Autenticazione a due fattori instagram telefono perso

Autenticazione a due fattori instagram telefono perso

Codice di backup instagram vergessen

Negli ultimi dieci anni Timmons, proprietario del negozio di Montreal, ha utilizzato il suo account Instagram per promuovere il ciclismo urbano, mostrando ai follower di tutto il mondo come le biciclette elettriche e da carico in stile europeo possano portare comodità, comunità e relax.

Occasionalmente ha pubblicato annunci a pagamento sulla piattaforma, ma per lo più ha usato l’account per proiettare la sua passione a un pubblico cresciuto organicamente. Lo scorso giugno ha utilizzato l’account per organizzare il primo criterium di cargo bike di Montreal nell’ambito del Jackalope, il festival annuale degli sport d’azione della città.

Ma gli hacker avevano altri piani. Alla fine di giugno, Timmins ha perso l’accesso a causa di un hackeraggio che ha spammato la sua pagina principale e la sua lista di follower con materiale di marketing per un corso di cripto-mining. Durante le tre settimane di recupero del suo account, Timmins ha scoperto che le funzioni di autenticazione a due fattori di Instagram hanno permesso l’hacking e che l’azienda dispone di un’infrastruttura minima per aiutare gli utenti che cadono vittime dello stesso tipo di schema.

Il 24 giugno Timmins ha ricevuto un messaggio diretto da un amico che diceva di essere stato appena “approvato per il badge blu di verifica IG”, ma che aveva bisogno dell’aiuto di Timmins per completare la verifica del suo account. All’insaputa di Timmins, l’amico era già stato hackerato da qualcuno che ha tentato di accedere all’account di Timmins tramite l’autenticazione a due fattori. Utilizzando solo il nome utente di Timmins, l’hacker ha indotto Instagram a inviare a Timmins un messaggio di testo con un link di accesso al proprio account, che l’hacker gli ha chiesto di screenshottare ma di non cliccare.

  Come caricare il telefono in 5 minuti

Cosa succede se si perde il telefono con l’Autenticazione a due fattori di Instagram?

Se si è perso il telefono, è necessario accedervi da un altro dispositivo. Se non è possibile accedere all’account da altri dispositivi e se non si è ottenuto l’account su altri dispositivi, non è più possibile accedere all’account Instagram.

Come posso recuperare il mio account Instagram se ho perso il mio numero di telefono?

Instagram non può fornire alcuna assistenza per aiutarvi a rientrare nel vostro account di posta elettronica. Se non riuscite ad accedere nuovamente all’e-mail o al numero di telefono che avete usato per iscrivervi a Instagram, dovrete accedere a Instagram e cambiare l’e-mail o il numero di telefono sul vostro profilo con un nuovo account e-mail a cui potete accedere.

Instagram 2fa

Per accedere al proprio profilo, toccare o fare clic sull’immagine del profilo nell’angolo in basso a destra. Per accedere alle impostazioni, toccare l’icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a destra. Selezionare Sicurezza dal menu a discesa, seguito da Autenticazione a due fattori. Selezionare Codici di backup, quindi ottenere nuovi codici.

Come accedere a Instagram senza codice di sicurezza, invece, premere su Non riesco ad accedere a questo indirizzo e-mail o numero di telefono. Rispondere con il codice di sicurezza e seguire le istruzioni sullo schermo Inserire un indirizzo e-mail protetto da password. Una volta inviata la richiesta, Instagram dovrebbe inviare un’e-mail con le istruzioni successive.

La maggior parte delle persone cerca Anche come recuperare il proprio account Instagram senza numero di telefono, La risposta è semplice Per coloro che non riescono a rientrare nei propri account Instagram perché hanno perso l’accesso all’e-mail o al numero di telefono utilizzato al momento dell’iscrizione, dovranno accedere ai propri account Instagram e sostituire l’e-mail o il numero di telefono sui loro profili con un nuovo account e-mail a cui possono accedere.

  Come salvare i numeri sul telefono

Chiave instagram di Duo Mobile

Se avete dimenticato la vostra password di Instagram o state cercando di accedere su un nuovo dispositivo utilizzando l’autenticazione a due fattori (2FA), potreste aver bisogno di utilizzare un codice di recupero per rientrare nel vostro account. Tuttavia, a volte l’utilizzo di uno di questi codici non è possibile, ad esempio se non si ha più accesso al numero di telefono a cui inviare il codice. In questo articolo vi illustreremo i modi migliori per evitare di dover usare un codice di recupero quando si accede a Instagram.

Ti potrebbe interessare ancheCome vedere Instagram senza un accountCome iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram: 10+ suggerimenti per farla chattare4 modi semplici per cercare i post, gli utenti, i filtri e le bobine di InstagramCome entrare nei DM di una ragazza su Instagram (con esempi)

Generatore di codici di backup per Instagram

Se non avete più accesso allo smartphone su cui è installata l’app dell’autenticatore, i passi successivi dipendono dal fatto che abbiate ancora effettuato l’accesso all’account a cui dovete accedere su un altro dispositivo.

Alcuni servizi (ma non tutti) mostrano la chiave segreta o il codice QR dell’autenticatore nelle impostazioni. In questo caso, è sufficiente inserire la chiave segreta o scansionare il codice QR nell’app dell’autenticatore sul nuovo dispositivo e il gioco è fatto.

Purtroppo, questo metodo non funziona sempre. Il problema è che non tutti i servizi utilizzano le stesse impostazioni nella versione Web e nell’app mobile. L’opzione necessaria potrebbe semplicemente non essere attiva sul dispositivo in cui si è effettuato l’accesso.

  Come scoprire se il telefono è sotto controllo

Se non si è connessi altrove e si è perso lo smartphone con l’autenticatore, si è fatto un reset di fabbrica o è stato rubato (in pratica, se non si ha più accesso allo smartphone), o se il metodo precedente non ha funzionato, non sarà possibile recuperare l’autenticatore.

A tal fine, avviare il processo di accesso all’account inserendo il nome utente e la password e, quando è necessario inserire un codice una tantum dall’app dell’autenticatore, cercare un link “Prova in un altro modo” (o simile).

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad