Come collegare il telefono alla macchina con bluetooth

Come collegare il telefono alla macchina con bluetooth

Il bluetooth dell’auto funziona solo per le chiamate

La vostra auto è dotata di Bluetooth? Se sì, dovreste essere in grado di collegare il vostro cellulare all’auto e di ascoltare le chiamate che ricevete attraverso gli altoparlanti. In caso contrario, prendete in considerazione l’acquisto di un dispositivo vivavoce per l’auto.

Abbiamo visto tutti gli auricolari Bluetooth nei film, in TV e persino sui nostri amici. Non sempre sembrano eleganti, anche se nel corso degli anni sono decisamente migliorati. Inoltre, sono davvero utili. Ma è anche possibile acquistare tecnologie dedicate che possono offrire un’opzione vivavoce anche per le auto più vecchie.

Come abbiamo notato (e come il governo degli Stati Uniti ha scritto nella legge!), è pericoloso guidare mentre ci si distrae giocando con il cellulare. Anche se lo si tiene in mano ed è in vivavoce per effettuare una chiamata, ciò potrebbe potenzialmente contribuire a far perdere la concentrazione e a causare un grave incidente stradale. Utilizzando un dispositivo di chiamata in vivavoce per l’auto, come un kit Bluetooth per auto, ridurrete questo rischio.

Perché il Bluetooth non si collega all’auto?

SOLUZIONE: Assicurarsi che il dispositivo consenta la sincronizzazione dei contatti. Toccare “Impostazioni”, quindi “Bluetooth” e trovare il veicolo con il problema di accoppiamento. Toccate l’icona “i” accanto al veicolo e assicuratevi che tutte le caselle siano selezionate, compresa “Sincronizza contatti”!

Come faccio ad associare il mio iPhone all’auto?

Se l’auto supporta CarPlay wireless, tenere premuto il pulsante del comando vocale sul volante per impostare CarPlay. In alternativa, assicurarsi che l’auto sia in modalità di accoppiamento wireless o Bluetooth. Quindi, sul vostro iPhone, andate su Impostazioni > Generali > CarPlay > Auto disponibili e scegliete la vostra auto.

  Il mio telefono non prende più linea

Youtube musica bluetooth auto

Nel telefono Android, accedere alle Impostazioni e cercare l’opzione Bluetooth. Può trovarsi sotto diverse categorie, a seconda della versione di Android e del produttore del telefono. Dopo aver trovato l’opzione Bluetooth e averla toccata, verrà visualizzato un elenco di dispositivi già accoppiati o sarà possibile accoppiare un nuovo dispositivo. Nell’immagine qui sotto, vogliamo collegarci alla prima auto Skoda. È possibile toccare l’icona della ruota dentata accanto per visualizzare altre opzioni. Assicuratevi che tutte le opzioni disponibili siano attivate (Telefonate, Audio multimediale, ecc.) per avere la massima probabilità che la connessione Bluetooth funzioni correttamente.

– Se nell’auto si sta riproducendo musica dalla radio FM, dal lettore CD, dalla chiavetta USB o dalla scheda SD, è necessario selezionare l’opzione “Riproduci come chiamata telefonica Bluetooth”; in caso contrario, le istruzioni vocali per la navigazione non interromperanno la riproduzione musicale.

– In alcune auto, soprattutto nei modelli più vecchi, i sistemi di infotainment potrebbero non supportare il profilo Bluetooth A2DP. In questo caso, l’opzione “Riproduci come chiamata Bluetooth” deve essere selezionata nella nostra applicazione.

Autoradio Blaupunkt bluetooth connect

Rendete il vostro viaggio ancora più comodo e confortevole associando il vostro dispositivo Bluetooth al vostro veicolo Nissan. Sia che abbiate un iPhone o un dispositivo Android, seguite semplicemente i passaggi indicati di seguito per godervi le chiamate senza fili, lo streaming musicale senza fili e molto altro ancora.

Mancano pochi istanti per poter ascoltare la vostra musica preferita in streaming e accedere alle altre fantastiche funzioni del Bluetooth. Seguite la nostra guida passo-passo qui sotto per connettervi o esplorate il nostro strumento di compatibilità dei dispositivi per ottenere tutti i dettagli in base al modello, all’anno del modello e all’operatore wireless.

  Telefono 5g funziona con sim 4g

Manca poco per poter ascoltare in streaming la vostra musica preferita e accedere alle altre fantastiche funzioni del Bluetooth. Seguite la nostra guida passo-passo qui sotto per connettervi o esplorate il nostro strumento di compatibilità dei dispositivi per ottenere tutti i dettagli in base al modello, all’anno del modello e all’operatore wireless.

Se avete altre domande sulla connettività e sulle funzionalità del Bluetooth, potreste trovare la risposta nella nostra pagina di supporto NissanConnect. In caso contrario, contattateci direttamente attraverso uno dei comodi metodi riportati di seguito.

Il bluetooth della mia auto

La tecnologia in auto sta avanzando più rapidamente di quanto si possa immaginare, ed è anche più facile aggiornare un’auto vecchia con funzioni all’avanguardia di quanto non sia mai stato. Numerose aziende aftermarket consentono agli automobilisti di beneficiare di utili funzioni di connettività e sicurezza senza dover acquistare una nuova auto. Il Bluetooth è un ottimo esempio di questo: da anni in circolazione, era un’opzione costosa offerta solo alle auto di fascia alta, ma è diventato un aggiornamento economico e semplice per qualsiasi veicolo, indipendentemente dalla sua età o dal suo valore.

Il Bluetooth può essere utilizzato per effettuare telefonate (incanalando la conversazione attraverso gli altoparlanti dell’auto) o per ascoltare musica in streaming direttamente dallo smartphone, anche se alcuni dei sistemi più semplici si limitano alle chiamate. In ogni caso, si tratta di una funzione che riduce notevolmente le distrazioni e consente al conducente di tenere sempre entrambe le mani sul volante. Ecco perché la maggior parte degli Stati ha leggi che impongono di telefonare in vivavoce durante la guida.

  Applicazione per passare i dati da un telefono all altro

Se smontare i cavi non è la vostra passione, il modo più semplice per aggiungere il Bluetooth è un kit universale, come iClever Himbox Plus. Come dice il nome, queste unità indipendenti funzionano praticamente in ogni auto grazie a un altoparlante e a un microfono integrati. Molti di questi sistemi si agganciano all’aletta parasole o possono essere montati ovunque con ventose o nastro adesivo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad