Come pulire il telefono da file inutili

Come pulire il telefono da file inutili

Scansione ed eliminazione dei file indesiderati

News ” Tecnologia ” Volete rimuovere i file inutili sul vostro telefono Android? 5 opzioni da provare2-MIN LEGGI Vuoi rimuovere i file inutili sul tuo telefono Android? 5 opzioni da provareTrending DeskUltimo aggiornamento: 27 ottobre 2021, 15:05 ISI telefoni Android sono dotati di vari trucchi per migliorare le prestazioni e l’efficienza. Non fa differenza se il vostro telefono Android ha una capacità espandibile tramite una scheda microSD; utilizzate tutto lo spazio che vi è stato assegnato, che sia di 32 GB o di 200 GB.Il vostro smartphone Android sta diventando lento, difettoso o poco performante in generale? È possibile che il vostro gadget stia per esaurire la sua capacità di memoria. Molti di noi esauriscono lo spazio di archiviazione con tutte le immagini e i filmati che catturano. E sembra sempre che ciò accada nei momenti più inopportuni: i primi passi di un bambino, un incontro con una celebrità o le buffonate di un animale domestico.

Non fa differenza se il vostro telefono Android ha una capacità espandibile tramite una scheda microSD; utilizzate lo spazio che vi è stato assegnato, che sia di 32 GB o di 200 GB. Ecco alcuni semplici metodi per liberare spazio sul vostro cellulare Android.

  Come sbloccare un telefono con il blocco schermo

Come pulire i file spazzatura sul telefono Android

I file indesiderati dai dispositivi Windows, Mac, Android o iPhone occupano spazio e, nella maggior parte dei casi, si tratta di spazzatura indesiderata. Indipendentemente dal tipo di file indesiderati, essi rallentano l’attività del dispositivo. La cache del browser potrebbe contenere così tanti piccoli file indesiderati che vi chiederete più volte “perché il mio browser si apre così lentamente?”. I file indesiderati potrebbero essere file temporanei, vecchi file di installazione di programmi, miniature memorizzate nella cache, tutti memorizzati sul vostro dispositivo, computer, laptop, tablet, telefono. Sarete sorpresi di scoprire che i file spazzatura possono occupare molti GB nel vostro sistema.

Per eliminare i file spazzatura dal computer Windows, utilizzate lo strumento Pulizia disco incluso nel sistema operativo. È possibile eliminare tutti i dati che non servono più, come i file temporanei, i file del cestino e altro ancora.

Il vostro dispositivo Android ha diversi file spazzatura dovuti alle applicazioni (anche dopo averle disinstallate), alla cache del browser e a molti file come le immagini che non vi servono più. Per pulire i file indesiderati dal dispositivo Android, andare su Impostazioni, Generali e Archiviazione. Nella sezione Spazio di archiviazione, è possibile visualizzare lo spazio totale e quello utilizzato per le applicazioni, le immagini, l’audio, i download e i dati nella cache. Se si desidera cancellare i file indesiderati, toccare ogni funzione e verrà richiesta l’opzione per cancellare i dati.

  Applicazione per trasferire dati da un telefono all altro

Come pulire i file indesiderati dal telefono Samsung

Apple fornisce diversi tipi di archiviazione su iPhone per aiutare gli utenti a salvare i dati e a far funzionare normalmente il sistema operativo. Dopo un certo periodo, si riscontrano alcuni problemi sull’iPhone e bisogna imparare a cancellare i file indesiderati per farlo uscire dallo stato anomalo.

Oltre ai metodi Apple, ci sono molti strumenti affidabili che dovreste provare. FoneEraser per iOS è il programma più consigliato che non dovrebbe mancare sul computer. È utile e potente per eliminare i file spazzatura del sistema, i documenti di grandi dimensioni, le foto, le applicazioni e altro ancora dal dispositivo, oltre a cancellare facilmente tutti i dati dall’iPhone.

AssistiveTouch è un design comodo per rendere tutto più semplice su iPhone. Inoltre, può anche sorprendere. Per esempio, potete usare AssistiveTouch per cancellare i file spazzatura dell’iPhone. E allo stesso tempo può risolvere alcuni problemi sconosciuti sull’iPhone.

Forse sapete che l’iPhone offre una funzione che consente di scaricare le app. Rimuove le app dall’iPhone ma ne conserva i dati. I dati delle app torneranno sul vostro dispositivo quando reinstallerete l’applicazione.

Come pulire i file spazzatura in Windows 10

Lo smartphone è diventato una parte indispensabile della nostra vita e ogni giorno passiamo ore a sfogliare le ultime notizie, a chattare con amici o colleghi o a giocare online sui nostri dispositivi Android. Inevitabilmente, molti file spazzatura e dati temporanei si producono sui nostri dispositivi, occupando sempre più memoria e rendendo il dispositivo sempre più lento. Quando si diventa sempre più incapaci di sopportare il ritardo o il blocco, si potrebbe voler pulire i file indesiderati su Android per farlo funzionare senza problemi.

  Come eliminare account instagram da telefono

Supponiamo che non vogliate installare app di terze parti per pulire i file indesiderati sul telefono o che non abbiate sufficiente spazio di archiviazione. In questo caso, è possibile rimuovere periodicamente i file temporanei e ottimizzare le prestazioni del dispositivo cancellando le cache delle app.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad