Come trasferire tutto da un telefono all altro

Come trasferire tutto da un telefono all altro

Trasferire i dati da iPhone a iPhone senza icloud

Toccare Continua, attendere che venga visualizzata un’animazione sul nuovo dispositivo. Tenere il vecchio dispositivo sopra il nuovo, quindi centrare l’animazione nel mirino.  Attendere un messaggio che dice Fine su nuovo [nome dispositivo], quindi immettere il codice di accesso del vecchio dispositivo sul nuovo dispositivo.

Il nuovo dispositivo vi darà la possibilità di scegliere se ripristinare le app, i dati e le impostazioni dal backup iCloud più recente o se aggiornare il backup del dispositivo attuale e poi ripristinare. È sufficiente selezionare un backup contenente i dati che si desidera utilizzare per configurare il nuovo iPhone. È anche possibile scegliere se trasferire le impostazioni dell’iPhone.

Se l’avvio rapido non funziona, un software sicuro e garantito per trasferire i dati da iPhone a iPhone coprirebbe tutti gli scenari che potreste incontrare durante il cambio di iPhone. In questa parte, sono elencate 2 utility altamente raccomandate. Continuate a leggere e scoprite come trasferire dati da iPhone a iPhone senza Avvio rapido.

Selezionate le categorie di file che desiderate trasferire, ad esempio i Contatti (oppure potete selezionare Tutti per spostarli) > Fate clic sul pulsante “Avanti” per iniziare a trasferire i dati dal vecchio iPhone al nuovo iPhone.

Trasferire i dati da Android a iPhone con il cavo

Congratulazioni! Ora siete gli orgogliosi possessori di un nuovo iPhone 14. O forse avete un iPhone SE. Probabilmente vorrete immergervi subito nel telefono non appena avrete tra le mani la scatola, ma cercate di contenere l’eccitazione e di fare prima un po’ di preparazione.

  Come caricare il telefono in 5 minuti

Prima di iniziare a divertirvi, abbiamo un piccolo consiglio per la configurazione che vorrete seguire. Certo, sembra una seccatura inutile, ma queste cose vi faranno risparmiare molto tempo e frustrazione in seguito. E mentre aspettate i backup e gli aggiornamenti, date un’occhiata alla nostra guida a iOS 16 per aggiornarvi sull’ultimo sistema operativo dell’iPhone. O magari imparate a personalizzare la schermata di blocco del vostro iPhone.

È vero, dopo il nuovo iPhone 14 dovrete eseguire il backup del vostro vecchio iPhone, in modo che il backup sia il più aggiornato possibile. È possibile eseguire il backup tramite iCloud, iTunes (su un PC Windows o un Mac più vecchio) o il Finder (su macOS Catalina o successivo).

Per un backup iCloud:  Non è necessario collegare il vecchio iPhone al Mac. È sufficiente avviare Impostazioni e toccare l’elenco del profilo dell’ID Apple in alto, quindi andare su iCloud > Backup iCloud e selezionare Esegui backup ora.

Come trasferire i dati da Android a iPhone

Ah, un nuovo telefono. Non c’è qualcosa di stranamente speciale nel momento in cui si apre la scatola, si toglie la plastica protettiva e si accende un computer tascabile immacolato per la prima volta? Purtroppo, dopo la fantastica animazione di avvio, di solito la realtà si fa sentire e ci si accorge di dover affrontare un lungo ed estenuante viaggio per copiare le cose, configurarle e cercare di far sì che il nuovo telefono abbia l’aspetto e il comportamento che si desidera. Ma nonostante i progressi, può ancora essere un processo scoraggiante, pieno di stranezze e di incertezze. E tutti i consigli di Internet sul passaggio da iPhone ad Android non vi aiuteranno affatto.

  App per collegare il telefono alla tv

Dopodiché, Android dovrà connettersi a una rete Wi-Fi per continuare la configurazione. Selezionate il nome della vostra rete domestica o lavorativa, inserite la password e attendete qualche minuto mentre il sistema si prepara. (Questo è un buon momento per fare una pausa e andare a prendere dei pretzel, una porzione abbondante di budino e/o un panino al pastrami. Non preoccupatevi: vi aspetterò). JR Raphael/IDG

Strumento di trasferimento dati Android

Questo può accadere in diversi casi. Ad esempio, quando lo schermo si rompe dopo una caduta, ma il touchscreen funziona ancora. Oppure quando un po’ d’acqua penetra nello schermo, ma è ancora utilizzabile, almeno in parte.

Gli abitanti del villaggio hanno fatto un po’ di straordinari e ora lo schermo del telefono è completamente vuoto. Si sente squillare e fare ping, ma non si vede fare nessuna di queste cose. Non preoccupatevi, possiamo aiutarvi. Tuttavia, dovrete rinfrescarvi la memoria. Ecco come fare.

  Copiare numeri da telefono a sim

Se non ricordate la posizione esatta del messaggio, potete trovare un telefono identico al vostro per controllare. Una volta concessa l’autorizzazione, verrà visualizzata la memoria del telefono sul PC e il resto è facile.

Se il telefono non mostra alcun segno di vita, non c’è molto da fare oltre a portarlo in un centro di riparazione. Si può provare a caricarlo e a collegarlo con il solito cavo al computer portatile. Se siete abbastanza fortunati, il vostro computer portatile potrebbe riconoscere il dispositivo senza bisogno di autorizzazioni: si tratta della cosiddetta funzione Autoplay.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad