Come pulire la cover del telefono

Come pulire la cover del telefono

Come pulire la custodia trasparente del telefono

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile FROM REVIEW GEEKSamsung Galaxy Watch 5 Pro Review: Il nuovo miglior orologio Wear OSRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di niente

Le custodie trasparenti sono un ottimo modo per aggiungere un po’ di protezione in più al vostro iPhone o telefono Android senza coprirne il colore e il design. Tuttavia, un problema di alcune custodie trasparenti è che con il tempo assumono una tonalità gialla. Perché?

Le custodie trasparenti non ingialliscono con il tempo, ma diventano più gialle. Tutte le custodie trasparenti hanno una tonalità gialla naturale. I produttori di custodie di solito aggiungono una piccola quantità di colorante blu per compensare il giallo, facendo apparire la custodia più cristallina.

Anche i materiali giocano un ruolo importante. Non tutte le custodie trasparenti si ingialliscono con il tempo. Le custodie trasparenti dure e poco flessibili non soffrono di questo problema. Sono le custodie in silicone, morbide e flessibili, a basso costo, a ingiallire di più.

Quanto è facile pulire le cover del telefono a casa?

Questo è il metodo più elementare per pulire le custodie dei telefoni. Immergere la custodia in acqua saponata e pulire i bordi con uno spazzolino da denti. Quindi, pulire la custodia in gomma con un panno in microfibra. Se ci sono ancora macchie sulla custodia in gomma del telefono, è possibile inumidire il panno con alcol isopropilico e strofinare di nuovo.

Come si pulisce una custodia bianca?

Utilizzare una miscela di sapone delicato (ad esempio un sapone per piatti delicato privo di fosfati, profumi, coloranti e abrasivi) e acqua calda per creare una soluzione detergente delicata. Per le macchie più gravi, si può usare l’alcol isopropilico o una miscela di bicarbonato di sodio per pulire la custodia senza preoccuparsi che si macchi o si annebbi.

  Tag vuoto oppure il telefono non è allineato

Perché le custodie trasparenti ingialliscono?

La luce ultravioletta è un tipo di radiazione. Con il tempo, rompe i vari legami chimici che tengono insieme le lunghe catene di molecole polimeriche che compongono la custodia. Si creano così molte catene più corte, che accentuano il colore giallo naturale. Anche il calore accelera questo processo.

Pulizia dell’auricolare dell’Iphone

Tutti noi facciamo grande affidamento sui nostri telefoni cellulari e abbiamo bisogno che funzionino in modo efficiente ogni giorno. Per la maggior parte di noi, la prima cosa a cui pensiamo quando qualcuno ci chiede “hai mai pulito il tuo cellulare” è come rimuovere i file spazzatura e le centinaia di foto sbagliate per guadagnare spazio di memoria.

Ma la prima cosa che dovrebbe venire in mente quando si pulisce un telefono cellulare è la rimozione dei microbi e dei batteri che lo ricoprono ogni giorno. Ogni volta che si tocca il telefono, si trasferiscono i batteri da e verso le mani, il viso e ogni superficie toccata dal cellulare. Vi è mai caduto il cellulare in un bagno pubblico? Che schifo.

È essenziale evitare l’eccesso di umidità durante la pulizia, che può danneggiare i componenti elettronici interni. La maggior parte degli schermi dei cellulari, in particolare le superfici in vetro degli smartphone, hanno un rivestimento oleofobico che respinge gli oli delle mani e delle dita. L’efficacia del rivestimento diminuisce con il tempo, ma l’uso di sostanze abrasive sul vetro ne accelera la perdita e graffia la superficie in modo permanente.

I telefoni cellulari dovrebbero essere tolti dalla custodia e puliti almeno due volte alla settimana, se non addirittura ogni giorno in caso di uso costante. Anche la custodia e gli accessori del cellulare, compresi auricolari e cuffie, dovrebbero essere puliti con la stessa frequenza. Secondo un recente sondaggio, l’americano medio controlla il proprio telefono ben 344 volte al giorno, ovvero una volta ogni 4 minuti! Siamo diventati così dipendenti da questi dispositivi mobili che li abbiamo sempre tra le mani. È quindi indispensabile non dimenticare di dedicare del tempo alla pulizia di questi oggetti che sono diventati così essenziali per noi e che passano così tanto tempo nelle nostre mani.

  App per passare i dati da un telefono all altro

Telefono per la pulizia

Avete scelto il vostro telefono almeno in parte perché vi piaceva il suo aspetto. Che sia il super elegante Space Gray di Apple o l’ipnotico Prism Green di Samsung, il telefono che avete scelto dice qualcosa di voi e del vostro senso dello stile. È quindi comprensibile che non vogliate coprirlo con una custodia. Ma c’è un problema: i telefoni cadono spesso (almeno quattro volte a settimana, secondo alcuni studi), quindi non è possibile rinunciare alla custodia. È qui che entra in gioco la custodia trasparente.

Le custodie trasparenti consentono di mantenere l’aspetto elegante del telefono – e magari di arricchirlo con un design aggiuntivo – senza rischiare di danneggiarlo quando inevitabilmente cade. Una custodia trasparente per iPhone è il modo migliore per mettere in mostra lo splendido display Super Retina e le finiture brillanti, proteggendolo al tempo stesso dalle cadute, dalle ammaccature e dai danni quotidiani che si verificano quando si possiede un telefono. La chiave per padroneggiare lo stile di vita della custodia trasparente è tenerla sempre pulita e in ordine. Ma come fare? Continuate a leggere per i dettagli.

Custodia per telefono fai da te

Lasciare asciugare all’aria per almeno un’ora per assicurarsi che sia completamente asciutta prima di rimetterla sul telefono. Ripetete questo processo regolarmente ogni settimana per eliminare dalla custodia del telefono gli oli e le sostanze chimiche in eccesso che possono degradare il materiale.

  Verificare credito tim da altro telefono

Per utilizzare questo trucco per la pulizia della custodia del telefono, iniziare cospargendo di bicarbonato di sodio la superficie della custodia. Quindi, utilizzare uno spazzolino da denti bagnato per lavorare il bicarbonato di sodio sulla macchia. Sciacquate il bicarbonato e utilizzate un panno morbido per asciugare.

Prima di tutto, ricoprite la custodia di dentifricio e poi strofinate con lana d’acciaio. Quindi, sciacquate il dentifricio e passatelo nel diluente per vernici. Lavorare nuovamente con la lana d’acciaio. Infine, rimuovere il diluente con acqua.

Come abbiamo notato in precedenza, anche con questi consigli su come pulire una custodia trasparente, una volta che la custodia del telefono inizia a ingiallire, può essere molto difficile invertire la tendenza. Anche se i suggerimenti di cui sopra sono utili, non sono soluzioni infallibili. Pertanto, potrebbe essere il momento di acquistarne una nuova e di dare un’occhiata alle ultime custodie trasparenti per telefoni di Sahara Case, alle protezioni per lo schermo e alle custodie per telefoni con protezione dalle cadute.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad