Come pulire il microfono del telefono

Come pulire il microfono del telefono

Come pulire l’altoparlante del telefono

La pulizia del microfono è necessaria per evitare la diffusione di germi che possono vivere sul microfono o sullo schermo, ma anche quando residui di trucco o di nastro adesivo iniziano ad accumularsi e ad aderire all’asta. La pulizia aiuta l’igiene, l’estetica ed è anche più comoda per l’utente.

I piccoli apparecchi elettronici come i microfoni hanno alcuni punti inaccessibili in cui si possono nascondere i germi, difficili da pulire senza danneggiare il microfono. Ma ci sono alcune precauzioni che si possono prendere per ridurre il rischio di diffusione.

I microfoni auricolari e lavalier Point Source Audio possono essere puliti dall’elemento al connettore utilizzando alcol isopropilico al 70%, come raccomandato dal Center for Disease Control (CDC) per la disinfezione dei dispositivi elettronici.    Ecco alcuni suggerimenti per la gestione dei microfoni Point Source. Tenete presente che i nostri microfoni omnidirezionali CO-8W hanno un grado di impermeabilità IP 57 e che queste pratiche potrebbero non essere valide per tutti i microfoni, quindi verificate con ciascun produttore.

Pulire l’intera asta del microfono e il cavo con un panno alcolico, con particolare attenzione alle aree con maggiori accumuli. Fare attenzione a non bagnare l’elemento se il prodotto non è classificato come impermeabile. Anche un panno morbido inumidito con alcol isopropilico al 70% può funzionare. Separare delicatamente le piccole parti del microfono per raggiungere tutte le fessure.

Come si puliscono l’altoparlante e il microfono del telefono?

Pulire i diffusori con un panno in microfibra imbevuto di alcol. Tamponare una piccola quantità di alcol su un panno in microfibra. Strofinate delicatamente i diffusori fino a pulirli. Per le aperture, soffiare delicatamente dall’esterno.

Come si pulisce il foro del microfono dell’iPhone?

Per un metodo più delicato, provate a utilizzare uno spazzolino a setole morbidissime. Se l’idea di infilare un bastoncino di legno nel telefono vi spaventa troppo, provate a usare uno spazzolino da denti pulito con setole morbidissime. Spazzolate delicatamente il foro del microfono per eliminare eventuali ostruzioni. Se non avete uno spazzolino di riserva, optate per un piccolo pennello.

  Come pulire la memoria del telefono

Pulizia del microfono audio

Dopo mesi di utilizzo continuo, la pulizia del telefono, e in particolare del microfono, è essenziale per garantire che nessun detrito ostruisca la qualità di registrazione e di chiamata del telefono. Tuttavia, se non l’avete mai fatto prima, potreste avere paura di rovinare il microfono del telefono invece di migliorare la qualità generale del suono.

Per fortuna, questo blog spiega come pulire il microfono del telefono senza causare danni indesiderati. Pertanto, se siete alla ricerca di modi per migliorare la qualità del suono del vostro telefono, siete nel posto giusto.

Inserite la punta dello stuzzicadenti nel foro del microfono. Ruotatelo e raschiate eventuali detriti che si sono depositati nel foro del microfono. Assicuratevi di non spingere lo stuzzicadenti troppo all’interno del foro, perché potrebbe causare più danni dei detriti stessi. Applicare una pressione minima per non forare il microfono.

Se non volete usare uno stuzzicadenti, optate per uno spazzolino da denti con setole morbidissime. Spazzolare il foro del microfono per eliminare lo sporco che potrebbe esservi entrato. Se non avete a portata di mano uno spazzolino da denti a setole morbide, utilizzate un pennello fine da acquerello.

Come pulire il microfono del telefono Android

Vi è capitato di recente di fare una telefonata in cui l’interlocutore ha detto che la vostra voce non era chiara? Quando ciò accade, si potrebbe attribuire la colpa a una cattiva connessione. Tuttavia, potrebbe trattarsi di un problema al microfono del vostro dispositivo.

  Come salvare i numeri sul telefono

Potreste anche non accorgervi dei problemi del vostro microfono; lo scenario peggiore è quello di un microfono rotto. Vediamo alcuni dei problemi del microfono del vostro telefono Android e i metodi per risolverli.

Perché e come si verificano i problemi del microfono? Il microfono può risultare distorto per una serie di motivi, il più comune dei quali è un telefono sporco. Se non siete persone che puliscono regolarmente il telefono, potreste rimanere sorpresi nel vedere quanta sporcizia si accumula.

Altri problemi comuni sono legati agli aggiornamenti del software e all’installazione di applicazioni di terze parti. Queste tendono a riconfigurare o disattivare il microfono senza che l’utente se ne accorga. Il microfono può anche danneggiarsi a causa di problemi fisici, come un malfunzionamento interno o un hardware danneggiato a causa di una cattiva gestione del telefono.

Il modo più semplice per assicurarsi che il microfono funzioni è registrare la propria voce sul telefono e ascoltare la registrazione. È facile capire se la voce è distorta e questo può aiutare ad accertare il problema.

Pulire il mio microfono

Volete sapere come pulire il microfono del vostro iPhone e non sapete come fare? Seguite le istruzioni su cosa fare riportate di seguito. Prima, però, dovete preoccuparvi di individuare il microfono (principale, inferiore e posteriore) sull’iPhone e dovete procurarvi il necessario per eseguire l’operazione di pulizia. Per ulteriori informazioni, continuate a leggere.

Per pulire il microfono dell’iPhone, è necessario innanzitutto individuarlo sul dispositivo. L’iPhone, per la precisione, è dotato di tre microfoni: principale, inferiore e posteriore. Ma dove si trovano esattamente sul dispositivo? Scopriamolo subito.

  Cosa riempie la memoria del telefono

Quello anteriore si trova nella parte superiore dell’iPhone; quello inferiore, invece, si trova nella parte inferiore del dispositivo, a sinistra, accanto al connettore Dock/Lightning, mentre quello posteriore è collocato tra la fotocamera (o le fotocamere, a seconda del modello di iPhone utilizzato) e il Flash.Occorrente

Quello che serve è semplicemente: indumenti morbidi (microfibra o pelle di cervo), su cui appoggiare il dispositivo durante il lavoro per evitare che si graffi o scivoli accidentalmente, e un piccolo pennello con setole morbide o tamponi di cotone, per rimuovere polvere e altre impurità che intasano i microfoni dell’iPhone.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad