Come togliere il limite di età su youtube dal telefono

Come togliere il limite di età su youtube dal telefono

Come disattivare la restrizione di età su youtube iphone

Per chi non lo sapesse, YouTube ha una pletora di contenuti/video che potrebbero non essere adatti ai bambini e che sono etichettati come “limitati per età”. Questi video possono avere contenuti grafici come violenza o nudità che possono avere un impatto negativo sul pubblico giovane.

Ma questo messaggio pop-up (video vietato ai minori) che vi impedisce di guardare determinati video potrebbe aver ostacolato la vostra esperienza di visione sull’applicazione YouTube. In particolare, se siete adulti e non riuscite a guardare i video vietati per motivi di età. Quindi, cosa si può fare per rimuovere il messaggio “vietato ai minori” da un video di YouTube? I passi da seguire sono indicati di seguito:

Passo 1: utilizzare un indirizzo e-mail alternativo. Questo è uno dei modi più semplici e sicuri per guardare i video vietati ai minori su YouTube. È possibile accedere all’app di YouTube sui rispettivi smartphone e tablet Android e iOS o utilizzare la versione desktop su computer portatili o PC con un indirizzo e-mail completamente nuovo. YouTube vi permetterà di guardare i video vietati all’età se il nuovo indirizzo e-mail utilizzato conferma che la vostra età è superiore ai 18 anni.

Come posso eliminare la verifica dell’età su YouTube?

Accedere alla homepage di YouTube e fare clic sull’icona del proprio profilo nella parte superiore dello schermo. Andate in fondo al menu a discesa. L’ultima voce è Modalità con restrizioni: On. Fare clic sulla casella e selezionare l’opzione Modalità con restrizioni: Off.

  Come passare i dati da un telefono allaltro

Perché il mio video su YouTube è limitato per età?

A volte i contenuti non violano le nostre politiche, ma potrebbero non essere adatti a spettatori di età inferiore ai 18 anni. In questi casi, potremmo inserire una limitazione di età nel video. Questa politica si applica ai video, alle descrizioni dei video, alle miniature personalizzate, ai live stream e a qualsiasi altro prodotto o funzione di YouTube.

Come si fa a verificare l’età su YouTube con il telefono?

Fare clic su Informazioni personali. Fare clic su Compleanno. Verificare o aggiornare se necessario. Fare clic su Salva.

Come guardare i video di YouTube con limiti di età

Lo svantaggio di questo metodo è che, oltre a YouTube, nasconde anche altre app con un’età minima di 17 anni. Tuttavia, questa restrizione può essere ragionevole se si intende tenere i bambini lontani da contenuti non adatti.

Il vantaggio principale dell’utilizzo di questo metodo rispetto al primo è che è possibile scaricare e conservare app di qualsiasi classificazione. Quando si ritiene che tutte le app necessarie siano presenti, è possibile eliminare l’app YouTube e impedire l’installazione di nuove app.

Dopo questa operazione, l’App Store scomparirà e diventerà inaccessibile sul dispositivo. In questo modo, voi o vostro figlio non potrete scaricare nuove app. Per tornare indietro, seguite gli stessi passaggi di cui sopra, ma scegliete Consenti al punto 4.

D’ora in poi, il bambino non potrà più accedere a YouTube in Safari, Chrome, Firefox o qualsiasi altro browser per iOS o iPadOS. Quando visiteranno YouTube, vedranno una notifica che spiega che il sito è limitato. Toccando Consenti sito web, viene richiesto il codice di accesso a Screen Time. Si noti che il bambino perderà l’opzione di utilizzare le schede private in Safari dopo aver limitato i siti web per adulti.

  Come passare tutti i dati da un telefono all altro

Impostazioni di restrizione dell’età di Youtube

Abbiamo raccolto le risposte ad alcune delle domande più frequenti su Family Link. Se state già utilizzando l’applicazione e avete una domanda da porre, potete consultare il nostro Centro assistenza per ulteriori informazioni.

Se un bambino/adolescente ha già un account, Family Link guiderà il genitore a collegare il proprio account a quello del figlio. Nell’ambito di questa procedura, il bambino/adolescente potrebbe dover scaricare l’applicazione Family Link (Child/Teen) sul proprio telefono per completare il processo di collegamento degli account.

Per ottenere risultati ottimali, si consiglia ai bambini o agli adolescenti di utilizzare dispositivi Android con versione 7.0 (Nougat) o superiore. Anche i dispositivi con le versioni Android 5.0 e 6.0 (Lollipop e Marshmallow) possono funzionare con Family Link. Per saperne di più, consultate il nostro Centro assistenza.

Sì, Family Link può essere utilizzato per sorvegliare gli adolescenti (bambini di età superiore ai 13 anni o all’età del consenso applicabile nel vostro Paese). A differenza dei bambini al di sotto dell’età del consenso, gli adolescenti hanno la possibilità di interrompere la supervisione in qualsiasi momento, ma se lo fanno vi informeranno e i loro dispositivi saranno temporaneamente bloccati e inutilizzabili.

Come disattivare la restrizione di età su youtube 2022

Con le Restrizioni dei contenuti e della privacy in Tempo di schermo, è possibile bloccare o limitare app e funzioni specifiche sul dispositivo del bambino. È inoltre possibile limitare le impostazioni dell’iPhone, iPad o iPod touch per quanto riguarda i contenuti espliciti, gli acquisti e i download e la privacy.

Assicuratevi di scegliere un codice di accesso diverso da quello utilizzato per sbloccare il dispositivo. Per modificare o disattivare il passcode sul dispositivo del bambino, toccare Impostazioni > Tempo schermo > [nome del bambino]. Quindi toccare Cambia passcode orario schermo o Disattiva passcode orario schermo e autenticare la modifica con Face ID, Touch ID o il passcode del dispositivo.

  App per trasferire dati da un telefono allaltro

Con iOS 16, mentre si imposta l’ora dello schermo per il dispositivo di un bambino, è possibile impostare restrizioni legate all’età per i contenuti di app, libri, programmi TV e film. Basta seguire le istruzioni sullo schermo durante la configurazione.

Se si è dimenticato il codice di accesso a Screen Time, aggiornare il dispositivo all’ultima versione di iOS o iPadOS e reimpostare il codice di accesso. Se non è possibile aggiornare il dispositivo, cancellarlo e impostarlo come nuovo per rimuovere il passcode e sceglierne uno nuovo. Il ripristino del dispositivo da un backup non rimuove il codice di accesso.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad