Come collegare joystick ps4 al telefono

Come collegare joystick ps4 al telefono

Oltre 3 ansehen

Sebbene la PS4 sia diventata molto affidabile alla fine del suo ciclo di vita, di tanto in tanto possono ancora presentarsi alcuni problemi fastidiosi. Anche se molti sono passati alla PS5, ci sono ancora molti motivi per mantenere la PS4, o almeno il controller, funzionante.

A parte i problemi, non possiamo sopravvalutare la comodità di avere dei controller PlayStation 4 wireless, ma per utilizzarli è necessario sincronizzarli con il sistema. Per i possessori di PS4 o PS4 Pro, la sincronizzazione del DualShock PS4 non dovrebbe essere un problema, ma siamo qui per chiarire qualsiasi confusione. Vi illustreremo tutti i problemi più comuni relativi ai controller PS4, in modo che possiate concentrarvi sulla scelta dei giochi da giocare.

Come sincronizzare un controller PS4Sincronizzare un controller DualShock di PlayStation 4 con una PS4 è estremamente facile, ma richiede un componente hardware: Un cavo da USB a Micro-B. Non esiste una soluzione wireless per accoppiare i controller tramite Bluetooth, quindi per sincronizzare i nuovi controller con la PS4 è necessario un cavo (anche se è possibile collegare un controller PS4 o Xbox allo smartphone o al tablet). Il controller DualShock 4 viene fornito con un cavo, ma qualsiasi cavo da USB 2.0 a Micro-B funzionerà.

È possibile collegare il controller PS4 al telefono?

È possibile utilizzare il controller wireless per giocare in streaming dalla PlayStation®4 a un dispositivo Android 10 utilizzando l’applicazione PS4 Remote Play. Il controller wireless può essere utilizzato anche su un dispositivo Android che utilizza Android 10 o versioni successive per giocare ai giochi che supportano i controller wireless DUALSHOCK 4.

  Quanto costa cambiare lo schermo del telefono

Il joystick può essere collegato al cellulare?

I controller USB e i controller wireless Xbox One, PS4, PS5 o Nintendo Switch Joy-Con funzionano tutti con Android.

I controller PS4 sono Bluetooth?

Il controller DualShock 4 di PS4 utilizza il Bluetooth, quindi è necessario assicurarsi che il PC o il laptop disponga di un ricevitore Bluetooth integrato.

Valle di Stardew

I controller generici sono quelli che non sono stati creati per una console specifica. GameSir, Redgear e Motorola sono tutti esempi di controller di gioco di alta qualità che possono essere utilizzati con il proprio dispositivo Android. Sia i telefoni che i tablet Android sono in grado di sincronizzarsi con i controller tramite connessioni Bluetooth o USB.

Tra poco esamineremo ogni tipo di controller. Si noti che salteremo i controller delle vecchie console (come il controller Xbox 360) a causa di applicazioni non aggiornate e di modifiche al supporto Bluetooth di Android. Anche i controller generici progettati per l’uso con il PC potrebbero non funzionare. Infine, il controller non funziona se il gioco a cui si sta giocando non dispone del supporto per il controller. A volte è possibile aggirare questo problema mappando i controlli con un’applicazione per controller di gioco Android di terze parti.

Una volta ottenuto un adattatore USB OTG, è sufficiente collegarlo al telefono Android e collegare il controller di gioco USB all’altra estremità dell’adattatore. Quindi, aprire il gioco che si desidera giocare. I giochi che supportano il controller dovrebbero rilevare il dispositivo e sarete pronti a giocare.

  Come scoprire se il telefono è sotto controllo

Oddmar

Se vi piace giocare sia su console che su cellulare, sarete felici di sapere che il controller della vostra PS4 può ora essere utilizzato per giocare sui vostri dispositivi mobili. Questo rende più facile giocare ai vostri giochi preferiti sul cellulare, perché non dovrete imparare nuovi layout di controllo e potrete utilizzare il layout predefinito del vostro controller.

È possibile premere i pulsanti di navigazione sul controller per navigare tra le opzioni del dispositivo Android. Ci ho giocato per un po’ di tempo per accedere a varie opzioni dell’app Impostazioni e ha funzionato a meraviglia.

L’iPhone e l’iPad devono avere l’ultima versione di iOS 13 per potersi collegare al controller PS4. Se non si utilizza questa versione di iOS, è il caso di andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e aggiornare il dispositivo all’ultima versione disponibile.

Una volta aggiornata la versione di iOS, siete pronti ad accoppiare il dispositivo con il controller PS4. Tenete premuti insieme i pulsanti Share e PS e il controller inizierà a lampeggiare. Andate in Impostazioni > Bluetooth sul vostro dispositivo e toccate il controller per connetterlo.

Grimvalor

L’applicazione cerca la console PS4 impostata in Impostazione della console PS4 e si connette. Dopo la connessione, lo schermo della console PS4 viene visualizzato sul dispositivo mobile e si può iniziare a utilizzare Remote Play.

  Il mio telefono mi chiude le app

La Riproduzione remota continua a utilizzare la stessa quantità di dati mentre si utilizzano altre applicazioni. Se utilizzate Remote Play con i dati mobili, fate attenzione a non superare il vostro limite di dati e a non incorrere in una bolletta del telefono cellulare troppo salata.

Per non utilizzare più la funzione picture-in-picture, selezionare [Impostazioni] in alto a sinistra della finestra secondaria per disabilitarla dalla schermata principale. Se la si disattiva, [Immagine nell’immagine] non appare più sul pannello di controllo. Per utilizzare nuovamente la funzione, attivarla dalle Impostazioni dello smartphone o tablet Android™.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad