Copiare contatti da telefono a sim

Copiare contatti da telefono a sim

Contatti Google

I contatti sono informazioni vitali sui nostri smartphone e possono essere salvati sia nella memoria interna di Android che nella scheda SIM. Al giorno d’oggi, le prestazioni integrali dei telefoni Android e la tecnologia delle comunicazioni si aggiornano rapidamente e, di conseguenza, molte persone cambiano telefono più frequentemente di prima. Se si memorizzano i contatti nella scheda SIM, quando si passa a un nuovo telefono sarà molto più facile. Ma c’è ancora la possibilità di esportare i contatti nella SIM se li si memorizza nella memoria interna di Android.

Mi sono imbattuto in questo post in un forum chiamato Stack Exchange tre giorni fa; il post è stato pubblicato per la prima volta nel 2010, ma è ancora attivo quest’anno. Se avete bisogno di gestire i contatti Android prima di esportare i contatti su SIM, potete gestire i contatti Android come fa la seguente guida.

Inoltre, è possibile gestire rapidamente i contatti e altri dati sul computer; ad esempio, è possibile aggiungere nuovi contatti al telefono Android, creare nuovi gruppi di contatti, importare, esportare, modificare ed eliminare i contatti Android sul computer.

2. Collegare il telefono Android al computer con un cavo USB, quindi attivare il debug USB e concedere l’autorizzazione al telefono come richiesto. Dopo che il programma avrà riconosciuto il dispositivo, verrà visualizzata l’interfaccia principale del programma, come indicato di seguito.

Recuperare i contatti

Fortunatamente, capire come spostare i contatti dal nostro telefono Samsung alla nostra carta SIM è un processo semplice. Se non si vuole perdere tempo, si può utilizzare uno strumento per risparmiare tempo come Easy Backup, oppure si può utilizzare l’app Contatti del telefono, che consente di esportare i contatti tutti insieme, in gruppi o singolarmente.

  Come togliere il pin dal telefono

Oltre alle ragioni indicate sopra, molti dei motivi per trasferire i contatti su SIM hanno a che fare con l’acquisto di un nuovo telefono o semplicemente con il backup dei contatti per proteggersi da eventuali danni.

È possibile selezionare tutti i contatti dal telefono o un numero specifico di essi. Se non volete trasferire tutto, assicuratevi di scegliere il cerchio Tutti accanto a Seleziona contatti nella parte superiore della schermata. Quindi selezionare uno alla volta i contatti che si desidera trasferire.

Se avete bisogno di spostare rapidamente i numeri di telefono da un dispositivo all’altro, l’esportazione nella memoria della carta SIM è un buon modo per farlo; tuttavia, solo i numeri di telefono e i nomi saranno trasferiti su una carta SIM.

Copiare i contatti sulla sim

Vi è mai capitato di avere un falso allarme? Quando si rimuove la scheda SIM dal vecchio telefono e la si inserisce in quello nuovo, si scopre improvvisamente che l’elenco dei contatti è molto più scarno. A prima vista, potreste pensare che la causa sia la perdita della scheda SIM, ma a uno sguardo più attento scoprirete che le voci “mancanti” sono ben visibili nella rubrica del vecchio telefono. A questo punto, è necessario eseguire il trasferimento da telefono a scheda SIM.

  Come pulire la cover del telefono

L’app Contatti preinstallata consente di copiare i numeri di telefono con i relativi dettagli da Android a una scheda SIM. È possibile eseguire l’operazione in due modi diversi. Ecco come salvare i contatti su una carta SIM su Android con questa app:

Oltre a utilizzare l’app contatti integrata nel telefono cellulare, nelle Impostazioni è presente anche la funzione “Importazione/esportazione” che vi aiuterà a completare la trasmissione dei contatti. Questo metodo è particolarmente utile quando il precedente non funziona. Seguite i passaggi per scoprire come trasferire i contatti su una scheda SIM su Android tramite le Impostazioni:

Esportare i contatti in una sim

Di solito si pensa che copiare i contatti dall’iPhone alla sim sia un semplice lavoro di copia/incolla. Ma nello scenario attuale non è possibile. Prima dell’avvento della rivoluzione degli smartphone e del cloud, gli utenti di telefonia mobile non hanno mai riscontrato problemi di perdita di contatti dalla loro rubrica in quanto memorizzati dalle schede sim. L’iPhone e altri dispositivi iOS sono esclusi da questa categoria in quanto non è ovvio farlo.

Se la domanda è: “È possibile copiare i contatti da iPhone a sim direttamente?”, la risposta è no, in quanto ciò comporterebbe il jailbreak dell’iPhone e, una volta effettuato il jailbreak, gli utenti possono eseguire tale operazione di copia dei contatti direttamente. Non è uno stile consigliato.

Copiare i contatti su una sim non è possibile nell’iPhone, perché non rientra nella filosofia di Apple. Al contrario, i telefoni cellulari di vecchio tipo facilitavano il backup dei contatti e dei dati sulla scheda sim o sulle schede SD, che Apple considera un sistema inferiore.

  Come salvare i contatti sul telefono

Invece di queste opzioni di backup, ha proposto opzioni di backup e trasferimento affidabili che prevedono la sincronizzazione dei dati con un computer o la loro memorizzazione nel database di iCloud. Come nota importante, queste attività di copia su scheda sim non sono consentite perché questi dispositivi rimovibili hanno un rischio maggiore di essere persi o danneggiati e Apple non vuole che ciò accada agli utenti.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad