Come collegare il telefono alla radio della macchina

Come collegare il telefono alla radio della macchina

Il bluetooth della mia auto

Se non avete la radio digitale DAB in auto, potete ascoltare la vostra stazione o app radiofonica preferita collegando il vostro smartphone all’autoradio con un cavo aux in, una connessione USB o via Bluetooth e portare con voi in viaggio tutte le stazioni che vi piacciono a casa.

Scaricate l’applicazione mobile della vostra stazione preferita, come Absolute Radio, Scala Radio o Radio X, o la vostra applicazione mobile radio e audio preferita, come Global Player, BBC Sounds o Radioplayer, sul vostro smartphone e poi ascoltatela attraverso l’autoradio collegando lo smartphone in uno dei seguenti modi:

Bluetooth La maggior parte delle auto più recenti è dotata di Bluetooth integrato. È possibile collegare il telefono al Bluetooth dell’auto, accoppiandolo come per qualsiasi altro dispositivo, e ascoltare la stazione preferita tramite l’applicazione.

È necessario un cavo USB da tenere in auto e, a seconda del dispositivo, può essere un cavo lightning, un cavo micro USB o un cavo USB-C. Trovate quello adatto al vostro smartphone in negozio e online presso rivenditori come Currys, Argos, Halfords e Amazon.

Come si collega l’iPhone alla mia auto?

Se l’auto supporta CarPlay wireless, tenere premuto il pulsante del comando vocale sul volante per impostare CarPlay. In alternativa, assicurarsi che l’auto sia in modalità di accoppiamento wireless o Bluetooth. Quindi, sul vostro iPhone, andate su Impostazioni > Generali > CarPlay > Auto disponibili e scegliete la vostra auto.

  Come si risponde al telefono in inglese

Come si collega il telefono alla radio FM?

Sul dispositivo Android, aprire Impostazioni > Connessioni > Impostazioni Bluetooth e attivare l’opzione Bluetooth. Di seguito, attendere che la schermata si aggiorni e visualizzi il sistema audio dell’auto, selezionandolo per l’associazione.

Perché il mio telefono non viene associato alla macchina?

Riavviare il dispositivo. Andare su Impostazioni > Bluetooth e disattivare il Bluetooth. Attendere circa 5 secondi, quindi riaccendere il Bluetooth. Per ulteriori informazioni su come effettuare l’accoppiamento con un dispositivo Bluetooth, consultare il manuale fornito con l’auto.

Bta nessun dispositivo collegato sony

Jeremy Laukkonen scrive di automotive e di tecnologia per numerose importanti pubblicazioni di settore. Quando non effettua ricerche e test su computer, console di gioco o smartphone, si tiene aggiornato sulla miriade di sistemi complessi che alimentano i veicoli elettrici a batteria.

Il Bluetooth è una tecnologia wireless che consente di creare reti locali sicure, rendendola perfetta per le connessioni a corto raggio tra dispositivi come il telefono e l’unità principale dell’auto o il telefono e un kit vivavoce o un auricolare Bluetooth per auto.

Il processo di configurazione di una rete Bluetooth viene definito “accoppiamento” perché la rete è costituita da una sola “coppia” di dispositivi. Sebbene sia spesso possibile accoppiare un dispositivo a più altri dispositivi, ogni connessione è sicura e unica.

La maggior parte dei sistemi di infotainment per auto offre la connettività Bluetooth, che consente di telefonare in vivavoce senza problemi. Questa stessa funzionalità è offerta anche dalle autoradio Bluetooth aftermarket e OEM, e può essere aggiunta ai sistemi più vecchi con un kit vivavoce per auto.

  Come faccio a far risultare il telefono occupato

Autoradio Blaupunkt bluetooth connect

L’opzione più economica è quella di procurarsi un trasmettitore FM. Prima di tutto, è importante capire cosa fa questo dispositivo. L’obiettivo è quello di accoppiare il telefono con gli altoparlanti dell’auto; ma come possono farlo esattamente? Il modo in cui funziona è che trasmette segnali all’autoradio utilizzando le frequenze radio. Si imposta la stessa frequenza sia sul trasmettitore che sull’autoradio e, una volta collegato il trasmettitore al telefono, si riproduce la musica in questo modo. È semplice e facile da usare.

I trasmettitori stessi sono disponibili in diverse varianti. Si possono trovare trasmettitori più economici da collegare alla presa per le cuffie, ma dato che i telefoni non hanno più la presa per le cuffie, questa soluzione è fuori discussione. Dobbiamo invece utilizzare la tecnologia senza fili, il Bluetooth.

Il trasmettitore wireless per auto Nulaxy è un dispositivo Bluetooth. Si collega all’uscita a 12 V dell’auto e poi si collega al telefono tramite Bluetooth. In questo modo, il telefono trasmetterà la musica al trasmettitore e quest’ultimo la trasmetterà alla radio dell’auto. Il dispositivo Nulaxy è ottimo anche perché è dotato di pulsanti che possono essere utilizzati per controllare la musica, ad esempio per passare da un brano all’altro.

Youtube musica bluetooth auto

Disponibile su auto selezionate, CarPlay è un modo più intelligente e sicuro di utilizzare l’iPhone in auto. CarPlay prende le cose che volete fare con il vostro iPhone mentre guidate e le mette direttamente sul display integrato dell’auto.

  Come connettere il telefono al pc

Se la vostra auto supporta CarPlay wireless, tenete premuto il pulsante del comando vocale sul volante per impostare CarPlay. In alternativa, assicuratevi che l’auto sia in modalità di accoppiamento wireless o Bluetooth. Quindi, sul vostro iPhone, andate su Impostazioni > Generali > CarPlay > Auto disponibili e scegliete la vostra auto. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale in dotazione con l’auto.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad