Come passare le foto dal telefono al computer

Come passare le foto dal telefono al computer

Trasferimento di immagini da Android a PC

Al giorno d’oggi, scattare foto incredibili e di alta qualità con il vostro iPhone è facile come un paio di tap. Ma è probabile che abbiate ancora delle foto sul computer che vorreste avere anche sul telefono. Che siano di una reflex digitale o di un vecchio iPhone, spostare le foto dal computer è relativamente semplice. Continuate a leggere per scoprire come trasferire le foto dal PC o dal Mac all’iPhone.

Il trasferimento di alcuni gigabyte di foto sul telefono consuma immediatamente una parte della sua memoria. E non tutte le foto varranno la pena di essere salvate: ci sono sempre cose come duplicati, scatti sfocati fatti per sbaglio, scatti simili fatti per scegliere l’angolazione migliore e poi dimenticati. Quindi preparatevi in anticipo e scaricate Gemini Photos sul vostro iPhone.

Gemini Photos troverà e categorizzerà tutte le foto che non vi servono e vi aiuterà a eliminarle in pochi tocchi. Ad esempio, se per sbaglio avete trasferito due volte le stesse foto o avete trasferito alcune immagini che avete già sull’iPhone, ecco come trovare ed eliminare i duplicati:

Windows importa foto da Android

Siete appena tornati da una vacanza, un concerto o un compleanno con il vostro dispositivo mobile Samsung. Avete accumulato molte immagini sul vostro dispositivo e volete trasferirle sul computer, ma non riuscite a trasferire le foto da Android a PC. Qual è il metodo più efficace per farlo?

  Come trasferire whatsapp da un telefono allaltro

Questo articolo vi insegnerà come spostare i dati dal telefono Samsung al PC. È possibile utilizzare diversi approcci. Tutti possono trasmettere file di ogni tipo, non solo immagini, quindi potete scegliere quello più adatto a voi.

Abbiamo iniziato con questa strategia perché è la più semplice e la più adatta a qualsiasi smartphone Samsung. Dopo tutto, l’USB viene utilizzato per caricare tutti i dispositivi mobili e ogni PC Windows attuale ha almeno una porta USB.

Anche se è probabile che lo smartphone Samsung supporti il Bluetooth, questo approccio richiede l’uso di un PC con capacità Bluetooth. La maggior parte dei computer portatili è adatta, ma alcuni computer desktop non lo sono. Vale la pena spendere qualche soldo in più per evitare di dover collegare i cavi se si trasferiscono dati di frequente.

Come ottenere le foto dal telefono samsung al computer

Al giorno d’oggi esistono molti modi diversi per importare immagini da un telefono cellulare a un computer portatile. Alcuni di questi metodi richiedono solo pochi tocchi su una serie di applicazioni per smartphone; altri sono un po’ più complessi. I processi sono leggermente diversi a seconda che si utilizzi uno smartphone Android o iOS e che si utilizzi un computer portatile Windows o iOS.

Se si utilizza un PC Windows, il cavo USB o di ricarica del telefono è uno dei modi più rapidi per trasferire rapidamente molte foto al computer portatile, senza scaricare la batteria del telefono. Ecco cosa fare:

  Come connettere il telefono alla macchina

Nota: se iCloud è abilitato, non è possibile scaricare le foto sul PC perché sono salvate su iCloud e non sul telefono. In questo caso, utilizzare l’app iCloud per importare le foto [fonti: Hoffman, Microsoft].

Sia per gli smartphone con sistema operativo Android che per quelli con sistema operativo iOS, esistono moltissime applicazioni gratuite per la condivisione di foto e il trasferimento di immagini. E se volete solo inviare rapidamente una o due immagini, potete saltare tutti questi passaggi e inviare semplicemente le foto al vostro computer portatile tramite un’applicazione di posta elettronica sul vostro telefono.

Trasferimento di immagini da Android a PC senza fili

Toccate la notifica e selezionate “Trasferimento di file” o “Trasferimento di file” nel menu che appare. Se si intende trasferire solo file multimediali, si può anche utilizzare l’opzione “Trasferimento di foto” (talvolta indicata come “PTP”), che tratterà il telefono come una fotocamera digitale. Una volta effettuata la selezione, andate sul desktop e aprite una finestra di Esplora file utilizzando il metodo più adatto alla vostra configurazione di Windows: cercate quindi un’icona che rappresenti il telefono insieme ad altri dispositivi e unità portatili. Fate clic o doppio clic su tale icona e ta-da! Ecco la memoria interna del telefono Android. Ora è possibile fare clic e sfogliare le cartelle, trascinare e rilasciare i file tra il telefono e il PC o manipolare i dati in qualsiasi modo. JR Raphael/IDG

  Come controllare il telefono di mio figlio gratis

Non c’è molto da fare, né dovrebbe esserci. E se volete un modo ancora più semplice per occuparvi degli affari… Non vi piacciono i cavi? Ehi, aspettate un attimo: non ci sono applicazioni e servizi cloud per questo genere di cose? Certo che ci sono, e abbiamo pensato anche a questo. Per sapere tutto quello che c’è da sapere, consultate “Trasferimento di file in modalità wireless tra dispositivi” nella nostra guida approfondita alla gestione dei file su Android.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad