Come trasferire i contatti da un telefono allaltro

Come trasferire i contatti da un telefono allaltro

Trasferimento dei contatti Samsung

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile FROM REVIEW GEEKSamsung Galaxy Watch 5 Pro Review: Il nuovo miglior orologio Wear OSRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di niente

Android offre alcune opzioni per trasferire i contatti su un nuovo dispositivo. Per impostazione predefinita, tutto dovrebbe essere sincronizzato quando si configura un nuovo dispositivo, ma anche se la sincronizzazione è disattivata, è facile spostare i contatti.

È possibile spostare il file .vcf sul nuovo telefono copiandolo su un’unità USB, trasferendolo su un PC o sul servizio cloud preferito. Una volta spostato il file sul nuovo telefono, aprire nuovamente l’applicazione Contatti. Toccare l’icona del menu in alto a sinistra.

Contatti di esportazione dell’app Android

Se utilizzate più di un dispositivo Android, magari uno per lavoro e un altro per scopi personali, potreste scoprire che a volte i contatti su questi dispositivi possono sovrapporsi. In questo caso, potrebbe essere necessario trasferire i contatti da un dispositivo Android all’altro.

  Come spiare whatsapp gratis senza il telefono della vittima

Uno dei modi migliori per trasferire i contatti da un dispositivo Android all’altro è utilizzare un’applicazione di terze parti nota come MobileTrans – Phone Transfer. È uno dei modi migliori per trasferire i dati da un telefono all’altro, ma è anche possibile utilizzarlo per trasferire i dati in modo selettivo. Ciò significa che potrete scegliere i contatti da trasferire, il che può essere utile se avete bisogno di spostare solo alcuni dei vostri contatti e non tutti.

È inoltre importante assicurarsi che l’ordine dei dispositivi sia corretto. Assicuratevi che il dispositivo da cui volete trasferire i contatti sia il dispositivo “Sorgente” e quello a cui volete trasferire i contatti sia il dispositivo “Destinazione”. Se l’ordine non è corretto, fare clic su “Capovolgi” per modificarlo.

Se la scheda SIM del vostro dispositivo è rimovibile, potete facilmente utilizzarla per trasferire i contatti a un nuovo dispositivo, semplicemente copiando tutti i contatti sulla scheda SIM, inserendola nell’altro dispositivo e spostando i contatti memorizzati. Ecco una semplice guida passo passo per aiutarvi a farlo;

Trasferimento da telefono Android a telefono

Nel corso del tempo, le funzionalità principali del settore della telefonia si sono evolute con il progredire della tecnologia. L’acquisto di un nuovo telefono è un’esperienza entusiasmante, ma può diventare rapidamente stressante se non si sa come trasferire i contatti da un telefono all’altro. Risparmiate tempo, alleggerite la tensione e assicuratevi una migrazione senza problemi! Vediamo come trasferire i contatti da un telefono all’altro.

  Come collegare il telefono alla tv con cavo

Per prima cosa, utilizzeremo il software Contact Transfer, che è l’approccio più rapido e semplice che abbiamo trovato. Questo pratico programma è molto potente e offre una gamma completa di funzioni per la gestione dei contatti.

Android esportare i contatti

Il nostro metodo più potente viene dopo: il software Droid Transfer. Questa opzione è dedicata agli utenti che desiderano avere un gestore Android all-in-one. Utilizzando Droid Transfer, non solo è possibile trasferire facilmente i contatti da Android ad Android, ma è anche possibile copiare altri elementi come messaggi, foto, calendari, musica e altro sul computer.

Droid Transfer sul PC si collega all’applicazione gratuita “Transfer Companion” sul dispositivo Android. Quindi, è possibile trasferire tutto ciò che si desidera da Android a PC. Trasferire i contatti da Android a Android – Ecco come fare:

Se entrambi i dispositivi Android utilizzano Android 6 o versioni successive, è possibile copiare i contatti tra loro utilizzando la funzione Nearby Share. Questa funzione è già disponibile sui dispositivi, quindi non è necessario scaricare un’altra applicazione.

  Verificare credito tim da altro telefono

I passaggi esatti necessari per questo metodo possono variare a seconda della versione di Android in uso, dell’applicazione utilizzata per i contatti e della marca e del modello del telefono. Tuttavia, dovreste essere in grado di ottenere questo effetto seguendo una procedura simile a quella descritta di seguito:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad