Come pulire lo schermo del telefono

Come pulire lo schermo del telefono

Come pulire internamente il telefono

Questo articolo è stato scritto da Alicia Sokolowski. Alicia Sokolowski è una specialista in pulizie ecologiche e presidente e co-CEO di AspenClean, un’impresa di pulizie ecologiche di Vancouver, British Columbia. Con oltre 17 anni di esperienza, Alicia è specializzata nella creazione di un’alternativa più sana e verde ai prodotti e ai servizi di pulizia a base chimica. AspenClean sviluppa e produce la propria linea di prodotti per la pulizia 100% naturali, certificati EcoCert® e verificati EWG™. Il detergente per vetri di AspenClean è stato votato dai lettori della rivista Parent’s Green Pick 2020. Alicia ha conseguito la certificazione CPA e una laurea in Commercio e Finanza presso l’Università di Toronto.

La tecnologia degli schermi dei telefoni è migliorata negli ultimi anni e la maggior parte dei telefoni moderni è abbastanza resistente ai graffi e ai danni causati dall’acqua. Tuttavia, è meglio iniziare con detergenti delicati, soprattutto per la manutenzione regolare. Anche i liquidi per la pulizia dello schermo (o le semplici alternative fatte in casa) sono da usare solo quando è necessario, perché consumano lentamente il rivestimento anti-impronta.

Posso pulire lo schermo del telefono con il disinfettante per le mani?

Non utilizzare alcool per sfregamento, carta assorbente, aria compressa, sapone per piatti o aceto. Tutti questi prodotti possono danneggiare il telefono: La carta assorbente può graffiare lo schermo e l’aceto può danneggiarne il rivestimento. Non utilizzare il disinfettante per le mani sullo schermo del telefono, ma igienizzare le mani prima di toccarlo.

Posso usare le salviettine alcoliche per pulire il mio telefono?

Promemoria: pulizia dei dispositivi tecnologici e dei telefoni.

Utilizzare salviette disinfettanti con alcol isopropilico al 70% o uno spray disinfettante simile, spruzzato su un panno in microfibra pulito. Spruzzare i detergenti su un panno morbido, non direttamente sul telefono. Se il panno o la salvietta sono troppo bagnati, strizzarli prima dell’uso.

  Il telefono non mi fa chiamare e ricevere chiamate

Con cosa posso pulire il mio telefono?

Utilizzare un panno privo di lanugine leggermente inumidito con acqua e sapone. Non spruzzare detergenti direttamente sul dispositivo. Evitare gli spray e le soluzioni detergenti che contengono candeggina o sostanze abrasive. Tenere liquidi e umidità lontani dalle aperture del dispositivo.

Weiman electronic & scree

Siete preoccupati di come pulire il vostro telefono e altri dispositivi tecnologici per mantenerli il più possibile privi di germi? Ecco alcuni consigli per orientarsi nella scelta di detergenti sicuri per la tecnologia, salviette per lo schermo e altro ancora per prendersi cura dei propri dispositivi.

Un recente studio condotto dalla società di ricerca dscout ha rilevato che gli utenti medi toccano i loro telefoni 2.617 volte al giorno, numero che sale a 5.427 per gli utenti più assidui. Toccando il telefono, il viso e le superfici, tra cui piani di lavoro, tastiere e altro, è probabile che si diffondano germi.

Alcuni germi e virus, tra cui il coronavirus, possono rimanere sulle superfici da poche ore a diversi giorni o più, a seconda del materiale della superficie e delle condizioni ambientali. Ecco perché imparare a pulire il telefono è importante quanto imparare a lavarsi le mani.

A differenza del lavaggio delle mani, non è possibile utilizzare acqua e sapone per pulire il telefono. La maggior parte dei produttori di telefoni, come Apple e Samsung, ha modificato le raccomandazioni includendo l’uso di salviette detergenti o disinfettanti a base di alcol. Seguite questi 4 passaggi per pulire al meglio il vostro telefono. (È possibile utilizzare questo procedimento anche per la pulizia dei tablet).

Salviettine miracolose per elettrodomestici

Non si vede a occhio nudo, ma è probabile che il vostro smartphone sia pieno di batteri, forse anche più della tavoletta del water. Si tratta di un sacco di microbi pericolosi che galleggiano in giro, e sì, è disgustoso.

  Come pulire il telefono da virus

Nell’era dei viaggi e del commercio globale, è più importante che mai ridurre le possibili vie di infezione e impedire che batteri e virus si diffondano da persona a persona. In parte ciò significa assicurarsi che il telefono non trasmetta altro che dati.

Oltre ai potenziali rischi per la salute di un telefono sporco, le impurità e la polvere che si accumulano nelle porte del telefono o intorno ai pulsanti possono renderne più difficile l’utilizzo. C’è anche il semplice fastidio estetico di guardare uno schermo coperto di impronte digitali e altre macchie oleose che fanno parte della vita di uno smartphone.

In breve, ci sono molti motivi per pulire regolarmente il telefono. Non solo durante una pandemia: dovremmo pensare a mantenere i nostri telefoni sempre liberi dai batteri, sostiene il microbiologo Paul Turner, professore all’Università di Yale.

Mg alcool chimico

Gli schermi dei nostri telefoni possono diventare piuttosto sporchi. E anche se tutti noi facciamo del nostro meglio per pulire i nostri telefoni ogni giorno da impronte digitali, trucco e altro, a volte hanno bisogno di una pulizia più approfondita. Ecco quindi come pulire correttamente lo schermo del telefono per mantenerlo libero da graffi, germi, briciole, creme e tutto ciò che la vita ci propone.

Prima di pulire correttamente lo schermo del telefono, è necessario rimuoverlo dalla custodia. In questo modo si potrà arrivare sotto il retro e i lati della protezione del telefono (dove di solito non si vede) e si eviterà di danneggiare la custodia del telefono. Le custodie Pela possono resistere all’alcool isopropilico quando è necessario rimuovere le macchie più ostinate e possono essere pulite con acqua tiepida. Ma se, ad esempio, avete appena acquistato la nuova custodia per iPhone 13, è meglio rimuoverla prima.

  Orologi che si collegano al telefono

Dopo aver rimosso la cover del telefono e la protezione dello schermo, pulite tutte le particelle fini che potrebbero essere rimaste intrappolate al di sotto. Sabbia, pelucchi e molto altro ancora possono ancora persistere ed è importante rimuoverli prima di pulire il telefono. In caso contrario, si potrebbero provocare graffi microscopici che potrebbero causare la rottura dello schermo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad