nuovi episodi hanno portato la Stagione 4 a 1,15 miliardi di ore di visione totali dal debutto del primo volume il 27 maggio.

La prima serie Netflix a superare il traguardo di 1 miliardo è stata la serie drammatica sudcoreana “Squid Game”, che ha debuttato nel settembre 2021. “Squid Game” rimane il titolo televisivo più popolare di sempre di Netflix con 1,65 miliardi di ore di visione – che lo streamer calcola durante i primi 28 giorni di disponibilità di ogni titolo, dopo i quali la visione non viene più conteggiata. La quarta stagione di “Stranger Things” è la serie in lingua inglese più popolare di sempre e la seconda in assoluto. E tecnicamente ha ancora la possibilità di battere “Squid Game”. A causa dell’uscita segmentata della stagione, gli spettatori del volume 2 nei 28 giorni successivi al 1° luglio contribuiranno al conteggio della popolarità, anche se gli spettatori del volume 1 sono già stati conteggiati.

La stagione 4 è stata vista per 301,3 milioni di ore durante la finestra di visione dal 27 giugno al 3 luglio, durante la quale il volume 2 è stato disponibile solo per tre giorni. Questa è stata la seconda settimana di maggior successo della stagione dopo la finestra di visione del 30 maggio-5 giugno, la prima settimana completa di disponibilità del Volume 1, che ha portato 335 milioni di ore di visione. Non sorprende che la stagione sia tornata alla posizione numero 1 della classifica Top 10 di Netflix, dove ha risieduto quasi ogni settimana dalla prima del primo volume. L’unica eccezione è stata la scorsa settimana, dal 20 al 26 giugno, quando la straordinaria anteprima del 22 giugno della stagione 3 di “The Umbrella Academy” ha conquistato il primo posto. Al secondo posto questa settimana, “The Umbrella Academy” continua la sua performance. La terza stagione è stata vista per 88 milioni di ore tra il 27 giugno e il 3 luglio, la sua prima settimana completa di disponibilità.

  Grand hotel serie tv spagnola streaming sub ita
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad