App per passare i dati da un telefono all altro

App per passare i dati da un telefono all altro

Copiare i miei dati apk

Con milioni di applicazioni disponibili sul mercato, è ovvio che ci si confonda nella scelta dell’applicazione da utilizzare per trasferire i dati. Questo articolo parlerà delle migliori 10 applicazioni tra le quali è possibile trasferire facilmente i dati da un dispositivo Android a un altro.

Collegate entrambi i vostri telefoni Android al computer e scegliete la funzione Phone to Phone. Tutti i supporti di dati da trasferire sono elencati al centro, potete selezionare i file che volete trasferire e poi fare clic sul pulsante Avvia.

La prima applicazione dell’elenco è una delle più popolari e preferite del momento: SHAREit. Tutto ciò che serve è l’applicazione scaricata su entrambi i dispositivi tra i quali devono essere trasferiti i dati. I dispositivi devono essere collegati via Wi-Fi e una volta fatto questo, si possono vedere i file che si possono trasferire.

Con SHAREit è possibile trasferire file di qualsiasi tipo, come film, canzoni, documenti, immagini, applicazioni e molto altro. I destinatari possono selezionare i file e le app che desiderano ricevere senza disturbare il mittente. Con SHAREit, è possibile trasferire i file con una velocità fino a 20 Mb/secondo. Inoltre, grazie alla funzione CLONEit, è possibile copiare i dati importanti dal dispositivo mittente in pochi minuti.

  Con il 5g bisogna cambiare telefono

Strumento di trasferimento dati Android

Trasferire dati come messaggi, contatti e foto da un Android a un iPhone può essere estremamente difficile, al punto che alcuni non si preoccupano e ricominciano da capo quando passano a un iPhone.

Contact Transfer offre ulteriori funzioni che consentono di gestire in modo efficiente i contatti su Android, iPhone e PC. È possibile aggiungere facilmente i contatti ai dispositivi, nonché modificare ed eliminare i contatti sui dispositivi direttamente dall’applicazione!

Si noti che Droid Transfer copierà i dati dal dispositivo Android al PC, anziché direttamente sull’iPhone. Sarà quindi necessario eseguire ulteriori passaggi per trasferire questi dati dal PC all’iPhone. Consultate queste guide che mostrano come utilizzare Droid Transfer per trasferire foto da Android a iPhone e come copiare i contatti da Android a iPhone.

Nota: al punto 4, si noterà che SHAREit richiede l’accesso al GPS, ai servizi di localizzazione e al Bluetooth del dispositivo. Se preferite che l’applicazione scelta non abbia accesso a queste autorizzazioni, vi consigliamo di utilizzare un metodo diverso come Droid Transfer.

Copiare un’applicazione da un telefono all’altro

La maggior parte delle app gratuite si trasferisce quando si utilizza un cavo per trasferire i dati. Per le app acquistate sul vostro iPhone, vi consigliamo di contattare lo sviluppatore dell’app per vedere cosa offre ai clienti che si spostano su un nuovo dispositivo.

  Quanto deve caricare un telefono nuovo

Innanzitutto, durante la configurazione del dispositivo, è possibile ricevere alcune indicazioni sul dispositivo stesso. Non pretendiamo che nessuno diventi subito un esperto, quindi includiamo suggerimenti su come fare cose fondamentali come fare uno screenshot, come usare la navigazione gestuale e come usare altre utili funzioni come Digital Wellbeing.

Applicazione per il trasferimento di file

Se si desidera ripristinare in modo selettivo le app su un nuovo telefono senza trasferire tutte le app presenti sul vecchio telefono, è possibile farlo utilizzando l’App Store, perché Apple tiene traccia di tutte le app acquistate o scaricate gratuitamente, che possono essere reinstallate in qualsiasi momento sullo stesso telefono o su qualsiasi altro iPhone a cui si effettuerà l’aggiornamento in seguito. Aprire l’App Store sul nuovo iPhone.2. Cercare o sfogliare per trovare l’app che si desidera installare.3. Invece di Get o di un prezzo, si dovrebbe vedere un’icona a forma di nuvola che indica che l’app è già stata installata in passato. Toccare l’icona della nuvola per installare nuovamente l’app.

Dave Johnson è un giornalista di tecnologia che scrive di tecnologia di consumo e di come l’industria stia trasformando il mondo speculativo della fantascienza nella vita reale moderna. Dave è cresciuto nel New Jersey prima di entrare nell’Aeronautica Militare per operare con i satelliti, insegnare operazioni spaziali e pianificare lanci spaziali. Ha poi trascorso otto anni come content lead nel team Windows di Microsoft. Come fotografo, Dave ha immortalato i lupi nel loro ambiente naturale; è anche istruttore subacqueo e co-conduttore di diversi podcast. Dave è autore di oltre due dozzine di libri e ha collaborato con molti siti e pubblicazioni, tra cui CNET, Forbes, PC World, How To Geek e Insider.

  Come eliminare un virus dal telefono
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad