Come collegare lo smartwatch al telefono

Come collegare lo smartwatch al telefono

La migliore app per collegare lo smartwatch al telefono Android

Uno smartwatch è considerato un accessorio intelligente che funziona con lo smartphone. A seconda del tipo di smartwatch posseduto, è possibile collegarlo al dispositivo mobile tramite Bluetooth™ o Wi-Fi, quindi non ha bisogno di un proprio piano di servizio.

È necessario un telefono Android™ con sistema operativo Android 4.3 (KitKat) o superiore, oppure un iPhone® 5 (o un iPhone più recente) con sistema operativo iOS 8.2 o superiore che supporti anche il Bluetooth. Verificate qui se il vostro telefono è compatibile.

Le funzioni di Android Wear, come l’utilizzo dello smartwatch come activity tracker, l’impostazione di sveglie e il controllo dell’ora, funzionano anche senza essere accoppiati al telefono. Inoltre, è possibile gestire facilmente molte delle sue impostazioni sul telefono. Non va dimenticato che l’uso del Wi-Fi è simile a quello del Bluetooth.

Magari un amico manda un messaggio: “Cena dopo il lavoro?”. Basta scorrere lo smartwatch fino a visualizzare “rispondi”, quindi selezionare “disegna emoji”. Quando si inizia a disegnare una forchetta, ad esempio, lo smartwatch la riconosce e fornisce un elenco di emoji simili tra cui scegliere. Basta selezionare quella che si desidera inviare.

Orologio collegato all’app del telefono

Assicurarsi che lo smartwatch sia carico prima di provare ad accenderlo. Tenere premuto il pulsante centrale per almeno tre secondi. Lo smartwatch si accende anche quando è collegato al caricatore.

Nota: l’orologio potrebbe installare automaticamente un aggiornamento e riavviarsi dopo essere stato associato al telefono. Se inizia a scaricare un aggiornamento, tenere il telefono vicino all’orologio e assicurarsi che l’orologio rimanga in carica fino al termine dell’aggiornamento.

  Suono per togliere l acqua dal telefono

Se l’orologio è abbinato a un telefono Android e dispone di Wi-Fi, può connettersi automaticamente alle reti Wi-Fi salvate quando perde la connessione Bluetooth con il telefono. In questo modo, è possibile ricevere notifiche e utilizzare la ricerca vocale sull’orologio in tutta la casa e il lavoro anche quando si lascia il telefono in un’altra stanza.

La portata della connessione wireless Bluetooth tra il telefono e lo smartwatch può variare notevolmente a seconda dell’ambiente. In generale, la connettività dovrebbe essere di almeno 10 metri (o 30 piedi).

Lo smartwatch è in grado di riconoscere quando si toglie l’orologio dal polso e chiede il PIN per accedere nuovamente alle informazioni e alle funzionalità dell’orologio. Si tratta di una misura di sicurezza per evitare che estranei accedano ai vostri dati personali se l’orologio è stato recentemente rimosso dal polso o rubato.

Come collegare l’orologio 7 al telefono Android

Un decennio fa, un orologio non faceva molto di più che leggere l’ora. Oggi uno smartwatch è molto più di questo: è un monitor per il fitness, un tracker del sonno, un messaggero di testo e molto altro ancora. Se state pensando di acquistare uno smartwatch Android o un Apple Watch Series 5, potreste essere curiosi di sapere come funziona con il vostro telefono. Abbiamo le risposte.

La maggior parte degli smartwatch conta i passi e molti monitorano anche la frequenza cardiaca, il sonno e gli allenamenti, suggerendo persino di muoversi se si è rimasti seduti troppo a lungo. Se la forma fisica e l’attività fisica sono importanti per voi, considerate quanto segue:

  Come pulire la memoria del telefono

Considerate uno smartwatch come un controllo aggiuntivo per il vostro telefono. Ad esempio, è possibile attivare la modalità Non disturbare, rispondere o silenziare le chiamate e controllare la musica. La maggior parte degli smartwatch non è dotata di fotocamera, ma alcuni sono in grado di controllare la fotocamera del telefono collegato. Alcuni smartwatch funzionano anche con altri dispositivi oltre agli smartphone. Ad esempio, è possibile utilizzare un Apple Watch per sbloccare a distanza il MacBook o come telecomando per l’Apple TV.

Come collegare lo smart watch 7 al telefono

Gli orologi Wear OS sono relativamente facili da associare e configurare, ma questo processo richiede una discreta quantità di tempo, soprattutto se si desidera personalizzare i quadranti e le piastrelle dell’orologio e scaricare applicazioni. Ma se vi capita di resettare il telefono o di passare a un altro, dovrete configurare di nuovo il vostro smartwatch.

La procedura standard richiede un reset di fabbrica dello smartwatch prima di poterlo accoppiare di nuovo, il che significa perdere i dati e le personalizzazioni e impostare tutto da capo. Fortunatamente, esiste un modo per evitare di cancellare l’orologio e utilizzare i comandi ADB per accoppiarlo nuovamente a un altro telefono. Questo processo non richiede il rooting del telefono o dell’orologio e richiede solo pochi minuti per essere completato. È sufficiente un computer, l’orologio e un cavo USB o una connessione Wi-Fi, anche se quest’ultima non è consigliata.

  Il miglior telefono a 100 euro

Se possedete un Samsung Galaxy Watch4, dovreste evitare di utilizzare questa procedura, in quanto l’abbiamo testata e non siamo riusciti ad accoppiare l’orologio con un telefono dopo il passaggio 4. Si consiglia invece di eseguire un backup, resettare l’orologio e ripristinare il backup. Questa procedura potrebbe richiedere più tempo, ma vi garantirà di non incorrere in problemi e di non perdere i vostri dati.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad