Come collegare il joystick al telefono

Come collegare il joystick al telefono

Oddmar

Non importa se avete 4 o 74 anni: a quasi tutti piace ammazzare il tempo giocando sul proprio smartphone o tablet. Sebbene le console e i PC catturino ancora la maggior parte dell’attenzione dei giocatori più accaniti, anche i dispositivi Android offrono un’esperienza di gioco avvincente. Gli sviluppatori hanno imparato a controllare i loro giochi con il touchscreen, ma ci sono molti titoli che supportano accessori per controller di gioco che si collegano via Bluetooth. Potreste acquistare il MOGA Hero Power o un 8Bitdo dallo stile retrò, ma non c’è motivo di spendere soldi per un controller di gioco Bluetooth se possedete già una PS4. Seguite le istruzioni riportate di seguito e in meno di 2 minuti potrete giocare sul vostro dispositivo Android con il controller della PS4.Istruzioni passo-passo

Una volta accoppiato il controller PS4 con il vostro telefono o tablet, potrete utilizzarlo per giocare a molti dei vostri giochi Android preferiti. La maggior parte dei giochi di corse, di volo, di combattimento e a scorrimento laterale sono dotati di supporto integrato per i controller Bluetooth, ma se avete un debole per i puzzle game, potreste essere sfortunati. Speriamo che le cose cambino quando il Play Store sarà disponibile sui Chromebook nel corso dell’anno.Come collegare un controller XBox One al dispositivo AndroidSe avete usato la PS4 o qualsiasi altro controller Bluetooth per giocare sul vostro dispositivo Android, ci piacerebbe sapere quali giochi consigliate.

  Come liberare la memoria del telefono

Controllore Usb Android

Sono disponibili istruzioni per i controller di gioco PlayStation e Xbox, ma i passaggi generali sono gli stessi per tutti i controller di gioco Bluetooth che possono essere accoppiati con un computer o un telefono cellulare.

Quando si accoppiano più controller che possono essere personalizzati in questo modo, queste impostazioni includono la funzione Buddy Controller. È possibile utilizzare la funzione Buddy Controller per combinare gli input di più controller in uno solo, in modo che un’altra persona possa aiutarvi a raggiungere il livello successivo del gioco.

Collegare il controller ps4 ad Android

I controller generici sono quelli non realizzati per una console specifica. GameSir, Redgear e Motorola sono tutti esempi di controller di gioco di alta qualità che possono essere utilizzati con il proprio dispositivo Android. Sia i telefoni che i tablet Android sono in grado di sincronizzarsi con i controller tramite connessioni Bluetooth o USB.

Tra poco esamineremo ogni tipo di controller. Si noti che salteremo i controller delle vecchie console (come il controller Xbox 360) a causa di applicazioni non aggiornate e di modifiche al supporto Bluetooth di Android. Anche i controller generici progettati per l’uso con il PC potrebbero non funzionare. Infine, il controller non funziona se il gioco a cui si sta giocando non dispone del supporto per il controller. A volte è possibile aggirare questo problema mappando i controlli con un’applicazione per controller di gioco Android di terze parti.

  Offerte vodafone con telefono a 1 euro

Una volta ottenuto un adattatore USB OTG, è sufficiente collegarlo al telefono Android e collegare il controller di gioco USB all’altra estremità dell’adattatore. Quindi, aprire il gioco che si desidera giocare. I giochi che supportano il controller dovrebbero rilevare il dispositivo e sarete pronti a giocare.

Controllore Innext Android

Giocare con l’iPhone e l’iPad non significa essere costretti a usare i controlli su schermo. Apple ha (finalmente) aggiunto l’opzione di accoppiare i controller Bluetooth in iOS 13, rendendo i telefoni e i tablet di Apple più che semplici macchine da gioco portatili con touchscreen.

Tuttavia, non tutti i giochi disponibili sull’App Store supportano i controller Bluetooth. Potrebbero esserci casi in cui si è costretti a usare i controlli su schermo o a mappare le loro funzioni su pulsanti fisici. Ma se giocate a giochi per console utilizzando Steam Link, PS Remote Play o OneCast, il supporto di Apple per i controller associati è oro puro.

La seguente guida mostra come associare un DualShock 4 e un controller Xbox a un iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV. Vi mostriamo anche come configurare un controller Stadia e utilizzarlo mentre giocate a Stadia nel browser Safari.

  Come controllare il telefono di mio figlio gratis

Congratulazioni! Ora siete pronti per iniziare a giocare con il vostro controller DualShock 4. Anche in questo caso, alcuni giochi dell’App Store si basano principalmente sul tocco, mentre altri supportano i controller. Potrebbe essere necessario regolare le impostazioni del gioco per mappare le funzioni su schermo ai pulsanti fisici.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad