Come passare le foto da un telefono all altro

Come passare le foto da un telefono all altro

Come posso trasferire le mie foto da un telefono all’altro?

Toccare la notifica e selezionare “Trasferimento di file” o “Trasferimento di file” nel menu che appare. Se si intende trasferire solo file multimediali, si può anche utilizzare l’opzione “Trasferimento di foto” (talvolta indicata come “PTP”), che tratterà il telefono come una fotocamera digitale. Una volta effettuata la selezione, andate sul desktop e aprite una finestra di Esplora file utilizzando il metodo più adatto alla vostra configurazione di Windows: cercate quindi un’icona che rappresenti il telefono insieme ad altri dispositivi e unità portatili. Fate clic o doppio clic su tale icona e ta-da! Ecco la memoria interna del telefono Android. Ora è possibile fare clic e sfogliare le cartelle, trascinare e rilasciare i file tra il telefono e il PC o manipolare i dati in qualsiasi modo. JR Raphael/IDG

Non c’è molto da fare, né dovrebbe esserci. E se volete un modo ancora più semplice per occuparvi degli affari… Non vi piacciono i cavi? Ehi, aspettate un attimo: non ci sono applicazioni e servizi cloud per questo genere di cose? Certo che ci sono, e abbiamo pensato anche a questo. Per sapere tutto quello che c’è da sapere, consultate “Trasferimento di file in modalità wireless tra dispositivi” nella nostra guida approfondita alla gestione dei file su Android.

Trasferimento di Android su un nuovo telefono

Come trasferire le foto dal vecchio iPhone a un nuovo iPhone utilizzando iCloud1. Sull’iPhone in cui sono attualmente archiviate tutte le foto, aprire l’app Impostazioni.2. Toccare il proprio nome nella parte superiore della schermata Impostazioni per aprire il profilo del proprio ID Apple.

  Come collegare cuffie wireless al telefono

3. Toccare iCloud.  4. Nella pagina successiva, verrà visualizzata una lettura dello spazio di archiviazione iCloud utilizzato e un elenco delle app che memorizzano dati in iCloud. Toccate Foto, che dovrebbe essere in cima all’elenco delle app.5. Assicuratevi che la levetta accanto a Foto iCloud sia attivata.

Ora, per trasferire le foto sul nuovo telefono:1. Accendete il nuovo iPhone e seguite le istruzioni di configurazione di base fino a raggiungere la pagina App e dati.2. In questa pagina, selezionate Ripristina da backup iCloud.3. Accedete ad iCloud con i dati del vostro ID Apple.4. Inserite il codice di accesso ricevuto da Apple, che verrà inviato agli altri dispositivi Apple collegati o, se lo desiderate, può essere inviato via SMS.5. Dovrete accettare i Termini e condizioni per continuare.6. Vi verrà presentato un elenco di app che sono state salvate su iCloud. Verrà presentato un elenco di tutti i backup. Scegliere il backup di iCloud che contiene tutte le foto desiderate (di solito il più recente).7. Potrebbero essere necessari alcuni minuti, ma tutte le foto, i video e gli altri contenuti di cui è stato eseguito il backup verranno trasferiti sul nuovo iPhone.

Come trasferire le foto sul telefono

A partire da iOS 11 e dall’iPhone 7, Apple ha iniziato a utilizzare le foto HEIC in sostituzione di JPG per salvare le foto sui dispositivi iOS e sui Mac. Sebbene questo nuovo formato di file sia notevolmente più efficiente in termini di spazio di archiviazione e di alta qualità, non è ancora ampiamente compatibile.

  Come trasferire tutti i dati da un telefono allaltro android

Abbiamo preparato un video tutorial per mostrarvi come trasferire le foto da iPhone a un nuovo iPhone (iPhone 12 supportato). Dopo aver visto questo video, potreste avere un’idea più precisa di come funziona AnyTrans.

PhoneTrans si impegna a fornire un modo semplice e veloce per trasferire dati (foto) tra iPhone. Sia che vogliate trasferire le foto in modo selettivo, sia che vogliate raggrupparle in un unico file da inviare, con PhoneTrans potrete farlo con pochi clic. PhoneTrans supporta 3 opzioni di trasferimento su iPhone.

iCloud Photos consente di sincronizzare le foto su tutti i dispositivi iOS. Ha sostituito le tradizionali opzioni Rullino fotografico e Streaming foto con una sezione Tutte le foto. Non ci sono limitazioni di 30 giorni o di 1.000 foto. Prima di iniziare l’esercitazione su come trasferire foto da iPhone a iPhone tramite iCloud, è necessario conoscere alcuni suggerimenti:

Come trasferire i media da un telefono all’altro

Trasferite le foto da iPhone a iPhone quando acquistate un nuovo telefono per non perdere questi preziosi ricordi. Esistono diversi modi per spostare più foto da un telefono all’altro, nonché procedure per condividere le foto con un’altra persona.

Le foto non sono l’unico tipo di dati che si desidera spostare. Potreste voler trasferire i contatti da iPhone a iPhone. Se si desidera trasferire tutti i dati di un telefono a un altro, è necessario eseguire un backup e ripristinare il backup sul nuovo telefono.

  Come spostare le foto dal telefono al computer

L’idea di base di iCloud è che tutti i dispositivi siano collegati allo stesso account iCloud. Quindi, questi dispositivi hanno accesso agli stessi dati, comprese le foto. Se le foto sono archiviate in iCloud, è semplice trasferirle da un dispositivo all’altro. Il nuovo dispositivo accede ad iCloud con lo stesso ID Apple per accedere alla Libreria foto di iCloud.

A seconda del numero di foto e della velocità della connessione Internet, il download delle foto potrebbe richiedere un po’ di tempo. Poiché il trasferimento delle foto utilizza dati, utilizzare il Wi-Fi anziché la connessione cellulare per evitare di superare il limite di dati cellulare.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad