Come vedere un film dal telefono alla tv

Come vedere un film dal telefono alla tv

Streaming da telefono a tv

Film in streaming, condivisione di foto e giochi direttamente sul grande schermo. Guardare i video dal telefono o dal tablet è divertente e comodo. Ma ottenere la stessa qualità visiva sul televisore a grande schermo? Ancora meglio. Ecco 3 semplici modi per iniziare.

Quasi tutti gli smartphone e i tablet possono essere collegati alla porta HDMI del televisore con un cavo USB, come questo cavo dati da 6 piedi per USB-C. Una volta collegato, è possibile proiettare il display del telefono sul televisore, sia che si stiano guardando foto, video, navigando sul web, utilizzando applicazioni o giocando. Basta un solo cavo, quindi non è necessario collegarsi via Wi-Fi o ricordare password.

Possedete già un dispositivo iOS? Trasmetti musica, video, foto e giochi in streaming direttamente sul televisore grazie ad AirPlay.* È compatibile con i più diffusi tablet e smartphone Apple, tra cui l’iPhone 8 Plus e l’iPad 10.2. L’icona AirPlay è accessibile da diverse app e consente di collegarsi alla Apple TV tramite Wi-Fi. I comandi semplificati consentono di zoomare, mettere in pausa e cambiare modalità di visione mentre si è connessi al grande schermo.

È possibile eseguire il mirroring del telefono sulla TV

Tutto ciò che serve per eseguire il mirroring del telefono Android sulla TVPer iniziare, è necessario un telefono o un tablet Android con Android 5.0 o versione successiva. Questa versione di Android è stata rilasciata nel 2014, quindi è probabile che il vostro telefono o tablet esegua una versione più recente di Android. È possibile verificare aprendo l’app Impostazioni, andando su Informazioni sul telefono e cercando la versione di Android.

  Come scoprire la password di un telefono

C’è un modo più semplice, a seconda del telefono L’uso dell’app Home non è molto impegnativo, ma c’è un modo ancora più semplice: Utilizzare la scorciatoia Casting nel pannello delle impostazioni rapide. Accedete al pannello delle impostazioni rapide scorrendo verso il basso dalla parte superiore del display del vostro telefono o tablet Android. Dovrebbe essere presente un’opzione denominata Screen cast (Casting dello schermo); se non la si trova, potrebbe essere necessario toccare l’icona della matita per modificare ciò che è o non è disponibile nel pannello delle impostazioni rapide.

Una volta trovato il pulsante Screen cast, selezionatelo e poi scegliete dall’elenco il dispositivo su cui volete effettuare il mirroring dello schermo. Potrebbero essere necessari alcuni secondi perché il telefono si connetta al dispositivo abilitato a Chromecast, ma una volta fatto, lo schermo verrà visualizzato sul televisore. Per interrompere il casting, ripetete la stessa procedura appena descritta.  Volete mostrare le vostre foto? Fate il mirroring dello schermo.

Streaming video su tv

Potete accedere a tutto il web e a tonnellate di servizi di streaming direttamente dal vostro telefono o tablet, ma a volte questi contenuti meritano di essere visti sullo schermo più grande di casa vostra: il televisore. Come si fa a fare il mirroring da un telefono o da un tablet a un televisore, vi chiederete? Se avete l’attrezzatura giusta, è sorprendentemente facile. Vi illustriamo tutte le opzioni, sia che possediate un iPhone, un dispositivo Android o un computer.

Il “mirroring” o “screen mirroring” trasforma il telefono, il tablet o il computer in una mini stazione TV, trasmettendo al televisore tutto ciò che si vede sul display del dispositivo (compresi gli elementi dell’interfaccia, le finestre di più app e così via). Questo può essere molto utile quando si vuole usare il televisore come monitor, in modo che gli amici o i familiari possano vedere ciò che si sta vedendo e seguirlo: è fantastico per pianificare viaggi o anche per mostrare a qualcuno come eseguire un determinato compito sui propri dispositivi.

  Come capire se il telefono è sotto controllo

Quando si vuole guardare un film, un programma televisivo, un video di YouTube o una canzone sul televisore invece che sul telefono o sul tablet, si parla di “casting”. Il casting è come inviare un link a un amico, solo che in questo caso l’amico è la smart TV o il dispositivo multimediale di streaming. Una volta inviato il link, il contenuto multimediale inizia a essere riprodotto sul televisore e di solito è possibile mettere in pausa, andare avanti, indietro e interrompere lo streaming dal dispositivo utilizzato per inviare il link.

Streaming da tablet a tv

L’abbinamento dello schermo dello smartphone con una smart TV può risultare perfetto.    Collegare il telefono a una smart TV è un ottimo modo per guardare foto, film, video, musica, foto, giochi, programmi TV online, applicazioni e altro ancora.

Ecco i diversi metodi di connessione tra il telefono e il televisore e le informazioni necessarie per ciascuno di essi. La procedura può variare leggermente a seconda che si disponga di un telefono Android o di un telefono Apple e che si disponga di una Smart TV o di un televisore HD standard.

IMPORTANTE! LE SEGUENTI ISTRUZIONI DI SCREEN MIRRORING SONO PER GLI SMARTPHONE ANDROID. Queste istruzioni di screen mirroring sono per i dispositivi Android e potrebbero non funzionare con i prodotti Apple. I prodotti Apple hanno requisiti diversi per il mirroring dello schermo su una smart TV e potrebbero richiedere adattatori o apparecchiature aggiuntive.

  Come collegare il telefono alla televisione

Gli adattatori per display wireless si collegano alla porta HDMI del televisore e fungono da ricevitore per il telefono. Attenzione, però: non tutti gli adattatori sono uguali. Alcuni hanno requisiti per il Wi-Fi e per le app, quindi è necessario prestare attenzione a quali sono i più adatti alle esigenze della propria rete Wi-Fi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad